PDA

View Full Version : Safari e .mht

bellastoria
20-07-2007, 08:03
È possibile salvare le pagine in questo formato? Io sto usando la versione 3.02, e su save as c'è solo web archive con l'estensione (immagino propietaria) .webarchive.
Ho provato anche a rinominare, ma ne esce una cosa illegibile da un po' tutti i browser. Il mio problema nn è tanto nell'.mht, ma più che altro nel fatto che volevo spedire una pagina web che ho salvato in un formato che fosse leggibile dai browser senza problemi di sorta (e possibilmente salvando tutto in un unico file).
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Ciaa

INeDiA
20-07-2007, 10:14
seleziona "stampa" e poi salva in pdf :)

Criceto
20-07-2007, 10:21
È possibile salvare le pagine in questo formato? Io sto usando la versione 3.02, e su save as c'è solo web archive con l'estensione (immagino propietaria) .webarchive.
Ho provato anche a rinominare, ma ne esce una cosa illegibile da un po' tutti i browser. Il mio problema nn è tanto nell'.mht, ma più che altro nel fatto che volevo spedire una pagina web che ho salvato in un formato che fosse leggibile dai browser senza problemi di sorta (e possibilmente salvando tutto in un unico file).
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

.webarchive è proprietario di Safari (webkit, in realtà, funziona su altri browser che lo usano) come .mht lo è di Explorer.
Fanno la stessa cosa ma non sono compatibili.
Il sistema migliore ce l'aveva iCab che faceva semplicemente una cartella zippata con la pagina completa di immagini all'interno.
Come ti hanno già detto, se vuoi una cosa "compatibile", usa il PDF.

bellastoria
20-07-2007, 11:36
Stragordo. Speravo ci fosse una soluzione così semplice!
Grazie mille :D
Ciaa