View Full Version : Help Videocamera HD: consiglio acquisto Aiptek PocketDV Z300HD
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una videocamera (possibilmente full HD) dal prezzo abbastanza contenuto... non mi importa una qualità video esuberante in quanto non ne farò un uso professionale ma solamente amatoriale. Comunque sia, certo non deve neppure fare video di qualità scadente!
Girovagando sul web ho trovato questo prodotto: Aiptek PocketDV Z300HD, dal costo di 299€, tuttavia 720p e non full HD (1080p). Il prezzo è molto molto appetibile, considerato che può anche scattare foto, è molto compatta e tutto sommato è pur sempre una videocamera high definition che offre una qualità video sicuramente superiore alle videocamere tradizionali!
Cosa mi consigliate? Conoscete qualche altra videocamera (720p o, meglio, 1080p) ad un prezzo leggermente maggiore ma comunque contenuto?
Grazie e ciao.
Kaiser70
19-07-2007, 22:03
...e tutto sommato è pur sempre una videocamera high definition che offre una qualità video sicuramente superiore alle videocamere tradizionali!dici? Io invece sono convinto che i filmati che ho fatto con la mia (ex) Panasonic gs400 anche se standard definition, sono nettamente migliori di quelli fatti con quel giocattolino. La risoluzione non è tutto, se faccio una foto con la mia Canon eos 20d e le riduco a 800x600 sono 10 volte meglio delle foto fatte a 1280x960 con il mio Nokia 6630, eppure la risoluzione è tre volte inferiore.
dici? Io invece sono convinto che i filmati che ho fatto con la mia (ex) Panasonic gs400 anche se standard definition, sono nettamente migliori di quelli fatti con quel giocattolino. La risoluzione non è tutto, se faccio una foto con la mia Canon eos 20d e le riduco a 800x600 sono 10 volte meglio delle foto fatte a 1280x960 con il mio Nokia 6630, eppure la risoluzione è tre volte inferiore.
Quindi secondo te la qualità di questa videocamera non è buona? Cosa mi consiglieresti, sempre HD, vicino quella soglia di prezzo?
Grazie e ciao.
Kaiser70
20-07-2007, 17:59
Mi spiace, non posso consigliarti niente. le parole "300 euro" - "HD" - "buona qualità" non sono utilizzabili nella stessa frase ;)
Anzi...direi di più: con 300 euro non ci compri nemmeno una buona standard definition, ma solo una mediocre.
Il fatto è che non mi va di sborsare tantissimi soldi soltanto per una videocamera... arriverei a 500 euro ma non di più!
Il fatto è che non mi va di sborsare tantissimi soldi soltanto per una videocamera... arriverei a 500 euro ma non di più!Dunque per 500 euro cosa mi consigliate? ::help: :help: :help: :help: :help:
Kaiser70
23-07-2007, 22:32
Panasonic gs320
Ma c'è qualcuno che l'ha provata la Aiptek e che può postare un video? Sono curioso di vedere come una videocamera HD così economica realizzi i video...
IndieAlex
05-08-2007, 08:18
http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=569962&forum_id=92&page=1
video e commenti.
http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=569962&forum_id=92&page=1
video e commenti.
Grazie!!! :)
Riesumo questo thread per chiedere un vostro parere: quale tra queste due scegliereste:
1) aiptek Z300HD http://www.aiptek.de/index.php?option=com_product&task=view&productid=137&Itemid=226
2) aiptek AHD200 http://www.aiptek.de/index.php?option=com_product&task=view&productid=155&Itemid=257
Leggendo i dati tecnici tra le due cambia sostanzialmente la risoluzione delle foto scattate e la max dimensione delle schede di memoria. Io sarei propenso per la prima, dato che, se non vado errato, la seconda scatta foto ad 8 megapixel INTERPOLATI SOFTWARE, mentre la prima scatta foto di "soli" 5 megapixel, ma almeno sono effettivi. Inoltre non credo che mi serviranno schede di memoria più capienti di 4 giga... al limite ne prendo in seguito una seconda della stessa capienza, ma comunque penso di spendere meno rispetto ad una sd da 32 giga, peraltro ancora rarissima da trovare (ammesso che sia già in commercio).
Condividete queste mie riflessioni? Aspetto una vostra opinione!
ehi non vi accalcate... c'è spazio per tutti per rispondere :D
Comunque ormai è fatta: ho preso la Z300 HD e dovrebbe arrivarmi a giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.