PDA

View Full Version : Ferri nel corpo

ripe
19-07-2007, 19:35
Ciao a tutti, come avrete magari letto in un'altra mia discussione sono stato recentemente operato alla gamba con inserimento di una placca e quattro viti.

Volevo chiedere un'informazione a chi come me ha (o ha avuto) pezzi di ferraglia varia in giro per il corpo: danno fastidio? li avete fatti rimuovere?

Io ad esempio ho una bella parte di ginocchio che non è più sensibile al tatto, presumo proprio perchè lì sotto vi si trova la placchetta... è una sensazione veramente orribile, ma qualcuno ci si ritrova o è solo un problema mio?

:help:

andyweb79
19-07-2007, 19:38
Io ho alcune placchette al viso, ma non si sente nulla, tranquillo.
In genere però alle gambe o braccia, tendono comunque a fartele togliere una volta che sei definitivamente guarito.

Ja]{|e
19-07-2007, 20:32
Te l'ho detto nell'altro thread, mia cugina ha la placca nel femore e dice che dopo un po' non ci si fa più caso anche se all'inizio fa senso

Jammed_Death
19-07-2007, 20:39
ehm come fanno a dare fastidio? a sto punto tieniti l'osso rotto no? :D

comunque se è un lavoro ben fatto nessun problema...

a mio cugino gli hanno messo 3 ferri, quello nel femore si è infettato e l'operazione per sistemare è durata più di tutte le altre messe insieme :rolleyes: :rolleyes:

Boss87
19-07-2007, 21:19
Io ho una clavicola artificiale. Anche io non ho sensibilità alla spalla, ma non a causa della protesi, ma perchè durante l'incidente alcuni nervi sono stati recisi. In pratica, in una zona della spalla, posso tagliarmi con una lama senza provare niente.

ripe
19-07-2007, 21:43
Io ho alcune placchette al viso, ma non si sente nulla, tranquillo.
In genere però alle gambe o braccia, tendono comunque a fartele togliere una volta che sei definitivamente guarito.

Speriamo, mi dà comunque fastidio sapere che ho qualcosa di estraneo nel corpo...

{|e;17989841']Te l'ho detto nell'altro thread, mia cugina ha la placca nel femore e dice che dopo un po' non ci si fa più caso anche se all'inizio fa senso

E' proprio questo il problema: mi fa proprio senso! Spero di abituarmi in fretta!

ehm come fanno a dare fastidio? a sto punto tieniti l'osso rotto no? :D

comunque se è un lavoro ben fatto nessun problema...

a mio cugino gli hanno messo 3 ferri, quello nel femore si è infettato e l'operazione per sistemare è durata più di tutte le altre messe insieme :rolleyes: :rolleyes:

Spero che ora sia tutto a posto, il pericolo di infezione è quello che mi ha più spaventato. Ma può capitare solo poco dopo o anche a lunga distanza dall'operazione?

Io ho una clavicola artificiale. Anche io non ho sensibilità alla spalla, ma non a causa della protesi, ma perchè durante l'incidente alcuni nervi sono stati recisi. In pratica, in una zona della spalla, posso tagliarmi con una lama senza provare niente.

:( E' stato un incidente o era parte dell'operazione? Anche io in questo momento mi infilo un ago in alcuni punti ed è come se non ci fosse nulla. Sarà proprio questione di nervi, immagino...

Boss87
19-07-2007, 21:46
Non so dirtelo. Dall'incidente mi sono risvegliato che avevo già subito la prima delle 3 operazioni.

Jammed_Death
19-07-2007, 21:57
Spero che ora sia tutto a posto, il pericolo di infezione è quello che mi ha più spaventato. Ma può capitare solo poco dopo o anche a lunga distanza dall'operazione?

a lui è successo dopo 2 settimane circa, comunque l'ospedale era quello di nuoro (un mattatoio) quindi penso si tratti di un caso isolato

white_eagle
19-07-2007, 21:57
Mio cognato ha un perno tra la testa e il corpo del femore per un incidente che gli aveva staccato le due parti...
Sente il tempo, come si suol dire...
Penso sia a causa dell'umidità che modifica la struttura delle ossa...
Ciao...