View Full Version : Spegnimento computer
Ciao a tutti
Purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere
Ho rifatto il sistema da poco installando windows XP, ma adesso quando spengo il computer (start/spegni), dopo qualche secondo il computer si riaccende da solo.
Quale può essere il problema e sopratutto come posso risolverlo:confused:
Grazie
se riavvii o metti in standby cosa fa?
se riavvii o metti in standby cosa fa?
Funziona tutto correttamente tranne questo piccolo inconveniente che non so proprio come riosolvere:(
Dexter1983
20-07-2007, 07:58
controlla che il tasto di accensione ( quello del cabinet) funzioni a dovere, per fare cio stalla lo spinotto power switch dalla mainboard e poi spegni via software. facci sapere
controlla che il tasto di accensione ( quello del cabinet) funzioni a dovere, per fare cio stalla lo spinotto power switch dalla mainboard e poi spegni via software. facci sapere
Il tasto di accensione funziona bene anche perchè quando metto in stendbay non si riavvia...
Potrebbe essere il router che mi fa ripartire il computer:confused:
Da poco ho installato un NETGEAR DG834GTIT e non vorrei che sia quello la causa.
e prima non lo faceva? entra nel bios, cerca "wake up on lan" e settalo NO, o voce simile che riguarda il boot via lan/ethernet.
e prima non lo faceva? entra nel bios, cerca "wake up on lan" e settalo NO, o voce simile che riguarda il boot via lan/ethernet.
è sicuramente il router
Ho provato a staccarlo e spegnere il computer e non si è riavviato.
Cmq nel bios non ho trovato niente che si riferisce al boot lan/ethernet.
Come faccio:confused:
come già ti è stato suggerito è l'impostazione del wake on lan (standard ethernet per l'accensione in remoto di un pc).
dipendentemente dalla scheda madre che hai questa voce la puoi trovare a volte sotto la voce "periferiche onboard" a volte in "power managment"
se non vuoi perdere tempo allora nel bios ti consiglio di selezionare la voce "load defaults settings" poichè solitamente il wake on lan è disabilitato.
ciao!
come già ti è stato suggerito è l'impostazione del wake on lan (standard ethernet per l'accensione in remoto di un pc).
dipendentemente dalla scheda madre che hai questa voce la puoi trovare a volte sotto la voce "periferiche onboard" a volte in "power managment"
se non vuoi perdere tempo allora nel bios ti consiglio di selezionare la voce "load defaults settings" poichè solitamente il wake on lan è disabilitato.
ciao!
Ho cercato voce per voce ma non ho trovato niente del genere nel bios:cry:
di che marca è il bios? che scheda madre hai? Dai, che deve esserci sicuramente. è uno standard contemplato da anni e anni.
facendo riferimento al manuale della tua scheda madre la voce da disabilitare si trova in "power" quindi seleziona disable su "power on by pci device"
dipende molto dalla marca del bios... io ho
"Wake up on Ring" in Power management.
http://img458.imageshack.us/img458/1805/p7210022vb2.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=p7210022vb2.jpg)
sul portatile c'è "Wake up on LAN" nelle opzioni generali.
facendo riferimento al manuale della tua scheda madre la voce da disabilitare si trova in "power" quindi seleziona disable su "power on by pci device"
Si l'avevo notata questa voce, ma tutto è gia impostato su disable:(
dipende molto dalla marca del bios... io ho
"Wake up on Ring" in Power management.
http://img458.imageshack.us/img458/1805/p7210022vb2.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=p7210022vb2.jpg)
sul portatile c'è "Wake up on LAN" nelle opzioni generali.
Infatti il mio bios è diverso da quello dell'immagine purtroppo:(
Si l'avevo notata questa voce, ma tutto è gia impostato su disable:(
Infatti il mio bios è diverso da quello dell'immagine purtroppo:(
ho capito che il tuo bios è diverso, il mio è un Award, il tuo sarà Phoenix o chissà cos'altro... comunque, se il router ti riavvia il pc, vuol dire che la scheda madre riconosce i segnali del router erroneamente e riavvia, e l'unico modo per farlo è proprio il wake up on lan. la tua scheda madre lo supporta. perchè non dovrebbe permettere di disattivarlo?
non hai ancora detto marca e modello di scheda madre e marca del bios. escono fuori appena accendi il pc.
non hai ancora detto marca e modello di scheda madre e marca del bios. escono fuori appena accendi il pc.[/QUOTE]
La scheda madre è quella in firma (Asus P5AD2-E Premium) e il Bios dovrebbe essere American Megatrends.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.