PDA

View Full Version : connettere ps2 slim ad internet

Ventresca
19-07-2007, 21:28
dopo aver ricomprato la playstation2, ma questa volta in versione slim, e venendo da una playstation2 versione "grande", mi sono piacevolmente reso conto che in questa versione è incluso il network adapter per connettersi in rete, ma, nonostante questo, all'interno del manuale d'istruzioni non è riportata alcuna guida per connettere la console sony ad internet. a questo punto vi chiedo:

1) dov'è possibile reperire una guida, per incapaci come me, che spieghi come connettere la console ad internet (in questo momento mi interessa solo scaricare le mimetiche per mgs3, giusto per prova, e soprattutto perchè è l'unico gioco che possiedo che preveda la connessione ad internet)

2)non c'è bisogno di un cd o comunque di un software apposito di identificazione della console per connettersi, oltre a quello compreso nei giochi che prevedono la possibilità di connettersi ad internet? e se si, dove lo si rimedia?

grazie a tutti in anticipo

Ventresca

Codename87
20-07-2007, 14:24
Ma credo che funzioni come le altre console, no?

Ovvero colleghi la PS2 al PC tramite scheda di rete se hai un modem oppure la colleghi al router direttamente, e dovrebbe collegarsi automaticamente ad internet ;)

Ventresca
20-07-2007, 20:38
non ho bisogno di un cd di autenticazione? girovagando su google mi sembra di aver capito che si fa così----

Ventresca
21-07-2007, 12:40
up

Fabio77AmdThunder
21-07-2007, 14:35
Non mi pare. Il network adapter della PS2 grande ha un cd, ma non aveva sta grande utilità se non ricordo male. Credo che i giochi stessi ti diano la possibilità connettendosi alla rete di configurare eventualmente l'ip in caso di conflitti. Ma tu il cavo a cosa lo colleghi?

Ventresca
21-07-2007, 20:22
come modem per connettermi ad internet uso un router wifi della USROBOTICS

http://www.web-gamble.pt/onshop/images/USR809111.jpg

va bene questo per connetterla? ma la ps2slim si connette con il provider che uso con il computer (alice adsl flat) o ne usa uno suo (e quindi mi tocca pagare la connessione)?

Ventresca
22-07-2007, 11:00
up

Fabio77AmdThunder
23-07-2007, 10:14
Usa il tuo provider. Se il router in questione è configurato per essere già connesso di suo al provider e tu ci connetti direttamente la PS2 tramite il cavo di rete non dovrebbero esserci problemi. Hai altro connesso direttamente al router? Non è che magari c'è un conflitto di IP? Mettendo un gioco che supporta il gioco via lan e chiedendo di collegarsi alla lan cosa ti succede? Usi giochi originali vero?