View Full Version : Ferri nel corpo
Ciao a tutti, come avrete magari letto in un'altra mia discussione sono stato recentemente operato alla gamba con inserimento di una placca e quattro viti.
Volevo chiedere un'informazione a chi come me ha (o ha avuto) pezzi di ferraglia varia in giro per il corpo: danno fastidio? li avete fatti rimuovere?
Io ad esempio ho una bella parte di ginocchio che non è più sensibile al tatto, presumo proprio perchè lì sotto vi si trova la placchetta... è una sensazione veramente orribile, ma qualcuno ci si ritrova o è solo un problema mio?
:help:
andyweb79
19-07-2007, 19:38
Io ho alcune placchette al viso, ma non si sente nulla, tranquillo.
In genere però alle gambe o braccia, tendono comunque a fartele togliere una volta che sei definitivamente guarito.
Te l'ho detto nell'altro thread, mia cugina ha la placca nel femore e dice che dopo un po' non ci si fa più caso anche se all'inizio fa senso
Jammed_Death
19-07-2007, 20:39
ehm come fanno a dare fastidio? a sto punto tieniti l'osso rotto no? :D
comunque se è un lavoro ben fatto nessun problema...
a mio cugino gli hanno messo 3 ferri, quello nel femore si è infettato e l'operazione per sistemare è durata più di tutte le altre messe insieme :rolleyes: :rolleyes:
Io ho una clavicola artificiale. Anche io non ho sensibilità alla spalla, ma non a causa della protesi, ma perchè durante l'incidente alcuni nervi sono stati recisi. In pratica, in una zona della spalla, posso tagliarmi con una lama senza provare niente.
Io ho alcune placchette al viso, ma non si sente nulla, tranquillo.
In genere però alle gambe o braccia, tendono comunque a fartele togliere una volta che sei definitivamente guarito.
Speriamo, mi dà comunque fastidio sapere che ho qualcosa di estraneo nel corpo...
{|e;17989841']Te l'ho detto nell'altro thread, mia cugina ha la placca nel femore e dice che dopo un po' non ci si fa più caso anche se all'inizio fa senso
E' proprio questo il problema: mi fa proprio senso! Spero di abituarmi in fretta!
ehm come fanno a dare fastidio? a sto punto tieniti l'osso rotto no? :D
comunque se è un lavoro ben fatto nessun problema...
a mio cugino gli hanno messo 3 ferri, quello nel femore si è infettato e l'operazione per sistemare è durata più di tutte le altre messe insieme :rolleyes: :rolleyes:
Spero che ora sia tutto a posto, il pericolo di infezione è quello che mi ha più spaventato. Ma può capitare solo poco dopo o anche a lunga distanza dall'operazione?
Io ho una clavicola artificiale. Anche io non ho sensibilità alla spalla, ma non a causa della protesi, ma perchè durante l'incidente alcuni nervi sono stati recisi. In pratica, in una zona della spalla, posso tagliarmi con una lama senza provare niente.
:( E' stato un incidente o era parte dell'operazione? Anche io in questo momento mi infilo un ago in alcuni punti ed è come se non ci fosse nulla. Sarà proprio questione di nervi, immagino...
Non so dirtelo. Dall'incidente mi sono risvegliato che avevo già subito la prima delle 3 operazioni.
Jammed_Death
19-07-2007, 21:57
Spero che ora sia tutto a posto, il pericolo di infezione è quello che mi ha più spaventato. Ma può capitare solo poco dopo o anche a lunga distanza dall'operazione?
a lui è successo dopo 2 settimane circa, comunque l'ospedale era quello di nuoro (un mattatoio) quindi penso si tratti di un caso isolato
white_eagle
19-07-2007, 21:57
Mio cognato ha un perno tra la testa e il corpo del femore per un incidente che gli aveva staccato le due parti...
Sente il tempo, come si suol dire...
Penso sia a causa dell'umidità che modifica la struttura delle ossa...
Ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.