PDA

View Full Version : [IMPORTANTE]Problemi disconnessione wi-fi vista con Wireless 3945ABG ?

Dive76
19-07-2007, 21:15
Dopo notti insonne..ho trovato in rete questa soluzione..:D
Il procedimento vale per questa scheda presente in alcuni portatili...

[Soluzione]: MS Vista ed Intel PRO/Wireless 3945ABG power off

--------------------------------------------------------------------------------

Problema:
Con Windows Vista, le schede WI-FI Intel PRO/Wireless 3945ABG, a bordo di alcuni notebook, si spengono in modo casuale dopo un certo periodo di tempo. A nulla serve switchare off/on la scheda a computer acceso, riattivarla o mandare il sistema in standby.

Soluzione:
La causa del problema e' da imputare al driver Intel che con il sistema operativo Vista provoca lo spegnimento.
Sostituire il driver Intel (versione 11.xx.xx.xx) con quello originale per Vista fornito da Microsoft.

Procedura:
Gestione Dispositivi
Col dx su Scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG selezionare Aggiornamento Software Driver.
Selezionare Cerca Il Software del driver nel computer (scelta in basso).
Scegli Manualmente da un elenco di driver ….
Togliere il Flag da “Mostra hardware compatibile”
A questo punto dovrebbe esserci l’elenco dei dispositivi,
con alla sinistra Intel Corporation selezionato e sulla destra “Connessione di rete Intel® PRO Wirreless 3945ABG gia’ selezionato.
Dare Avanti e completare.
Per verificare l’effettiva sostituzione del driver andando nelle proprietà della scheda wifi, nel tab Driver, devono apparire:
Fornitore driver: Microsoft (Prima era Intel)
Data Driver (21/06/2006)
Versione “10.6.0.15” (quello intel era 11.xxxx)

Note:
Il cambio del driver si nota anche dal fatto che il led WiFi inizia a segnalare il traffico della scheda, quindi lampeggia in caso di traffico elevato. Il driver Intel invece teneva sempre accesa la spia, ad indicare solo lo stato della wifi.

druzil
03-02-2008, 07:23
Ho rilevato lo stesso problema su due pc diversi (Vaio e Acer).
Entrambi montano Vista e la suddetta scheda di rete wireless.
Ho provato a downgradare i driver fino alle versione 10.6.xxx ma il problema non si è risolto.
Ho provato a disattivare il firewall di Winzoz.
La scheda risulta abilitata.
I driver sono quelli da te indicati.
Nelle opzioni di risparmio energetico ho tolto la spunta su "disattiva...ecc".
Disinstallato Norton.
Ho provato a disabilitare il pv6 come qualcuno consigliava.
Non c'è verso di farla funzionare...dopo 5-10 minuti si disattiva...il led si spegne....niente....
Quando sono a casa il mio macbook rileva 5 reti wireless ma i due pc non le vedono.
Sono giorni che setaccio i forum in cerca di una soluzione...altre idee?
:confused:

Berlusca
03-02-2008, 09:44
Intanto grazie a dive76 per aver informato sulla risoluzione dei problemi che hanno afflitto questa scheda proprio a causa, sembra incredibile, dei drivers offerti dalla casa produttrice Intel.
Ero già indirettamente arrivato a questa soluzione, ne stavo però ancora sperimentando la tenuta, pare che vada come confermato da dive76.
Vorrei solo aggiungere quindi di evitare l'aggiornamento facoltativo del driver di questa scheda da qualche giorno presente in windows update, trattasi proprio del driver incriminato 11.5.0.32 rilasciato da Intel.