PDA

View Full Version : NT conviene e si può sul nuovo PC?

P3 1GHZ
31-10-2001, 14:48
Ciao possiedo un alicenza di NT che volevo mettere sul pc p3 ag, 256 ram ,20 gb. Vi volevo chiedere se sul mio pc Nt rendeva in quanto ad un amico con athlon dice che è una meraviglia anche se devo mettere una scheda PCI, e fare più partizioni da 8gb?
Cosa dite???
Mi conviene,,,,,,,,,,,

ciao

Einstein
31-10-2001, 15:00
Visto che NT non è più supportato, io aggiornerei la licenza almeno a Windows 2000.

Ciao

gohan
31-10-2001, 15:16
Rischi di non avere i driver aggiornati per NT, che è un SO molto schizzignoso in fatto di driver!:D
Meglio passare al 2000!;)

atragon
31-10-2001, 15:32
Dipende da cosa ci vuoi fare...in effetti MS non supporta + NT ma, se non hai periferiche particolari trovi ancora tutto, male che vada su Internet. Certo scordati giochi, salvo alcuni, e aspettati invece, un'interfaccia un po', come dire, datata. Per applicazioni di tipo ufficio invece direi che va assolutamente bene, stabile e di buone prestazioni. Se usi la SP5+ puoi creare partizioni > 8Gb, così pure con Partition Magic.

P3 1GHZ
31-10-2001, 15:46
ciao sono p3 volevo chiederti come si installa nt per partizioni + grandi di 8 gb...... in quanto la patch 5 ce l'ho su un cd......
quindi qual'è il procedimento?
grazie

ARGO
31-10-2001, 15:52
Il fatto che Microsoft non supporti più NT non vuol dire nulla, calcolando quante aziende hanno ancora NT e non pensino di migrare a breve termine, direi che il problema drivers non esiste.

Chi ha detto che devi mettere una scheda PCI? ( video )? ho fatto girare NT con una Matrox G400 HD 30Gb, mai avuto problemi, l'unico limite è la partizione d'avvio che non può essere più di 4 Gb, che per il sistema + programmi basta e avanza, una volta installato l'ultimo service pack il rimanente lo puoi fare di qualunque dimensione, certo ti devi scordare i giochi, specialmente quelli che fanno uso delle directX.