View Full Version : Meglio x800xt pe o x1650pro?
è meglio una ati x800xt pe o una ati x1650pro?
miccoli1987
21-07-2007, 23:47
dimmi ke budget economic hai e ke alimentatore e anke ke slot ha la tua skeda madre pci-e o agp....poi ti consiglio!!!
450W slot agp, ma ho già preso una x800xt pe
boh, contento te, io avrei preso almeno qualcosa che supportasse gli shader model 3.0
red_eyes
23-07-2007, 01:34
boh, contento te, io avrei preso almeno qualcosa che supportasse gli shader model 3.0
ma la x1650pro ha supporto shader model 3.0 la x850 ha shader model 2.0 ;)
450W slot agp, ma ho già preso una x800xt pe
Se sei interessato ai videogiochi hai fatto molto male
ma la x1650pro ha supporto shader model 3.0 la x850 ha shader model 2.0 ;)
esattamente..e lui ha preso la seconda :muro:
red_eyes
23-07-2007, 13:38
esattamente..e lui ha preso la seconda :muro:
ma come!!! :confused:
:boh: ognuno fa le proprie scelte!!! :muro:
BaZ....!!!!
23-07-2007, 17:24
non porto le parti a nessuno, ma IMHO non ha fatto poi cosi male....
io posseggo la x850xt pe e mi fa ancora ottimi frames...... :)
per gli shader 3.0 l'unica cosa che mi interessava che non ho potuto usare è stato spiderman 3 (ke poi, vedendolo bene.... non ho avuto una grande perdita, in base ai miei gusti).... ;)
con quella scheda, x800xt può ancora giocare decentemente.... a parte qualche titolo ke non va senza shader 3.0 (sono durate secoli quelle con lo shader 1.1 e lo shader 2.0 dopo pochi anni lo uccidono.... IMHO un pò stupida la cosa).... :D
cmq nel mio caso (e vista la configurazione) quando avrò problemi e vedrò ke il pc non reggerà più, cambio tutto e Amen.....
ciao!!! ;)
Aspetta l'autunno, poi ne riparliamo ;)
per gli shader 3.0 l'unica cosa che mi interessava che non ho potuto usare è stato spiderman 3 (ke poi, vedendolo bene.... non ho avuto una grande perdita, in base ai miei gusti).... ;)
con quella scheda, x800xt può ancora giocare decentemente.... a parte qualche titolo ke non va senza shader 3.0 (sono durate secoli quelle con lo shader 1.1 e lo shader 2.0 dopo pochi anni lo uccidono.... IMHO un pò stupida la cosa).... :D
cmq nel mio caso (e vista la configurazione) quando avrò problemi e vedrò ke il pc non reggerà più, cambio tutto e Amen.....
ciao!!! ;)
ma nessuno mette in dubbio che la x800 disponga di parecchia forza "bruta", però tecnologicamente è rimasta indietro...non poter godere degli ultimi effetti grafici a me farebbe girare parecchio le scatole. Tò, prendi stalker ad esempio, senza luci dinamiche sembra un gioco di 3-4 anni fa, con le luci attive invece rimani a bocca aperta. Secondo me ai tempi ati fece molto male a non supportare gli sm 3.0 con la serie x8xx
BaZ....!!!!
23-07-2007, 21:12
Secondo me ai tempi ati fece molto male a non supportare gli sm 3.0 con la serie x8xx
quello l'ho sempre pensato..... si è concentrata trp sulla forza della scheda.... :D
Aspetta l'autunno, poi ne riparliamo ;)
eh, vabbè.... male ke vada saranno cavoli miei.... :D
Tò, prendi stalker ad esempio, senza luci dinamiche sembra un gioco di 3-4 anni fa, con le luci attive invece rimani a bocca aperta.
COn le x8x0 "illuminazione dinamica" si può attivare tranquillamente visto che sfryutta il rendering DX9/sm2.0, prestazioni scadenti a parte
red_eyes
24-07-2007, 02:39
ciao!!! ;)
ma nessuno sta dicendo che la x850xt fa cagar!!! Anzi :ave: è una SIGNORA VGA. Sta di fatto che alcuni giochi come double agent che richiedono obbligatoriamente shader 3.0 la x850xt (anke se è buona con la maggior parte dei titoli in commercioo) con giochi del genere nn va bene!!! ;)
Mister Tarpone
24-07-2007, 04:00
sono due schede con un futuro mooooooooooooolto breve :rolleyes:
red_eyes
24-07-2007, 11:33
sono due schede con un futuro mooooooooooooolto breve :rolleyes:
quoto... molto molto breve!!! ;)
:mano:
ot
come al solito -------> :cincin: :mano: :ubriachi:
Si che sono interessato a giocare ai videogiochi.
Già non supporta gli shader 3.0 e ATI fece male rispetto alla serie 6xxx della nvidia a non metterli.
è vero la scheda ha molta forza bruta, ma anche la 9700 che avevo prima non scherzava.
Non mi interessa HDR in stalker perchè la grafica è bellissima anche senza. E poi si sa che se attivato le prestaziona calano in modo drastico.
DarKilleR
27-07-2007, 00:18
a livello di prestazioni stai tranquillo la X800/X850 series è sempre paragonabile ad una attuale VGA di fascia media e con dignità....
Una X1650 Pro a livello di prestazioni la distrugge a mani basse....
Provare per credere....per gli SM 2.0 io non ne ho ancora avuto bisogno...vero che ci sono 2/3 giochi che li richiedono...però dal mio punto di vista è stata roba che non mi ha intusiasmato...
stefano7689
27-07-2007, 03:22
dirt spiderman 3 e double agente e molti altri titoli richiedono pixel shared 3.
secondo me hai fatto male.
stefano
E molti altri se ne aggiungeranno da qui alla fine dell'anno.
perchè prendere quella con gli shader model 2.0?????soldi buttati te lo dico io!!!
red_eyes
27-07-2007, 11:31
E molti altri se ne aggiungeranno da qui alla fine dell'anno.
perchè prendere quella con gli shader model 2.0?????soldi buttati te lo dico io!!!
non proprio soldi buttati xkè la x850 è un'ottima VGA (almeno lo era:rolleyes: ) ora pultroppo la tecnologia va avanti ci sono nuove architetture... pultroppo come dite voi i giochi che richiedono shader 3.0 vanno sempre più ad aumentare... :asd:
più che soldi buttati io li definirei un investimento a breve "brevissimo" termine nell'attesa di passare ad una VGA a Dx10!!! :D
è una x800xt pe e non una x850xt vabbè che cambia poco, non sono soldi buttati, l'ho pure pagata poco mi è capitata l'occasione e l'ho presa insieme a processore , scheda madre e ram.
la x 800xt non supporta gli shader 3.0 ma high definition redering (HDR)?
Gabriyzf
27-07-2007, 17:33
neanche
DarKilleR
27-07-2007, 17:44
si lo supporta...
ma non l'HDR che fa utilizzo di SM 3.0
Gabriyzf
27-07-2007, 17:54
si lo supporta...
ma non l'HDR che fa utilizzo di SM 3.0
io l'hdr intendevo, e mi pareva che le ati x8xx non lo supportassero
Ovviamente, non essendo una vga sm3.0, non supporta l'HDR realizzato attraverso gli sm3.0, cioè quello presente nel 99.9% dei giochi (lo 0.01% è naturalmente quello utilizzato dal Source engine, HL2 e Dark Messiah, ma non è certo una novità, visto che il Source è stato pensato a braccetto con ATI, e quello di S.T.A.L.K.E.R., forse anche i due GRAW).
Mi sa che anche Oblivion è HDR SM 2.0
No: Oblivion consente l'abilitazione di HDR solo con vga sm3.0, con le sm2.0 si può attivare solo il bloom ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.