PDA

View Full Version : Il più affidabile al minor prezzo.

luckye
19-07-2007, 18:44
Sono disperato.
Avevo un ottimo provider senza telecom,ma da quando mi ha rincarato di 12euro al mese (causa telecom) ho dato la disdetta.
Sono passato a fastweb (che dopo 10gg non funziona).
Domani darò disdetta.

Attualmente navigo in gprs con una flat.

Quale provider (a prescindere dalla velocità) offre il servizio più affidabile al minor prezzo ?
Sono :mad:

beejey
19-07-2007, 20:43
Sono disperato.
Avevo un ottimo provider senza telecom,ma da quando mi ha rincarato di 12euro al mese (causa telecom) ho dato la disdetta.
Domani darò disdetta.

Quale provider (a prescindere dalla velocità) offre il servizio più affidabile al minor prezzo ?

Dipende dal tuo budget
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL;)

luckye
19-07-2007, 21:56
Dipende dal tuo budget
IL mio consiglio è Tiscali adsl in ULL;)

Ho pagato 53euro x un 4mb :cry:
Tiscali ? Ma sei sicuro ?

DomFel
19-07-2007, 22:46
Beh, io con 53€ mensili ho una 12mb down/1mb up, due numeri di telefono con voce flat su entrambi...
Fa te.

tommaso2
19-07-2007, 23:01
Beh, io con 53€ mensili ho una 12mb down/1mb up, due numeri di telefono con voce flat su entrambi...
Fa te.

http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/img/copertura_ull.gif
cartina copertura rete propria di tiscali
spero sia solo l'inizio
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/
oppure c'e' internet piu telefono

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/12flat/

pierodj
20-07-2007, 08:19
Tiscali ? Ma sei sicuro ?

tiscali, ma solo se sei raggiunto da rete proprietaria.
in caso contrario, vai di telecom.

tzr
20-07-2007, 10:20
tiscali, ma solo se sei raggiunto da rete proprietaria.
in caso contrario, vai di telecom.
ho notato che tu sul forum intervieni nei thread su Tiscali e la consigli a tutti

ho visitato il tuo sito www.pierino84.com e ho visto che ogni tua pagina e' sponsorizzata proprio da Tiscali...

mi sembra che i tuoi consigli non siano proprio... imparziali... :D :D

pierodj
20-07-2007, 10:37
ho notato che tu sul forum intervieni nei thread su Tiscali e la consigli a tutti

ho visitato il tuo sito www.pierino84.com e ho visto che ogni tua pagina e' sponsorizzata proprio da Tiscali...

mi sembra che i tuoi consigli non siano proprio... imparziali... :D :D

lo consiglio a tutti perchè ritengo che al momento sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, a patto di essere raggiunti dalla loro rete.

visto che sei tanto bravo a cercare i miei messaggi, non avrai problemi a vedere che nei thread su tiscali mi sono espresso anche negativamente su questo gestore, nei casi in cui si sono verificati disservizi.

quanto ai banner, non vedo cosa ci sia di strano, il servizio si chiama tiscali affiliation e riconosce una (piccola) percentuale a chi si abbona tramite il mio sito; li ho messi per cercare di tirare su qualcosa dal sito (lo può fare chiunque abbia un sito, non è che sono "sponsorizzato" da tiscali), anche se finora non ci ho guadagnato un centesimo (nè d'altra parte mi sono mai permesso di andare a dire sul forum "abbonati attraverso il mio sito").

p.s.: fa eccezione il blog, che è senza banner, che tra l'altro è l'unico che linko qui dal forum, di solito per i post sulla distanza dalla centrale o le modifiche all'impianto per il voip.

tzr
20-07-2007, 14:48
visto che sei tanto bravo a cercare i miei messaggi, non avrai problemi a vedere che nei thread su tiscali mi sono espresso anche negativamente su questo gestore, nei casi in cui si sono verificati disservizi.

posso rassicurarti che non ho ne' tempo ne' alcun interesse a fare datamining sui messaggi degli utenti.... Per il mio tempo libero preferisco le donzelle in carne ed ossa :D
semplicemente lurkando sul forum ho notato il tuo nick...

quanto ai banner, non vedo cosa ci sia di strano, il servizio si chiama tiscali affiliation e riconosce una (piccola) percentuale a chi si abbona tramite il mio sito; li ho messi per cercare di tirare su qualcosa dal sito (lo può fare chiunque abbia un sito, non è che sono "sponsorizzato" da tiscali), anche se finora non ci ho guadagnato un centesimo (nè d'altra parte mi sono mai permesso di andare a dire sul forum "abbonati attraverso il mio sito").

ok, chiaro ;)

Gh0stRiDer
20-07-2007, 15:41
Sono disperato.
Domani darò disdetta.

dipende o Tiscali in ull, se no alice

luckye
20-07-2007, 16:04
dipende o Tiscali in ull, se no alice

Sul sito di tiscali mi dice che non sono attualmente raggiunto :cry:

Gh0stRiDer
20-07-2007, 16:10
allora vai su alice, te lo dice uno che è stato un anno e passa con libero e tutto sommato non andava neanche malissimo essendo abituato al 56k, ma se provi alice la senti la differenza, sopprattuto su emule

pierodj
20-07-2007, 16:14
Sul sito di tiscali mi dice che non sono attualmente raggiunto :cry:

allora alice :boh:

luckye
20-07-2007, 16:23
allora alice :boh:

Ma perforza alla piovra bisogno passare ?

Gh0stRiDer
20-07-2007, 16:27
c'è anche ngi (http://www.ngi.it) ma costa di più
:fagiano:

pierodj
21-07-2007, 10:17

beh le altre sono quasi tutte wholesale (e comunque gravate del canone aggiuntivo per e adsl solo dati), quindi tanto vale passare direttamente alla piovra...

per sfizio controlla pure se sei raggiunto da infostrada ;)

beejey
21-07-2007, 11:44
Guarda libero adsl in ULL;)

Paolo1982
21-07-2007, 12:41
Se sei raggiunto da libero in ULL puoi farla senza problemi. Risparmi un sacco rispetto a telecom e hai la stessa adsl anche settata in fast

Gh0stRiDer
21-07-2007, 13:04
hai la stessa adsl anche settata in fast
così i giochi online sono più fluidi e navighi più veloce;)

prete01
21-07-2007, 16:35
In ordine per me:
1) Tiscali (SOLO se sei coperto in ULL)
2) Infostrada (SOLO se sei coperto in ULL)
3) NGI
4) Telecom

Non considero Fastweb solo perchè l'idea di essere nattato e avere una linea per così dire "castrata" non mi è mai piaciuta, ad ogni modo....per quanto se ne dica rimane buona, anche se ci sono delle eccezzioni, e l'autore del post mi pare sia proprio una di quelle, :p .

Gh0stRiDer
21-07-2007, 16:43
In ordine per me:
3) NGI
4) Telecom

Non considero Fastweb solo perchè l'idea di essere nattato e avere una linea per così dire "castrata" non mi è mai piaciuta, ad ogni modo....per quanto se ne dica rimane buona, anche se ci sono delle eccezzioni, e l'autore del post mi pare sia proprio una di quelle, :p .
quoto solo che NGI non è molto economico :fagiano:

beejey
21-07-2007, 17:19
quoto solo che NGI non è molto economico :fagiano:

Quoto conviene se coperti passare adsl in ULL ;)

Gh0stRiDer
21-07-2007, 17:46
Quoto conviene se coperti passare adsl in ULL ;)
quotone, chi è coperto lo faccia anche per me :cry:
maledetto canone telecom :muro:

luckye
21-07-2007, 19:33
Guarda libero adsl in ULL;)

Libero mi dice che è "disponibile" ma quindi automaticamente è ULL ? (Absolute Adsl).

"Finalmente avrai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve. Nel frattempo navighi con l'ADSL a 2 Mega e telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 €/cent di addebito alla risposta, senza cambiare numero di telefono.
Il canone Telecom, ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico (pagherai 10,38 €/mese invece di 24,95 €/mese). Il passaggio a 4 Mega avverrà automaticamente con il passaggio sulla rete Infostrada."

luckye
21-07-2007, 19:35
In ordine per me:
3) NGI
4) Telecom

...tenete presente che ero un ex untente Fw quando per intenderci davano l'adsl 4Mb e alice era ferma alla 640... mai nessun problema !
Appunto per questo quando mi sono trovato senza provider ho detto "non rischio"...

Ovviamente casa,impianto e centralina sono le medesime. Cambia solo l'Hag.
Mi sa tanto che la rete Fw non tiene + per via delle varie precedenze al Voip, alla Tv...

Poi kmq per dovere di cronaca (disdetta inviata ieri) oggi naviga decentemente.RImane il fruscio nel telefono ma meno accentuato. Rimane il problema (non so se solo mio) che per trovare l' ip ci mette 6-7 minuti. Boh !

Attaccabrighe
21-07-2007, 20:53
Libero mi dice che è "disponibile" ma quindi automaticamente è ULL ? (Absolute Adsl).

No non sei coperto; fossi in te farei alice 2M e aspetterei eventualmente di essere coperto sul serio da un altro operatore prima di lasciarla :fiufiu: