View Full Version : wep o wap
nervoteso
20-07-2007, 01:17
ho connesso la ps3 all'access point dlink dwl g700 ap protetto con wep. vorrei passare alla protezione wap o wap 2 ma non so come si fa. cosa devo mettere nel campo radius server? oppure è meglio usare la protezione psk? in questo caso devo solo mettere un password e sincronizzare la ps3 con l'access point? qualcuno sa aiutarmi?
altra cosa: come intensità di segnale mi segna 57% è poco? eppure in rete reisco a giocare e anche a navigare con la ps3
Intrepido
20-07-2007, 07:56
ho connesso la ps3 all'access point dlink dwl g700 ap protetto con wep. vorrei passare alla protezione wap o wap 2 ma non so come si fa. cosa devo mettere nel campo radius server? oppure è meglio usare la protezione psk? in questo caso devo solo mettere un password e sincronizzare la ps3 con l'access point? qualcuno sa aiutarmi?
altra cosa: come intensità di segnale mi segna 57% è poco? eppure in rete reisco a giocare e anche a navigare con la ps3
Ciao, la wpa la devi inserire (non conosco il tuo ap) nella sezione wireless secuity, prima controlla che sia supportata da tutti i client che devi connettere.
Per il segnale se navighi e giochi allora non ci sono problemi.
Ciao
nervoteso
20-07-2007, 10:07
Ciao, la wpa la devi inserire (non conosco il tuo ap) nella sezione wireless secuity, prima controlla che sia supportata da tutti i client che devi connettere.
Per il segnale se navighi e giochi allora non ci sono problemi.
Ciao
ciao grazie. ma c'è qualche differenza tra wpa e wap psk? quella wpa mi chieder di inserire un server radius che non so cosa sia. la psk invece chiede solo di specificare una parola chiave, quindi mi sembra più semplice. ho uno switch, collegato ad un router, al quale ho collegato i 2 pc (non in wireless) e l'access point, che è a sua volta sincrnizzato con la ps3 in wireless. quindi nella rete wireles è collegata solo la ps3, gli altri 2 pc sono in rete via cavo. dove trovo l'indirizzo mac della ps3? è uguale all'ip? scusate l'ignoranza
altra curiosità: ma se qualche hacker si frega la mia linea adsl io me ne accorgerei quando vedo che non riesco a connettermi ad internet? insomma, potreste consigliarmi una configurazione sicura? con la wep sto proprio messo male?
grazie
nervoteso
20-07-2007, 19:10
ho messo la protezione wpa2 psk (ho messo una normale password da 10 caratteri), poi ho filtrato il mac della ps3. secondo voi sono più sicuro ora?
Intrepido
21-07-2007, 00:15
ciao grazie. ma c'è qualche differenza tra wpa e wap psk? quella wpa mi chieder di inserire un server radius che non so cosa sia. la psk invece chiede solo di specificare una parola chiave, quindi mi sembra più semplice.
Si c'è una differenza, ti rimando qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access) per maggiori delucidazioni, è un'utile lettura ;) ,
Per il sever radius, non capisco perchè ti chieda di specificarlo inserendo la wpa :mbe: mha.
ho uno switch, collegato ad un router, al quale ho collegato i 2 pc (non in wireless) e l'access point, che è a sua volta sincrnizzato con la ps3 in wireless. quindi nella rete wireles è collegata solo la ps3, gli altri 2 pc sono in rete via cavo. dove trovo l'indirizzo mac della ps3? è uguale all'ip? scusate l'ignoranza
Il mac della ps3 lo puoi trovare nella mac list del acces point o nella table del router (magari i nomi dei comandi variano da marca a marca).
altra curiosità: ma se qualche hacker si frega la mia linea adsl io me ne accorgerei quando vedo che non riesco a connettermi ad internet? insomma, potreste consigliarmi una configurazione sicura? con la wep sto proprio messo male?
grazie
Se qualcuno scrocca la tua adsl non è detto che tu possa accorgertene, se la usa solo per la navigazione magari non ci fai neanche caso, se scarica grosse quantità di dati ( tipo p2p) allora si.
Vale lo steso discorso trovi il suo mac nel router.
Ma perchè con la wep sei messo male? Ti hanno già bucato la pass?
ho messo la protezione wpa2 psk (ho messo una normale password da 10 caratteri), poi ho filtrato il mac della ps3. secondo voi sono più sicuro ora?
Se già non l'hai fatto usa ip statici. E se vuoi più sicurezza usa una pass più lunga.
Ciao :)
Ilpastore
22-07-2007, 01:08
ti rimando a questa (http://www.antoniodavanzo.com/davanzo.php?p=1003&l=1&pf=1002) lettura se vuoi, l'ho scritta io! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.