View Full Version : hd2900xt - 8800 640MB=16 euro -> che scelgo?
FiSHBoNE
19-07-2007, 22:50
ero convinto per una evga 8800 640MB che rimane entro una mia soglia psicologica di prezzo, poi cercando ho visto che per 14 euro (ho sbagliato a scrivere nel titolo) in più prendo una Diamond Radeon HD 2900 XT e non so cosa fare.
della Ati sembrerà strano ma più che le non esagerate prestazioni attuali (ho fiducia nei prossimi drivers) mi frena un pò la rumorosità. Vorrei capire se la differenza di prezzo così ridotta vale la candela abbastanza da togliermi questo freno oppure no.
grazie.
halduemilauno
19-07-2007, 22:54
ero convinto per una evga 8800 640MB che rimane entro una mia soglia psicologica di prezzo, poi cercando ho visto che per 14 euro (ho sbagliato a scrivere nel titolo) in più prendo una Diamond Radeon HD 2900 XT e non so cosa fare.
della Ati sembrerà strano ma più che le non esagerate prestazioni attuali (ho fiducia nei prossimi drivers) mi frena un pò la rumorosità. Vorrei capire se la differenza di prezzo così ridotta vale la candela abbastanza da togliermi questo freno oppure no.
grazie.
in base alla risoluzione che usi. ce ne sono alcune per le quali la scelta migliore è la 8800gts320 a 250€ perchè la differenza è praticamente nulla rispetto alla 640. e quindi la differenza non è di 14/16€ ma può essere sui 100€ abbondanti.
;)
FiSHBoNE
19-07-2007, 23:03
in base alla risoluzione che usi. ce ne sono alcune per le quali la scelta migliore è la 8800gts320 a 250€ perchè la differenza è praticamente nulla rispetto alla 640. e quindi la differenza non è di 14/16€ ma può essere sui 100€ abbondanti.
;)
hai ragione.
la risoluzione è 1360x768, ma volevo avere un pò di margine per starci largo coi nuovi giochi (già Colin Dirt è al limite dei 320 a 1280x1024) per cui la 320MB l'avevo esclusa. Il "dilemma" è tra le 2.
grazie.
Prestazionalmente la HD2900XT è meglio della GTS in DX9 quasi su tutta la linea. In DX10 è ancora un mistero, ma dai primi test sembrerebbe che la XT vada come una GTX: tutto è ancora da confermare, però.
Rumore/consumi sono dalla parte della GTS 640.
Prestazionalmente la HD2900XT è meglio della GTS in DX9 quasi su tutta la linea. In DX10 è ancora un mistero, ma dai primi test sembrerebbe che la XT vada come una GTX: tutto è ancora da confermare, però.
Rumore/consumi sono dalla parte della GTS 640.
concordo...
gabriele852000
20-07-2007, 11:41
Opterei senza dubbio per la Radeon 2900XT per le caratteristiche dichiarate dalla casa e alla luce dei prox driver; poi non mi sembra assolutamente così rumorosa come si dice in giro....... facci sapere..
Il dubbio nonc'è prendi una 8800 gtx e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non puoi spendere 350 euro e piu quando con 80 euro in piu in molti giochi il livello grafico cambia del 30% Avessi detto una 320 avrei capito(l'avrei comprata ma aspetto le novita) ma per tanto cambiamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alex!
FiSHBoNE
20-07-2007, 12:31
Il dubbio nonc'è prendi una 8800 gtx e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non puoi spendere 350 euro e piu quando con 80 euro in piu in molti giochi il livello grafico cambia del 30% Avessi detto una 320 avrei capito(l'avrei comprata ma aspetto le novita) ma per tanto cambiamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alex!
ne spendo meno di 350 di euro, intorno ai 300, e dato che ero partito da una 320MB non posso passare alla 640MB, poi alla 2900 e poi alla 8800 GTX... la soglia massima di spesa deve essere per forza quella delle 2 schede citate. Ci gioco a 1360x768 dunque non c'è alcuna differenza tra una gtx e una gts 640MB per esempio, perchè anche con questa di sicuro potrei tenere gli effetti tutti al massimo a questa risoluzione. Dai vostri consigli evinco che forse converrebbe tenere più in considerazione la 2900xt, per cui vedo di informarmi a 360° su consumi (ho un ali 535W enermax preso da poco che non vorrei cambiare) e sull'effettiva rumorosità.
grazie ancora!
Kharonte85
20-07-2007, 12:43
L'alimentatore va bene per entrambe, per il resto devi decidere tu in base alle tue priorità
se trovi una gtx a 380 400 prendila assolutamente che poi se vuoi giocare a più non devi ricambiare!!!!senno preni una 1950xt a 150 euro e poi ne compri una nuova l'anno pox super matura o ti prendi una gtx mo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alex!
FiSHBoNE
20-07-2007, 12:58
se trovi una gtx a 380 400 prendila assolutamente che poi se vuoi giocare a più non devi ricambiare!!!!senno preni una 1950xt a 150 euro e poi ne compri una nuova l'anno pox super matura o ti prendi una gtx mo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alex!
apprezzo l'interesse alla mia domanda, e ti ringrazio ma ti ripeto che la spesa massima è intorno ai 300 e qualcosina, per cui la gtx nuova la escludo dal dubbio. Non voglio andare assolutamente oltre quella cifra, e compro la scheda in USA proprio per rientrare nella spesa max.
Ciao Alex!
Impossibile trovarla a quel prezzo anche usata il suo valore supera facilmente i 400 euro. L' architettura del G80 non è pensata interamente alla luce delle DX10 ma è stata rilasciata 9 mesi fa quando mancavano più di 12 mesi ai primi giochi DX10 e quindi prevedendo di rilasciare più in là una scheda più DX10 oriented. Dico questo perchè, dichiarati i problemi dei GS, la 8800 GTX rischia di essere quantomeno a livello della HD2900 XT in DX10.
Per 350 euro la HD2900 XT è ottima, se moddi i rpm della ventola non fa neanche tutto sto rumore. La 8800 GTS 320MB è conveniente nella sua fascia ma già 320MB di ram diventano un limite visibile per un' architettura di fascia medio-alta.
Sergio92
20-07-2007, 13:51
ti conviene prendere la 2900xt, è superiore alla 8800gts sia in dx9 ke in dx10,
anke se scalda, consuma di + ed è+ rumorosa
red_eyes
20-07-2007, 14:34
ti conviene prendere la 2900xt, è superiore alla 8800gts sia in dx9 ke in dx10,
anke se scalda, consuma di + ed è+ rumorosa
in prestazioni la hd2900xt è più performante della 8800gts 640Mb ma come hai detto tu ha anke dei contro!!! rumorosa sicuro ma con i relase degli ultimi driver ho letto che hanno abbassato la temp in full load!!! (boh :confused: )
Gabriyzf
20-07-2007, 18:06
ma con i relase degli ultimi driver ho letto che hanno abbassato la temp in full load!!! (boh :confused: )
e come? sono i driver che ci soffiano sopra? :D :sofico:
red_eyes
20-07-2007, 18:21
e come? sono i driver che ci soffiano sopra? :D :sofico:
:sbonk:
ma dai!!! :D gabriyfz non ho detto io sta cosa... non mi ricordo in quale TH l'ho letto ma c'era davvero!!! infatti non è che ci credo molto!!! ;)
Semplicemente, i drivers gestiscono meglio l'hardware a disposizione, permettendogli di consumare e scaldare meno. A quanto pare hanno anche migliorato la silenziosità della scheda.
Questo, per lo meno, a detta di chi aveva provato i 7.7 beta.
Gabriyzf
20-07-2007, 20:35
:sbonk:
ma dai!!! :D gabriyfz non ho detto io sta cosa... non mi ricordo in quale TH l'ho letto ma c'era davvero!!! infatti non è che ci credo molto!!! ;)
stavo scherzando :D
8800\320 Senza alcun dubbio.;)
red_eyes
21-07-2007, 10:48
stavo scherzando :D
anke io scherzavo gabriyzf!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Semplicemente, i drivers gestiscono meglio l'hardware a disposizione, permettendogli di consumare e scaldare meno. A quanto pare hanno anche migliorato la silenziosità della scheda.
Questo, per lo meno, a detta di chi aveva provato i 7.7 beta.
cmq è quello che ho letto pure io!!! :asd:
calabar ma secondo te sono reali questi vantiggi che possono apportare i catalyst 7.7? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.