PDA

View Full Version : voglio coprire distanza!!!!!!!!!!!!!!

Wolfenstein
19-07-2007, 19:34
salve ragazzi,

sarà anche una cosa stupida ed impossibile ma un mio amico che purtroppo ha una casa in affitto diversa per quest'anno accademico, è situato a circa 700 metri da me!!!!!!!:cry: :cry:
Siccome volevo usare con il suo permesso la sua rete wireless dopo aver comprato un router insieme, la mia prima domanda è questa....................

Esistono antenne con capacità di 700metri - 1 km che non costino uno sproposito sia usb che pcmca????

io uso per ora l'antenna che ho nel portatile ma credo che non basti minimamente!!! la mia seconda domanda è...............................
come faccio ad aumentare il segnale wireless artigianalmente sul mio portatile? (su internet ho visto delle antenne create con la stagnola che aumenta il segnale però solo sulle antenne usb o pcmca)

BTS
20-07-2007, 08:09
prima di tutto devi sapere che condividere l'adsl non è legale.

tutti farebbero così, altrimenti... subappalti di subappalti, gli ISP non prendono i soldi e gli utenti pagano poco.
Ecco, siccome non siamo telecom-unisti (termine inventato dal sottoscritto :) mix tra ironia ed efficacia), queste cose nelle alte sfere delle telecomunicazioni (e figurati se non lo era...) sono proibite.

visto questo discorso, non ti possiamo aiutare... infrangeremo le regole.
Ti posso solo dire che il massimo consentito in potenza tx, senza richiedere una particolare autorizzazione ministeriale, è 20dBm

asmaran
20-07-2007, 09:06
La cosa non sarebbe illegale se anche la casa che affitta il tuo amico fosse di tua proprietà, così come i 700 metri che li dividono ... non l'hai specificato, quindi vedo cmq se posso darti una mano!
Per i 20db: se metti un'antenna da 10db e abbassi la potenza del router sei a norma
700 m iniziano ad essere tantini, è importante che i due appartamenti siano a vista, se in mezzo ci sono altri edifici, alberi la situazione si fa complicata.
Su Questo sito (http://netek-shop.com/index.php) trovi parecchie buone antenne a ottimi prezzi.
Però hai il problema che il tuo portatile (quasi sicuramente) non ha un'antennina sostituibile, quindi non potresti montare l'antenna acquistata. Dovresti comprare o una scheda wireless pcmcia o usb che abbia l'antenna sostituibile, che in genere costano molto oppure puoi comprare una access point che supporti la modalità client, cambiargli l'antenna e collegarlo dia cavo al tuo portatile
Spesa 2 antenne = 2 * 20-30€ = 40-60€
access point 40-60€
tot dagli 80 ai 120€

Wolfenstein
20-07-2007, 21:10
no non è per il fatto dell'adsl, è per giocare in multiplayer o per cmq fare cose tramite lan!!!

per l'adsl posso risolvere tutto abbonandomi e basta senza scroccarla:D

w-shark
20-07-2007, 21:26
no non è per il fatto dell'adsl, è per giocare in multiplayer o per cmq fare cose tramite lan!!!

per l'adsl posso risolvere tutto abbonandomi e basta senza scroccarla:D

allora ti abboni e poi fai una VPN. Non puoi creare una rete privata sia wireless sia wired, su suolo pubblico senza le dovute autorizzazioni. Il secondo thread in rilievo in questa sezione parla anche delle autorizzazioni se non ricordo male, dagli un'occhiata.