PDA

View Full Version : Bravo 1400 90cv -- vs -- GrandePunto 1300mtj 90cv

autista2
19-07-2007, 22:52
ciao ragazzi, cosa sapete dirmi a riguardo?

sono in bilico riguardo la scelta tra queste due auto

il prezzo propostomi dal concessionario è identico ossia 14000€ dando indietro la mia lancia y

a me piace piu la bravo ma non vorrei sia scarso il motore
voi cosa sapete dirmi?

dany80m
19-07-2007, 22:58
sicuramente è scarso visto il rapporto peso-potenza.

se parliamo di motore, è piu equilibrata la GP

autista2
19-07-2007, 23:19
sicuramente è scarso visto il rapporto peso-potenza.

se parliamo di motore, è piu equilibrata la GP

ma dici è proprio addormentato come motore?

cioè io non devo fare le corse clandestine però un minimo di vivacità la pretendo

chiedo troppo?

dibe
19-07-2007, 23:20
mah, sono auto di segmenti diversi.. e probabilmente anche con dotazioni diverse...

il 1400 90cv è un motore onesto, direi sottodimensionato rispetto alla massa della vettura. a quanto ho capito va bene se non si hanno velleità sportive, ma se si vogliono buone prestazioni non è la scelta più indicata.

il 1300 multijet soffre di un po' di vuoto ai bassi (attenuato da aggiornamenti alla centralina) ma spinge bene la gpunto .

guardando al solo motore direi gpunto... come abitabilità, sicurezza (date le maggiori dimensioni), direi bravo.. molto dipende da quello che cerchi nell'auto, motore sufficiente oppure con maggiore impronta sportiva e dall'allestimento delle due vetture. :fagiano:

autista2
19-07-2007, 23:27
mah, sono auto di segmenti diversi.. e probabilmente anche con dotazioni diverse...

il 1400 90cv è un motore onesto, direi sottodimensionato rispetto alla massa della vettura. a quanto ho capito va bene se non si hanno velleità sportive, ma se si vogliono buone prestazioni non è la scelta più indicata.

il 1300 multijet soffre di un po' di vuoto ai bassi (attenuato da aggiornamenti alla centralina) ma spinge bene la gpunto .

guardando al solo motore direi gpunto... come abitabilità, sicurezza (date le maggiori dimensioni), direi bravo.. molto dipende da quello che cerchi nell'auto, motore sufficiente oppure con maggiore impronta sportiva e dall'allestimento delle due vetture. :fagiano:

in realtà la macchina sarebbe per mio nonno ma la userebbe solo d'estate e il resto dell' anno sarebbe mia

a me di estetica piace molto di più la bravo ad essere sincero, domani vado a vederla e chiederò i preventivi di entrambe le auto

tu hai una bravo?

dibe
19-07-2007, 23:34
in realtà la macchina sarebbe per mio nonno ma la userebbe solo d'estate e il resto dell' anno sarebbe mia

a me di estetica piace molto di più la bravo ad essere sincero, domani vado a vederla e chiederò i preventivi di entrambe le auto

per tuo nonno penso vada più che bene, tanto non credo che cerchi prestazioni sportive.. al massimo gli interesseranno i consumi e che sia comoda..

se non hai velleità sportive il 1400 potrebbe essere sufficiente.. ho trovato un topic sul bravo club dove ne parlano.. i commenti sono tutto sommato positivi, puoi leggerli tu stesso qua: http://lnx.stiloclub.it/forum/about11398-0-asc-20.html

tu hai una bravo?

no ma mi piacerebbe averne una...:fagiano:

autista2
19-07-2007, 23:47
per tuo nonno penso vada più che bene, tanto non credo che cerchi prestazioni sportive.. al massimo gli interesseranno i consumi e che sia comoda..

si è che il resto dell' anno la guido io

cmq domani vado a far fare il preventivoe poi vediamo

$stefano$
20-07-2007, 07:43
vai con il 1.4 della bravo va che è una meraviglia altro chè e mi pare pure tutt'altro che sottodimensionato,io c'è l'ho è va una meraviglia,cammina che è un amore,prenditi la bravo,ha una buona ripresa e scatto a sufficenza x farti divertire tranquillo nn è smorto.

autista2
20-07-2007, 08:45
vai con il 1.4 della bravo va che è una meraviglia altro chè e mi pare pure tutt'altro che sottodimensionato,io c'è l'ho è va una meraviglia,cammina che è un amore,prenditi la bravo,ha una buona ripresa e scatto a sufficenza x farti divertire tranquillo nn è smorto.

che colore hai scelto?

$stefano$
20-07-2007, 13:08
nero:cool: bello ma caldo:asd:,dynamic,ed ho aggiunto i cristalli elettrici posteriori,il blu&me,e mi pare basta ed ho speso 17.000 euro +o- però dando in dietro una punto.

autista2
20-07-2007, 16:17
stamattina sono andato dal concessionario e mi ha detto che la mia lancia y deò '96 è euro2 e quindi non posso usufruire di ulteriori incentivi statali e del bollo gratuito per 3 anni

ma possibile che una lancia y di 11 anni fa sia euro2? :muro:

$stefano$
20-07-2007, 19:28
stamattina sono andato dal concessionario e mi ha detto che la mia lancia y deò '96 è euro2 e quindi non posso usufruire di ulteriori incentivi statali e del bollo gratuito per 3 anni

ma possibile che una lancia y di 11 anni fa sia euro2? :muro:vedi nel libbretto e controlla con questo linkhttp://www.regione.emilia-romagna.it/urp/unitainformative/File_html/Allegati/veicoli.htm

markus_81
20-07-2007, 19:33
ma possibile che una lancia y di 11 anni fa sia euro2? :muro:

si :)

Ork
20-07-2007, 21:49
credo sinceramente che 90 cv siano troppo pochi per muovere la massa della bravo.

e non significa solamente andare più piano.. ma anche consumare di più

Burrocotto
20-07-2007, 22:04
credo sinceramente che 90 cv siano troppo pochi per muovere la massa della bravo.

e non significa solamente andare più piano.. ma anche consumare di più
Guarda che non ha 10 cv,90 son + che sufficienti x muovere la macchina con brio (brio,non farla diventare un fulmine di guerra) e darle una rapportatura del cambio adeguata. ;)
Se proprio ha qualche dubbio,può chiedere al concessionario di farsela provare.

$stefano$
20-07-2007, 22:09
Guarda che non ha 10 cv,90 son + che sufficienti x muovere la macchina con brio (brio,non farla diventare un fulmine di guerra) e darle una rapportatura del cambio adeguata. ;)
Se proprio ha qualche dubbio,può chiedere al concessionario di farsela provare.và bene la 90cv :D tranquillo va che è un amore e nn diciamo cavolate che nn si muove xchè va e pure bene e nn mi aspettavo così tanto da un motore come questo.poi lui è liberissimo di provarla