PDA

View Full Version : Problema Icone Desktop

Larse
19-07-2007, 20:50
Ciao a tutti,
stamattina accendo il pc e mi trovo le icone del desktop con una strana sbavatura. Ecco un esempio: http://img521.imageshack.us/img521/6651/immagine3gn6.jpg

A cosa può essere dovuto? Come posso rimediare?

Kundalini
19-07-2007, 20:58
ciao,prova destro del mouse in un punto vuoto del destop-disponi icone per-se c'é togli la spunta a blocca elementi web sul desktop,prova e fai sapere.

Larse
19-07-2007, 21:01
Grazie per la risposta rapidissima.
La voce non ha però nessuna spunta.. :mbe:

Kundalini
19-07-2007, 21:05
altra prova destro del mouse su risorse del computer-proprietá-tab avanzate-nel riquadro prestazioni premi impostazioni in effetti visivi scorri fino a trovare utilizza ombreggiatura per etichette sul desktop metti la spunta se non c'é e vedi un po se risolvi,ciao.

Khronos
19-07-2007, 21:07
non è una "strana sbavatura" o un mostro che ti ha ingrigito il desktop. è un bel ritorno al passato, mai visto windows 2000 o Me o 98, quando le belle ombrettine sfumate erano nei sogni di notte? :D
Pannello di controllo--->Sistema-->avanzate--->Prestazioni,impostazioni---->In effetti visivi metti il segno sotto"Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop".
se c'è già, toglilo, salva, riavvia, ritorna li, rimettilo, salva e riavvia.

Larse
19-07-2007, 21:25
Allora, la voce era già spuntata. L'ho tolta, riavviata, rimessa, riavviata e in alcune icone la situazione era risolta, in altre piccole sbavature, le cartelle invece rimanevano così come nell'esempio.
Mi è però successo un'altra cosa. Sono tornato in effetti visivi per vedere se la voce era selezionata e una volta chiusa la finestra tutte le icone sono tornate con la sbavatura... :mad:

Larse
19-07-2007, 23:24
Ho risolto e spiego come così può essere d'aiuto a qualcun altro. In Schermo-Proprietà-Destop-Personalizza desktop-Web c'era un collegamento attivo ad una pagine credo salvata nei file temporanei. Disabilitato quel collegamento tutto è tornato alla normalità.
Grazie comunque a tutti. :D

Simon Le Bon
02-08-2007, 18:05
Ho risolto e spiego come così può essere d'aiuto a qualcun altro. In Schermo-Proprietà-Destop-Personalizza desktop-Web c'era un collegamento attivo ad una pagine credo salvata nei file temporanei. Disabilitato quel collegamento tutto è tornato alla normalità.
Grazie comunque a tutti. :D

ho avuto oggi lo stesso problema ogni icona del desktop aveva la scritta con fondo blu ... orrenda perchè in win xp è trasparente lo sfondo scritte.

ho seguito le tue istruzioni e c'era un link strano, l'ho eliminato e tutto è tornato alla normalità !

grazie delle info
Simon