Dive76
19-07-2007, 21:15
Dopo notti insonne..ho trovato in rete questa soluzione..:D
Il procedimento vale per questa scheda presente in alcuni portatili...
[Soluzione]: MS Vista ed Intel PRO/Wireless 3945ABG power off
--------------------------------------------------------------------------------
Problema:
Con Windows Vista, le schede WI-FI Intel PRO/Wireless 3945ABG, a bordo di alcuni notebook, si spengono in modo casuale dopo un certo periodo di tempo. A nulla serve switchare off/on la scheda a computer acceso, riattivarla o mandare il sistema in standby.
Soluzione:
La causa del problema e' da imputare al driver Intel che con il sistema operativo Vista provoca lo spegnimento.
Sostituire il driver Intel (versione 11.xx.xx.xx) con quello originale per Vista fornito da Microsoft.
Procedura:
Gestione Dispositivi
Col dx su Scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG selezionare Aggiornamento Software Driver.
Selezionare Cerca Il Software del driver nel computer (scelta in basso).
Scegli Manualmente da un elenco di driver ….
Togliere il Flag da “Mostra hardware compatibile”
A questo punto dovrebbe esserci l’elenco dei dispositivi,
con alla sinistra Intel Corporation selezionato e sulla destra “Connessione di rete Intel® PRO Wirreless 3945ABG gia’ selezionato.
Dare Avanti e completare.
Per verificare l’effettiva sostituzione del driver andando nelle proprietà della scheda wifi, nel tab Driver, devono apparire:
Fornitore driver: Microsoft (Prima era Intel)
Data Driver (21/06/2006)
Versione “10.6.0.15” (quello intel era 11.xxxx)
Note:
Il cambio del driver si nota anche dal fatto che il led WiFi inizia a segnalare il traffico della scheda, quindi lampeggia in caso di traffico elevato. Il driver Intel invece teneva sempre accesa la spia, ad indicare solo lo stato della wifi.
Il procedimento vale per questa scheda presente in alcuni portatili...
[Soluzione]: MS Vista ed Intel PRO/Wireless 3945ABG power off
--------------------------------------------------------------------------------
Problema:
Con Windows Vista, le schede WI-FI Intel PRO/Wireless 3945ABG, a bordo di alcuni notebook, si spengono in modo casuale dopo un certo periodo di tempo. A nulla serve switchare off/on la scheda a computer acceso, riattivarla o mandare il sistema in standby.
Soluzione:
La causa del problema e' da imputare al driver Intel che con il sistema operativo Vista provoca lo spegnimento.
Sostituire il driver Intel (versione 11.xx.xx.xx) con quello originale per Vista fornito da Microsoft.
Procedura:
Gestione Dispositivi
Col dx su Scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG selezionare Aggiornamento Software Driver.
Selezionare Cerca Il Software del driver nel computer (scelta in basso).
Scegli Manualmente da un elenco di driver ….
Togliere il Flag da “Mostra hardware compatibile”
A questo punto dovrebbe esserci l’elenco dei dispositivi,
con alla sinistra Intel Corporation selezionato e sulla destra “Connessione di rete Intel® PRO Wirreless 3945ABG gia’ selezionato.
Dare Avanti e completare.
Per verificare l’effettiva sostituzione del driver andando nelle proprietà della scheda wifi, nel tab Driver, devono apparire:
Fornitore driver: Microsoft (Prima era Intel)
Data Driver (21/06/2006)
Versione “10.6.0.15” (quello intel era 11.xxxx)
Note:
Il cambio del driver si nota anche dal fatto che il led WiFi inizia a segnalare il traffico della scheda, quindi lampeggia in caso di traffico elevato. Il driver Intel invece teneva sempre accesa la spia, ad indicare solo lo stato della wifi.