View Full Version : Cosa ne pensate
Obagol12
19-07-2007, 19:23
Ho acquistato questo pc:
Intel core dual core 2 e4300
Hd Seagate Barracuda 320 gb sata 2 8 mb cache
Scheda Video Geforce 8500 Gt 256 mb
Monitor Maestro Packard Bell 221w 22 pollici wide
Memoria Ram 4 gbx 1 gb pc4300 533 mhz
Masterizzatore dvdrw dbl
Tastiera Mouse Packard bell
cosa ne pensate?
e per vedere che scheda madre e alimentatore ho?
ho in problema:la ventola ogni volta che faccio un programma fa rumore molto
Intel core dual core 2 e4300
Si chiama "Intel Core 2 Duo E4300"
e per vedere che scheda madre e alimentatore ho?
Per l'alimentatore non lo so... Apri il case e controlla!:D
Riguardo alla scheda madre c'è CPU-Z, che ti dice precisamente che processore, RAM e motherboard hai con tutti i dettagli oppure Everest, che ti dà parecchie informazioni sull'hardware (e anche sul sistema operativo).
Quanto hai pagato quel computer???
Obagol12
19-07-2007, 20:03
Per l'alimentatore non lo so... Apri il case e controlla!:D
Riguardo alla scheda madre c'è CPU-Z, che ti dice precisamente che processore, RAM e motherboard hai con tutti i dettagli oppure Everest, che ti dà parecchie informazioni sull'hardware (e anche sul sistema operativo).
Quanto hai pagato quel computer???
999 euro
cmq la cosa fastidiosa è che vista pure senza processi attivi non è che rallenti ma abbia una marea di cose che lavorano in background e mi paro tutto dispersivo.
per il resto il problema della ventola cosa può essere?
in futuro potrò cambiare componenti e se si mi conviene anche cambiare il case della packard bell o va bene?
Riguardo alla ventola, proprio non lo so. Io non ho mai avuto a che fare con ventole e nel mio computer ci sono solo quelle integrate nei componenti.
La scelta del case è molto personale e dipende dai gusti (io ne ho uno molto simile al tuo perchè non mi interessava spendere soldi su un case). Cambialo se proprio detesti il tuo, oppure se non circola abbastanza aria. Questo lo puoi capire dalla temperatura dei componenti. Scarica Core Temp, che ti dice con precisione la temperatura dei due cores della tua CPU. Se non fai nulla e l'utilizzo CPU è vicino allo zero (idle) non dovrebbe superare i 35°, mentre se l'utilizzo è al 100% (full) non deve essere maggiore di 61°.
Ma con il caldo di questi giorni anche se superi di 1 o 2 gradi queste temperature è normale!
Riguardo alcambio componenti: prova il computer così, poi se non ti bastano le prestazioni di qualche pezzo, (processore, scheda video, ecc..) torni su questo forum e chiedi consigli!
A proposito, hai scoperto la tua scheda madre?
Obagol12
19-07-2007, 21:27
Riguardo alla ventola, proprio non lo so. Io non ho mai avuto a che fare con ventole e nel mio computer ci sono solo quelle integrate nei componenti.
La scelta del case è molto personale e dipende dai gusti (io ne ho uno molto simile al tuo perchè non mi interessava spendere soldi su un case). Cambialo se proprio detesti il tuo, oppure se non circola abbastanza aria. Questo lo puoi capire dalla temperatura dei componenti. Scarica Core Temp, che ti dice con precisione la temperatura dei due cores della tua CPU. Se non fai nulla e l'utilizzo CPU è vicino allo zero (idle) non dovrebbe superare i 35°, mentre se l'utilizzo è al 100% (full) non deve essere maggiore di 61°.
Ma con il caldo di questi giorni anche se superi di 1 o 2 gradi queste temperature è normale!
Riguardo alcambio componenti: prova il computer così, poi se non ti bastano le prestazioni di qualche pezzo, (processore, scheda video, ecc..) torni su questo forum e chiedi consigli!
A proposito, hai scoperto la tua scheda madre?
grazie per la risposta
la scheda madre è una Gigabyte GA8I945PM,è buona?
per il resto per ora il pc sembra abbastanza veloce e forse il problema della ventola troppo rumorosa o dipende dal caldo o dal carico della cpu con alcuni programmi,secondo te questa cpu è scarsa come tenuta di carico?
Capellone
19-07-2007, 21:37
di solito i pareri si vengono a chiedere prima di fare l'acquisto...
in generale per chi dal pc pretende "un qualcosa in più" i preassemblati industriali non sono mai una buona scelta
la cpu è buona, ma se ha il dissipatore boxato è normale che sia rumoroso.
peccato anche che hai una scheda madre Gigabyte prodotta per Pakard Bell, quindi con un bios orrendo che non ti permetterà di sprememere a dovere la cpu
Obagol12
19-07-2007, 21:42
di solito i pareri si vengono a chiedere prima di fare l'acquisto...
in generale per chi dal pc pretende "un qualcosa in più" i preassemblati industriali non sono mai una buona scelta
la cpu è buona, ma se ha il dissipatore boxato è normale che sia rumoroso.
peccato anche che hai una scheda madre Gigabyte prodotta per Pakard Bell, quindi con un bios orrendo che non ti permetterà di sprememere a dovere la cpu
spiegati meglio cosa mi può offrire questo pc ;)
Capellone
19-07-2007, 21:51
dipende dall'ambito di utilizzo; tu cosa pensavi di farci?
poi nel primo post non è ben chiaro se hai 1 GB di ram o 4 GB
Se compra un preassemblato dubito che voglia fare overclock (se è questo che intendi per "spremere a dovere")
@ Obagol12
Comunque la CPU è ottima, e la consigliano in tanti.
Però con 1000€ ad aprile mi sono fatto il mio attuale computer, compresa la versione full di Vista Premium, e quelli della Packard Bell (ma anche tutte le altre marche che fanno preassemblati) cercano di guadagnarci vendendo buone macchine a prezzi che però sono decisamente alti, troppo per le prestazioni.
Nei preassemblati in genere i pezzi sottodimensionati sono le schede madri, che guarda caso non nominano mai nelle caratteristiche, e schede video(in questo caso più nelle ram, 4gb ma a 533mhz che nella scheda video).
Nelle schede video non bisogna vedere solo se hanno 256 o 512 mb di RAM!
Ora che lo sai il prossimo computer te lo assembli, e se non sei capace, te lo fai assemblare dove compri i componenti;), ma prima di acquistare chiedi consiglio in questo forum, mi raccomando!
Obagol12
19-07-2007, 21:54
dipende dall'ambito di utilizzo; tu cosa pensavi di farci?
poi nel primo post non è ben chiaro se hai 1 GB di ram o 4 GB
4 gb di ram divisi da blocchi da 1 gb in dual channel
uso,giochi e utilità domestica e ho windows vista 32 bit
Obagol12
19-07-2007, 21:56
Se compra un preassemblato dubito che voglia fare overclock (se è questo che intendi per "spremere a dovere")
@ Obagol12
Comunque la CPU è ottima, e la consigliano in tanti.
Però con 1000€ ad aprile mi sono fatto il mio attuale computer, compresa la versione full di Vista Premium, e quelli della Packard Bell (ma anche tutte le altre marche che fanno preassemblati) cercano di guadagnarci vendendo buone macchine a prezzi che però sono decisamente alti, troppo per le prestazioni.
Nei preassemblati in genere i pezzi sottodimensionati sono le schede madri, che guarda caso non nominano mai nelle caratteristiche, e schede video.
Nelle schede video non bisogna vedere solo se hanno 256 o 512 mb di RAM!
Ora che lo sai il prossimo computer te lo assembli, e se non sei capace, te lo fai assemblare dove compri i componenti;), ma prima di acquistare chiedi consiglio in questo forum, mi raccomando!
il problema è che non mi fido a comprare in rete e assemblarli da me veniva cmq 1100 1200 senza un monitor e ho optato per un connubio buono per tutto,quali sono i punti deboli di questa configurazione?
carletto1969
19-07-2007, 22:02
il problema è che non mi fido a comprare in rete e assemblarli da me veniva cmq 1100 1200 senza un monitor e ho optato per un connubio buono per tutto,quali sono i punti deboli di questa configurazione?
io non consiglio mai computer di marca comunque il punto debole è la scheda video, nonostante sia directx10 e della serie 8000 è proprio il minimo per giocare se ci riesce...
Decisamente la scheda madre...
poi le ram, non so a quanto servano 4 gb, e penso che siano di qualità nettamente inferiore rispetto a 2 gb ad 800mhz della Corsair.
Ma se ti servono disperatamente i 4 gb allora è tutto un altro discorso...
Comunque sui preassemblati come schede video ne ho visto di molto peggiori; io quella non la trovo così malvagia...
Obagol12
19-07-2007, 22:06
poi le ram, non so a quanto servano 4 gb, e penso che siano di qualità nettamente inferiore rispetto a 2 gb ad 800mhz della Corsair
e quanto cambia da 2 gb 800 mhz a 4 gb 533 mhz?
scheda video ho letto che la 8500 è buona per giocare boh
Capellone
19-07-2007, 22:50
la 8500 è una scheda entry level, ovvero livello "terra terra". ci girano bene solo i giochi vecchi, con quelli nuovi devi scendere a pesanti compromessi su risoluzione e dettagli, quelli DirectX10 del prossimo futuro te li puoi solo sognare. per fortuna che almeno accelera i video HD (ma non ti hanno messo il masterizzatore blu ray / HD-DVD ovviamente)
inoltre i 4 GB diram sono assolutamente sprecati considerando la velocità 533 MHz e ti hanno pure messo un sistema operativo a 32 bit che non è capace di sfruttarli a dovere tutti quei GB.
queste cose danno l'idea di come sono concepiti i preassemblati industriali, e ci sarebbe molto altro da aggiungere.
e quanto cambia da 2 gb 800 mhz a 4 gb 533 mhz?
scheda video ho letto che la 8500 è buona per giocare boh
Da 2GiB ad 800mhz a 4GiB a 533mhz a parte il quantitativo, nell'utilizzo normale del pc non cambia nulla. Solo in test specifici contano le latenze e le frequenze. Meglio, però, che ti avessero messo delle 667mhz cl5 per avere un miglior compromesso.
Su Win a 32bit poi nenche puoi sfruttarli tutti questi 4GiB :(
La 8500GT come ti è stato già detto non è una scheda video dedicata al gaming. Una 8600GT sarebbe andata già leggermente meglio. Con 1000euro adesso ti prendi un pc assemblato con 8800GTS 320MB che la 8600GT se la mangia...
Sempre meglio chiedere prima qualche consiglio e poi acquistare :)
pignolo :D
Obagol12
20-07-2007, 11:40
veramente dice che ci sono 3,5 gb di ram e gli altri li prende la scheda video,mip are 776,cmq è una 8500 e leggendo in giro ho letto che si riesce a giocare,la 8300 è da office ma adesso non esageriamo.
poi a un pc a 1000 euro con schermo lo voglio proprio vedere,lo si troverà solo su negozi online e non ora ma fra 4 mesi...
cmq vi scordate che questo pc si può sempre espandere o manco quello considerate?
mi sembrano offensive centre opinioni che dicono chiedi a noi e poi disprezzano quasi tutto contando che i 3,5 gb di ram li prende e gli altri li hanno messi ai gia 256 mb dedicati della scheda video,e per chi dice che costa 459 euro senza monitor l'ha sparata grossa,minimo 600 costa.
Obagol12
20-07-2007, 11:42
la 8500 è una scheda entry level, ovvero livello "terra terra". ci girano bene solo i giochi vecchi, con quelli nuovi devi scendere a pesanti compromessi su risoluzione e dettagli, quelli DirectX10 del prossimo futuro te li puoi solo sognare. per fortuna che almeno accelera i video HD (ma non ti hanno messo il masterizzatore blu ray / HD-DVD ovviamente)
inoltre i 4 GB diram sono assolutamente sprecati considerando la velocità 533 MHz e ti hanno pure messo un sistema operativo a 32 bit che non è capace di sfruttarli a dovere tutti quei GB.
queste cose danno l'idea di come sono concepiti i preassemblati industriali, e ci sarebbe molto altro da aggiungere.
mi sembra che stai descrivendo questa scheda come una 8500,andiamoci piano con i giudizi,qui basta vedere le specifiche per dire se una cosa è merda o ottima
Obagol12
20-07-2007, 11:51
contando che qui la gente chiede sempre il massimo o sogna di avere chissa quale pc apparte le frequenze della ram che han detto non importa moltissimo io dico che la 8500 gt è una scheda accettabile per il gioco,non capisco tutto queste critiche,lo sapevo anch'io che la 8600 e 8800 erano meglio ma come detto non potevo non vedere quest'offerta che per me è buona
Obagol12
20-07-2007, 11:53
poi le ram, non so a quanto servano 4 gb, e penso che siano di qualità nettamente inferiore rispetto a 2 gb ad 800mhz della Corsair.
Ma se ti servono disperatamente i 4 gb allora è tutto un altro discorso...
Comunque sui preassemblati come schede video ne ho visto di molto peggiori; io quella non la trovo così malvagia...
appunto,se io online non mi fido o non posso comprare a 999 euro tutto compreso a me sembra buono,cosa c'è di male che non va? per ora sono a posto sia come ram sia come scheda video,il resto è buono
nellosamr
20-07-2007, 12:04
una sola domanda, senza polemica...perchè hai chiesto un parere, e poi, dato che è discordante dal tuo fai così?
la 8500gt, in assoluto, non è perfomante, ma dipende dal monitor, dai giochi usati e dagli effetti usati...io ho una radeon 9250 (100 volte peggio della tua) eppure x me è eccessiva, visto che non gioco
xle ram..le ram a 800Mhz, abbinate ad una buona mobo ti permettono di overcloccare molto, e nei sistemi assemblati, come il tuo, risparmiano appunto sulla frequenza delle ram e sulla mobo(oltre che su scheda video e alimentatore), xkè la maggior parte delle persone che compra assemblati non conosce l'overclock e come compra il pc lo butta..non fa upgrade
ok,?;)
Obagol12
20-07-2007, 12:11
una sola domanda, senza polemica...perchè hai chiesto un parere, e poi, dato che è discordante dal tuo fai così?
la 8500gt, in assoluto, non è perfomante, ma dipende dal monitor, dai giochi usati e dagli effetti usati...io ho una radeon 9250 (100 volte peggio della tua) eppure x me è eccessiva, visto che non gioco
xle ram..le ram a 800Mhz, abbinate ad una buona mobo ti permettono di overcloccare molto, e nei sistemi assemblati, come il tuo, risparmiano appunto sulla frequenza delle ram e sulla mobo(oltre che su scheda video e alimentatore), xkè la maggior parte delle persone che compra assemblati non conosce l'overclock e come compra il pc lo butta..non fa upgrade
ok,?;)
io faccio cosi perchè quando danno i giudizi vorrebbero che tutti comprassero quasi tutto al top perchè io se facevo il pc come dicevate voi spendevo 1300 euro massimo ma io non volevo spendere sopra i 1000,quindi ho pensato al massimo di cambiare scheda video scheda madre e ram quando ce ne sarà bisogno,pensavo di essere criticato per le mie scelte quando di pc ne capisco anche io ma impossibilitato da un budget non altissimo ho valutato questa offerte comprensiva di tutto come buona.ho sbagliato?
Obagol12
20-07-2007, 12:43
Beh, ma cosa credi che i siti di e-shop rubino o non siano seri?!
Guarda che a dirla tutta sono gli shop fisici e i pc-preassemblati ad avere prezzi da ladri e ad assemblare pc osceni.
Conosco miriadi di siti affidabili nella vendita di componenti hardware e nell'assemblaggio di pc su misura... qualche esempio?
Detto fatto:
hrw
tiburcc
tecnocomputer
ekey
drako
totalmodding
In genere non capisco la gente che viene a chiedere consigli sul pc dopo averlo già acquistato, men che meno comprendo poi te... che addirittura ci chiedi un parere ed essendo discordante dal tuo ci assali. :rolleyes:
:muro:
Bah...
Cmq giusto x mettere i puntini sulle i... ti faccio una config. nettamente superiore alla tua prendendo come spunto uno (e ripeto uno solo) degli shop elencati sopra:
Core 2 Duo E4500 = 135€
Gigabyte P35 Dsr3 = 129€
2Gb Team Elite 667Mhz Ddr2 Cas 4 = 82€
1*250Gb Seagate Sata II 16Mb cache = 61€
PoV 8800Gts 320M = 270€
Lc Power 550W = 43€
Masterizzatore Nec Nd7173 Sata = 34€
Case Enermax Chakra monster fan = 66€
Monitor a parte = circa 230€ x un 22''.
ToT = 1050€
Bye Bye...
io purtroppo per voi compro solo nei negozi e quindi hanno tutti prezzi alti mentre voi comprate solo online risparmiando 200 euro?
No no...
purtroppo per te.
E con questo goditi la tua configurazione.
quoto anke se non sempre si risparamia
Obagol12
20-07-2007, 13:57
io rispondo cosi perchè voi mi sembrate un po troppo esagerati nel trarne conclusioni:
cioe vi posto la configurazione e voi incominciate a dire questo fa schifo,hai buttato i soldi se anche andando in negozi online con quelle config da voi postate si spende quasi 1100 euro bah
io penso che prendendo un 6600 buona scheda madre 8800 hd 320 gb masterizzatore tastiera mouse monitor e 2 gb o 4 800 mhz si spenda dai 1100 fino a quasi 1300 euro incluso il so,quindi perchè denigrate un 4300 che è cmq buona,una 8500 discreta e ram 4 gb anche con frequenza bassa ma cmq buone? cioe se mi volete dire che ho una configurazione non per giocare io non ci credo perchè la 8500 ha di meno rispetto alle altre lìarchitettura le frequenze in clock e meno ram.
io rispondo cosi perchè voi mi sembrate un po troppo esagerati nel trarne conclusioni:
cioe vi posto la configurazione e voi incominciate a dire questo fa schifo,hai buttato i soldi se anche andando in negozi online con quelle config da voi postate si spende quasi 1100 euro bah
:mbe: non fraintedere..ovvio ke i gusti sono personali. I consigli spetta a te prenderli in considerazione...
io penso che prendendo un 6600 buona scheda madre 8800 hd 320 gb masterizzatore tastiera mouse monitor e 2 gb o 4 800 mhz si spenda dai 1100 fino a quasi 1300 euro incluso il so,quindi perchè denigrate un 4300 che è cmq buona,una 8500 discreta e ram 4 gb anche con frequenza bassa ma cmq buone? cioe se mi volete dire che ho una configurazione non per giocare io non ci credo perchè la 8500 ha di meno rispetto alle altre lìarchitettura le frequenze in clock e meno ram.
cioe' TUTTO :D
una domanda sola riguardante la Geffo 8500: le leggi le recensioni online e su questo sito?
e 4GB su un sistema a 32 bit li sfrutti male (infatti te ne vede 3.5), e non c'e' differenza prestazionale tra 2GB e 4GB nell'utilizzo che ne farai. Visto che poi parli anche di upgrade, i 2GB in piu' li potevi considerare anche come upgrade, visto che il costo per GB e' destinato a scendere, e cosi risparmiavi in modo intelligente.
bYeZ!
cioe' TUTTO :D
una domanda sola riguardante la Geffo 8500: le leggi le recensioni online e su questo sito?
e 4GB su un sistema a 32 bit li sfrutti male (infatti te ne vede 3.5), e non c'e' differenza prestazionale tra 2GB e 4GB nell'utilizzo che ne farai. Visto che poi parli anche di upgrade, i 2GB in piu' li potevi considerare anche come upgrade, visto che il costo per GB e' destinato a scendere, e cosi risparmiavi in modo intelligente.
bYeZ!
beh come sistema è sproporzionato...
Obagol12
20-07-2007, 14:26
io i 4 gb li ho acquistati con sto pc pensando che servissero in futuro:rolleyes:
e poi io leggendo su altri siti ho letto che la 8500 andava molto bene con molti giochi,perchè devo passare per stupido che ha preso un pc qualunque?
e poi la questione dei prezzi mi sembra una mania,cioe sto pc pezzo per pezzo quanto vale in euro piu il monitor? io non vado con i se e con i ma,quan do valuto un pc valuto pure le differenze nell'uso che faccio io.
direi che l'hai ammazzato :asd:
>>HeAdShOt!<< :asd:
bYeZ!
se il pc per quello che ci devi fare ti va bene...non venire a chiedere consigli perchè ti sbranano col le loro config e6600-8800 gts.....quindi se a te va bene il pc...contento te...(sono dalla tua parte)...
deve piacere a te non a gli altri..che te ne frega degli altri se hanno config migliori della tua...:muro:
se il pc per quello che ci devi fare ti va bene...non venire a chiedere consigli perchè ti sbranano col le loro config e6600-8800 gts.....quindi se a te va bene il pc...contento te...(sono dalla tua parte)...
deve piacere a te non a gli altri..che te ne frega degli altri se hanno config migliori della tua...:muro:
quindi te per giocare prenderesti 4 giga di ram e una 8500? contento te :muro:
bYeZ!
Obagol12
20-07-2007, 15:50
a me non frega nulla di tenere i filtri attivi se è per questo se dovevo spendere 1300 1400 con un pc ora buono ottimo fra 2 anni gia da cambiare tanto vale aver preso questo che aveva 4 gb di ram e una scheda video non al top ma manco male però che mi venghino a dire che fa cagare no perchè ci sta tutto ma sparare cazzate per dire di prendere una ocnfigurazione pompata che dura 2 anni senza cambiamenti e poi cambiare mi sembrano ancora piu soldi buttati. hai detto 630 euro con monitor che cosat da solo 250 mi sa e non hai calcolato il so che costerà sui 100 euro quindi verrà fuori 790 800 euro, la scheda video costa sui 100 euro mi sa quindi può costare al massimo 899 tutto incluso,non mi interessa per i 100 euro di differenza che tanto costa sempre di piu nei negozi e si sa.
i contro sono questi per voi:
scheda video non duratura e non applicabile di filtri in giochi pesanti
scheda madre non molto personalizzabile
ram 533 mhz
cioe per queste 3 cose non mi pare che un pc sia mal gestibile per il futuro visto che quando uno ha bisogno cambia i componenti
a me non frega nulla di tenere i filtri attivi se è per questo se dovevo spendere 1300 1400 con un pc ora buono ottimo fra 2 anni gia da cambiare tanto vale aver preso questo che aveva 4 gb di ram e una scheda video non al top ma manco male però che mi venghino a dire che fa cagare no perchè ci sta tutto ma sparare cazzate per dire di prendere una ocnfigurazione pompata che dura 2 anni senza cambiamenti e poi cambiare mi sembrano ancora piu soldi buttati. hai detto 630 euro con monitor che cosat da solo 250 mi sa e non hai calcolato il so che costerà sui 100 euro quindi verrà fuori 790 800 euro, la scheda video costa sui 100 euro mi sa quindi può costare al massimo 899 tutto incluso,non mi interessa per i 100 euro di differenza che tanto costa sempre di piu nei negozi e si sa.
i contro sono questi per voi:
scheda video non duratura e non applicabile di filtri in giochi pesanti
scheda madre non molto personalizzabile
ram 533 mhz
cioe per queste 3 cose non mi pare che un pc sia mal gestibile per il futuro visto che quando uno ha bisogno cambia i componenti
il discorso e' che 4 GB di ram non ti servono ora ma in futuro, e una 8500 ti serve al massimo come fermacarte ora e sempre. Una spesa piu intelligente, come ho detto e non me lo fare ripetere se no mi altero, era prendere 2GB di ram e una scheda migliore, una 8600GT da 110 euro o una 1950pro da 130, e viaggiavi alla grande.
bYeZ!
Obagol12
20-07-2007, 15:56
e poi non sono io ad aver aggredito perchè subito alcuni si sono messi a dire che non è un pc fatto per giocare come se per giocare bisognasse prendere chissa che marca di ram o di scheda video,se questa è accettabile e si sa che le schede video si cambiano sempre nei giochi c'è bisogno di dire queste cose solo per spalare merda su un preassemblato?
per la ram da 533 a 667 o 800 se per ora non overclokko vanno cmq bene
per il processore avete critiche?
e per l'hd?
sentiamo quante altre critiche fate...
solo per i pc ottimi allora dovete parlare?
io ho chiesto pareri e io sono stato aggredito con commenti poco confortarti se in giro ci sono pc peggiori che valgono 800 euro di prezzo ma ne valgono 200 in meno.
Obagol12
20-07-2007, 16:00
il discorso e' che 4 GB di ram non ti servono ora ma in futuro, e una 8500 ti serve al massimo come fermacarte ora e sempre. Una spesa piu intelligente, come ho detto e non me lo fare ripetere se no mi altero, era prendere 2GB di ram e una scheda migliore, una 8600GT da 110 euro o una 1950pro da 130, e viaggiavi alla grande.
bYeZ!
beh cmq conta che un monitor si compra sempre a parte e sia nei negozi sia su shop un 22 o 19 parte dai 190 ai 280 euro di buoni intendo.
io pensavo che la 8500 leggendo la recensione in giro fosse sufficiente per un po di mesi ma che mi dici che è un fermacarte mi pare assurdo,cioe se la 8500 è merda allora l8600 è il massimo secondo te se gia la 8800 è da oro colato bah
4 gb di ram nel prezzo a 999 mi pare buono,per la scheda video è logico che nei negozi non te ne mettono di ottime senno costerebbero 1400 i pc e io sopra i 1000 non volevo andarci.
poi nella mia zona di negozi come dite voi di marca in scheda madre e scheda video c'erano l'essedi con una 8600 e un 6420 a 859 euro ma aveva escluso il monitor che come prezzo da 19 costava 230 euro quindi facevano intorno ai 1100 euro e ho preferito questa perchè comprendeva tutto e non mi sembrava male,ho sbagliato? il budget massimo per me era proprio sotto i 1000 possibilmente compreso di tutto.
beh cmq conta che un monitor si compra sempre a parte e sia nei negozi sia su shop un 22 o 19 parte dai 190 ai 280 euro di buoni intendo.
io pensavo che la 8500 leggendo la recensione in giro fosse sufficiente per un po di mesi ma che mi dici che è un fermacarte mi pare assurdo,cioe se la 8500 è merda allora l8600 è il massimo secondo te se gia la 8800 è da oro colato bah
4 gb di ram nel prezzo a 999 mi pare buono,per la scheda video è logico che nei negozi non te ne mettono di ottime senno costerebbero 1400 i pc e io sopra i 1000 non volevo andarci.
poi nella mia zona di negozi come dite voi di marca in scheda madre e scheda video c'erano l'essedi con una 8600 e un 6420 a 859 euro ma aveva escluso il monitor che come prezzo da 19 costava 230 euro quindi facevano intorno ai 1100 euro e ho preferito questa perchè comprendeva tutto e non mi sembrava male,ho sbagliato? il budget massimo per me era proprio sotto i 1000 possibilmente compreso di tutto.
minchi@ ma sei di coccio eh.
2gb e una scheda video piu decente sono meglio di 4gb e un fermacarte e ci spendi gli stessi soldi!
bYeZ!
scusa Obagol12 mi sembra che stai cercando di convincere te stesso
più che gli altri
Capisco che ti possa essere sentito urtato da giudizi troppo decisi
ma questo non cambia la realtà dei fatti
con 1000 euro prendevi un pc come il mio in sign casse escluse
con un buon Ali , scheda madre di prima scelta e Ram Cl5 667
Il PC l'ho preso assemblato su un noto sito HRW pagando 19 euro in più
e spedito in 24h
un pc come il mio in sign casse escluse
con un buon Ali , scheda madre di prima scelta e Ram Cl5 667
:sofico: :mbe:
:sofico: :mbe:
va be forse il monitor non ci sta dentro
ma uno da 200-300 si
Obagol12
20-07-2007, 16:48
si ok ma o prendevo un pc senza monitor sotto i 1000 con scheda video e processore potente o spendevo sopra i mille con monitor pure.ecco perchè ho scelto una via di mezzo,poi i componenti si possono sempre epsandere o cambiare se non vanno piu bene no?
si ok ma o prendevo un pc senza monitor sotto i 1000 con scheda video e processore potente o spendevo sopra i mille con monitor pure.ecco perchè ho scelto una via di mezzo,poi i componenti si possono sempre epsandere o cambiare se non vanno piu bene no?
be quello sempre è la cosa bella dei PC no :sofico:
certo è meglio però almeno di partenza avere un bell'ali e scheda madre
poi RAM e scheda video fai subito a cambiarle
roccia1234
20-07-2007, 17:14
ciao!
secondo me ti conviene abbandonare quel negozio... ti ha... diciamo... 1 po fregato sul prezzo.
se vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
nella sezione gaming trovi 2 ottime config da gioco da 600 e 800 euro, ci aggiungi i 200 euro (o quello che è) del monitor e avresti un pc che è anni luce avanti a quello che hai preso.
per i 4 gb di ram finchè rimani con vista 32 bit ne sfrutti sono 3,5 gb e pure male, dovresti passare a un s.o. a 64 bit ma ora non conviene perchè ci sono pochi programmi. Se vuoi un consiglio i prossimi pc, o quando vorrai cambiare qualcosa in questo vieni a chiedere qui... se vai in un negozio spendi molto di più e hai molto di meno. alla fine a loro interessa guadagnare e basta... se poi gli capita l'utente "poco esperto" (senza offesa) lo pelano (di €€€) come niente.
cmq secondo me con la 8500 gt riuscirai a giocare abbastanza decentemente ai giochi attuali... ma mooolto presto ti starà stretta secondo me.
ciao!
Capellone
20-07-2007, 22:27
Obagol12, nessuno ti ha aggredito. tu ci hai chiesto cosa pensavamo del tuo pc e noi ti abbiamo risposto; ma tu ti spettavi che ti dicessimo "oh che bello, oh che buono" perche sai di averci speso una cifra per te importante (e nemmeno io sono uno spendaccione). Diciamo che sei venuto a fare il dentista nella bocca dello squalo perchè dovevi aspettarti di trovare qui persone molto attente e puntigliose sull'ottimizzazione di un pc (sì, qualcuno può anche essere un po' esagerato) specialmente per giocare come ha detto tu stesso di voler fare.
Abbi l'umiltà di ammettere che ti sei lasciato andare ad un paio di "errorini" :
1) comprare un pc da "mass market" tanta immagine e poca sostanza
2) venire a chiedere consigli e pareri DOPO aver fatto l'acquisto
Nessuno se la sente di elogiarti perchè nessuno comprerebbe un computer nuovo di zecca con una configurazione così sbilanciata e con le prestazioni grafiche della Xbox (quella vecchia). se chiudiamo un occhio su questo allora possiamo dire che per fare tutto il resto (office/internet/video) allora hai proprio un computer ninja.
si..la configurazione è decisamente squilibrata (4gb+8500-->:wtf: )non ha senso..non è questione di essere puntigliosi o critici è proprio una cosa senza senso, bastavano 2 gb (o anche uno solo e poi ne aggiungevi un altro dopo, tanto oramai un banco costa 30 euro) e una 8600gt\gts o una x1950pro :muro:
Chissà che alimentatore e che scheda madre ti han messo, manco ci voglio pensare. Tutto questo non accadeva se chiedevi consiglio prima a noi e con 1000 euro ti portavi via una bomba di pc anche per giocare.
e poi non sono io ad aver aggredito perchè subito alcuni si sono messi a dire che non è un pc fatto per giocare come se per giocare bisognasse prendere chissa che marca di ram o di scheda video,se questa è accettabile e si sa che le schede video si cambiano sempre nei giochi c'è bisogno di dire queste cose solo per spalare merda su un preassemblato?
Abbi l'umiltà di ammettere che ti sei lasciato andare ad un paio di "errorini" :
1) comprare un pc da "mass market" tanta immagine e poca sostanza
2) venire a chiedere consigli e pareri DOPO aver fatto l'acquisto
sono d'accordo soprattutto sulla seconda
alla fine, se eri un appassionato di pc neanche ci pensavi a prenderti un assemblato, perchè sei venuto qua a rovinarti la festa?
Un 22 wide con una 8500 è come guadare l'arcobaleno dal buco della serratura.
Ciao.
Un 22 wide con una 8500 è come guadare l'arcobaleno dal buco della serratura.
Ciao.
22wide + x1950xt;)
il negoziante ti ha fregato...io vengo da esperienze simili alla tua, dove per cambiare pc andavo nei classici negozi...poi ho iniziato a frequentare questo forum "per capirne di più" ed 1 anno e mezzo fa mi sono deciso ed assemblato il pc in sign da solo, acquistando esclusivamente on line TUTTI i pezzi..alla fine ho ottenuto un risparmio di circa il 40% rispetto ad un pc simile, preventivato su vari negozi "fisici"... ed in più vuoi mettere la soddisfazione di assemblarti te il pc? è davvero facile...in questo forum troverai tutte le risposte per qualunque dubbio...
tornando IT, concordo con alcune cose gia dette: 4gb son ora ora inutili sul tuo sistema e la scheda, beh, a breve sentirai gia l'esigenza di cambiarla se giochi parecchio...
navarre63
21-07-2007, 15:36
ok,?;)
io con quella vga che hai anche tu ci gioco discretamente a colin macrae, (e sempron 2800+....):Prrr:
io con quella vga che hai anche tu ci gioco discretamente a colin macrae, (e sempron 2800+....):Prrr:
Intendi a Colin McRae Rally 2, vero?:old:
:rotfl:
navarre63
21-07-2007, 16:20
Intendi a Colin McRae Rally 2, vero?:old:
:rotfl:
colin macrae rally 2005
colin macrae rally 2005
spendere mille euro nel 2008 per giocare discretamente a un gioco del 2005 (poi bisogna vedere come ti va sul 22 pollici) è veramente un affare!!!!
spendere mille euro nel 2008 per giocare discretamente a un gioco del 2005 (poi bisogna vedere come ti va sul 22 pollici) è veramente un affare!!!!
quoto:D
io con 1000€ spesi ad aprile (s.o. compresi) ho TUTTI i requisiti consigliati per Colin McRae Dirt!!!:sbonk: (che tra poco sarà mio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.