PDA

View Full Version : Modalità SLI senza ponticello, cosa cambia?

LotharInt
19-07-2007, 20:03
Salve , ho 2 7600 gs identiche in sli , ho notato che senza ponticello (che se mettevo mi generava artefatti ) sulle schede la modalità sli è riconosciuta ugualmente da sistema e sotto 3d mark 05 i risultati dello sli sono buoni ( incremento di quasi il 70 % del risultato rispetto al singolo), a cosa serve esattamente il ponte? se ne puo' fare perfettamente a meno per lo sli? :confused:

LotharInt
20-07-2007, 13:12
:confused: nessuno che ne sappia nulla?

LotharInt
21-07-2007, 22:41
forza ragazzi , nessuno che abbia uno sli ne sa niente! ?? :mc:

LotharInt
23-07-2007, 06:40
up..

dsx2586
23-07-2007, 08:04
Il ponticello servirebbe a far comunicare direttamente le due schede, senza far passare i dati dagli slot pci-e e quindi dal chipset della scheda madre ;)

qui trovi un'analisi di SLI e Crossfire con e senza ponticello
http://www.hexus.net/content/item.php?item=6683&page=1

blade9722
23-07-2007, 12:49
Il ponticello servirebbe a far comunicare direttamente le due schede, senza far passare i dati dagli slot pci-e e quindi dal chipset della scheda madre ;)

Interessante, non credevo che fosse possibile far funzionare senza ponticello le schede che lo prevedono.;)

Il ponticello é dedicato alla trasmissione dei dati del frame buffer, in assenza di esso i dati vengono trasmessi dal bus PCI-e, con conseguente intasamento nelle schede high-end.

Nelle schede di fascia bassa puó non essere necessrio in quanto si prevede che assicurino frame rate piú bassi, quindi minore occupazione di banda per il traferimento dei frames stessi.

LotharInt
23-07-2007, 13:44
Interessante, non credevo che fosse possibile far funzionare senza ponticello le schede che lo prevedono.;)

Il ponticello é dedicato alla trasmissione dei dati del frame buffer, in assenza di esso i dati vengono trasmessi dal bus PCI-e, con conseguente intasamento nelle schede high-end.

Nelle schede di fascia bassa puó non essere necessrio in quanto si prevede che assicurino frame rate piú bassi, quindi minore occupazione di banda per il traferimento dei frames stessi.

si evidentemente non c'è calo prestazionale tranne che nei modelli di fascia alta, in cui il bus pci ex difficilmente dovrebbe essere saturato..

LotharInt
23-07-2007, 13:46

grazie della risposta ma il link non mi funziona :(

dsx2586
23-07-2007, 14:03
grazie della risposta ma il link non mi funziona :(

avranno dei problemi... ora non funziona neanche www.hexus.net :muro:

cocic123
24-07-2007, 06:04
a proposito del ponticello...
Per le schede nvidia non servono schede master per lo sli, vanno bene tutte giusto?
Ma se volessi fare lo sli, dove lo trovo questo ponticello??
Grazie a chi mi risponderà

LotharInt
24-07-2007, 16:13
a proposito del ponticello...
Per le schede nvidia non servono schede master per lo sli, vanno bene tutte giusto?
Ma se volessi fare lo sli, dove lo trovo questo ponticello??
Grazie a chi mi risponderà

no , non servono schede master , il ponticello si trova nella confezione delle schede madri che supportano lo sli..