PDA

View Full Version : Omaggio ?!

mad4apple
19-07-2007, 17:02
Buongiorno, sono in procinto di acquistare un Mac Pro nella seguente configurazione :

2.66 GHz Quad Xeon
4GB 667 DDR2 FB DIMM ECC - 4x1GB
ATI Radeon X1900 XT 512MB SDRAM
3 x 500GB Serial ATA 3Gb/s drive @ 7200 rpm
2 x 16x SuperDrive DL (DVD+R DL/DVDRW/CD-RW)
AirPort Extreme + Bluetooth 2.0+EDR

+ Apple Cinema HD Display (23 pollici ) :D e vari software

per un totale di circa 6.000 euro ( con finanziamento :read: ) ed in omaggio mi danno ( solo :eek: ) :

1 x JBL Creature II 2.1 speakers - Aluminum

Ma non è pochino ?! :mad:

gianmini
19-07-2007, 17:30
e chi l'ha scritto che ti devono dare un omaggio! ringrazia che ti danno quello... al max chiedi uno sconto equivalente al prezzo di acquisto del regalo!

sempre meglio di quando compri una macchina da 20.000€ e in omaggio ti danno 4 tappetini da 100€!!!!!!!!!

mad4apple
19-07-2007, 17:35
Hai ragione, nessuno dice che mi devono dare un omaggio, ma se lo dai almeno non fare la figura del barbone...
Insomma sono sempre 6.000 euro e le casse ne valgono 83 !
Vabbè mi sa che mi accontento... ;)

gianmini
19-07-2007, 17:41
forse potresti risparmiare qualcosa prendendo il macpro con un hd da 250gb e 1gb di ram!

penso che con la differenza di prezzo ci compri i 3hd e i 4gb di ram, in più hai 1gb di ram e 250gb di hd già dentro e ti metti qualcosa in tasca!!!

Prome
19-07-2007, 22:58
Spendi 6.000 per un MacPro e hai problemi di soldi per le casse? :asd:

mad4apple
20-07-2007, 08:43
Spendi 6.000 per un MacPro e hai problemi di soldi per le casse? :asd:

No, forse faccio parte di quelle persone che " mi fa uno sconticino ? Un omaggino ? E via di ino... " :D :D ;)

Solido
20-07-2007, 09:26
IO non butterei mai via soldi da loro. Mi farei una configurazione base e poi tipo ram, unità ottiche e hd meli prenderei da me e magari uno schermo dell che costa un poino meno:)

matcy
21-07-2007, 00:01
butti via i soldi comprando le ram BTO, gli hdd BTO e l'apple cinema display che costa più del 24" dell

e ti lamenti perché non ti regalano qualcosa?
è come rimanerci male perché un rapinatore non ti dice grazie quando gli consegni il portafogli e la catenina d'oro

SergioL68
21-07-2007, 00:49
Appena preso un MBP 3 gen. , Mouse Wireless Apple in omaggio :)

Darkel83
21-07-2007, 01:38
Io dal sito apple per aziende con mac pro+final cut ho ottenuto uno sconto intorno ai 400€

night8314
21-07-2007, 10:02
Hai ragione, nessuno dice che mi devono dare un omaggio, ma se lo dai almeno non fare la figura del barbone...
Insomma sono sempre 6.000 euro e le casse ne valgono 83 !
Vabbè mi sa che mi accontento... ;)

effettivamente l'omaggio non è dovuto...e la figura da barbone ce l'hanno fatta perchè uno sconto di 83euro è davvero misero...
cambia rivenditore!:D

mad4apple
21-07-2007, 10:34
effettivamente l'omaggio non è dovuto...e la figura da barbone ce l'hanno fatta perchè uno sconto di 83euro è davvero misero...
cambia rivenditore!:D

Grazie per la solidarietà ! ;)
Il rivenditore è lo store on-line della Apple ( sic ! ). L'ho preso da loro perchè mi faceva comodo il finanziamento nella forma da loro proposta ( altrimenti col cavolo che spendo in un colpo solo 6.000 euro per un PC ! ).
Comunque non ho ancora deciso di accettare :read: , per cui...
Suggerimenti ?!

insane_2k
21-07-2007, 20:03
Beh, non è nemmeno facile avere uno sconto da un rivenditore Apple, considerando i margini che hanno ;)

Ciao!

albortola
21-07-2007, 20:49
6000 un pc di quel livello? :rolleyes:

sarò un po' trollone ma fa cadere le braccia.

ma sui pc 'normali' non si può installare mac os x?

razzoman
21-07-2007, 21:59

sarò un po' trollone ma fa cadere le braccia.

ma sui pc 'normali' non si può installare mac os x?

non legalmente,cmq hai ragione 6000 non li vale

FAM
22-07-2007, 00:59
No, 4384€, forse non dovreste saltare il monitor ed i "vari software". ;)

Certo che per come ci marciano su RAM e hard disk (320€ per un 500GB che di speciale ha solo le slitte dedicate :eek: ) sono secondi in munificenza solo a Zio Paperone :doh:

MarkManson
22-07-2007, 05:44
Secondo me 12 milioni delle vekkie lire per 1 computer sono troppi....

mad4apple
22-07-2007, 08:55
Secondo me 12 milioni delle vekkie lire per 1 computer sono troppi....

Già visti in lire gli Euro fanno proprio paura !! :eek:

mad4apple
22-07-2007, 09:02
No, 4384€, forse non dovreste saltare il monitor ed i "vari software". ;)

Certo che per come ci marciano su RAM e hard disk (320€ per un 500GB che di speciale ha solo le slitte dedicate :eek: ) sono secondi in munificenza solo a Zio Paperone :doh:

Ma non è che ci sia poi molto :

AppleWorks 6.2.7 per 89.00 euro
Logic Express 7 per 249.17 euro

+ l'AppleCare Protection Plan for PowerMac per 274.17 euro

quindi a parte il monitor ( Apple Cinema HD Display 23' a 749.17 euro ) il pc viene sempre più di 4.500 euro... :doh:
Ma mi chiedo e Vi chiedo, LI VALE o passo a qualcos'altro ( in fin dei conti non ho ancora accettato il finanziamento ) ?!? :confused: :confused:

Mr. Matt
22-07-2007, 11:53
Secondo me non li vale, per il semplice fatto che come al solito la mela mordicchiata alcuni pezzi te li fa strapagare...

Finanziamento o no secondo me è troppo, questa è una mia personalissima opinione..

insane_2k
22-07-2007, 13:25
A sto punto compralo "liscio" e fai installare solo i due drive dvd e la scheda video, dato che necessitano di firmware particolari.
Poi tu aggiungi la ram e gli hard disk ;)

Solo il pc dual xeon 2.66 con 1gb di ram, doppio drive, Ati e un hd da 500gb viene quasi 3100 euro.
Con poco meno di 200 euro compri due Seagate / Samsung / Hitachi da 500giga e li installi tranquillamente...
E sempre con meno di 200 euro compri 4 banchi da 1gb ddr2 667mhz (V-Data, Elixir, Corsair, Kingston, quello che vuoi...) e al massimo rivendi il giga che hai a bordo.
Morale della favola... risparmi quasi mille euro ;)

Ciao!

night8314
22-07-2007, 14:04
Ma non è che ci sia poi molto :

AppleWorks 6.2.7 per 89.00 euro
Logic Express 7 per 249.17 euro

+ l'AppleCare Protection Plan for PowerMac per 274.17 euro

quindi a parte il monitor ( Apple Cinema HD Display 23' a 749.17 euro ) il pc viene sempre più di 4.500 euro... :doh:
Ma mi chiedo e Vi chiedo, LI VALE o passo a qualcos'altro ( in fin dei conti non ho ancora accettato il finanziamento ) ?!? :confused: :confused:

quello che mi chiedo è:stai prendendo un macpro perchè ti serve per lavoro o perchè sei un fan sfegatato apple?Cioè 6000€ sono davvero un botto...se non hai esigente ti consiglierei di dirigerti verso un pc normale..di sicuro risparmi..anche perchè il cinema display da 23pollici costa troppo per essere un 23"..

xgear91
22-07-2007, 14:23
E sempre con meno di 200 euro compri 4 banchi da 1gb ddr2 667mhz (V-Data, Elixir, Corsair, Kingston, quello che vuoi...)

Solo una precisazione... la ram deve essere FB-Dimm non va bene quella normale.... e se vuole i dissipatori sulle ram uguali a quelli dati di serie da Apple deve orientarsi sulle Crucial.
Saluti.

mad4apple
22-07-2007, 15:22
Secondo me non li vale, per il semplice fatto che come al solito la mela mordicchiata alcuni pezzi te li fa strapagare...

Finanziamento o no secondo me è troppo, questa è una mia personalissima opinione..

Concordo, è per questo che ho i dubbi... :confused:

A sto punto compralo "liscio" e fai installare solo i due drive dvd e la scheda video, dato che necessitano di firmware particolari.
Poi tu aggiungi la ram e gli hard disk ;)

Solo il pc dual xeon 2.66 con 1gb di ram, doppio drive, Ati e un hd da 500gb viene quasi 3100 euro.
Con poco meno di 200 euro compri due Seagate / Samsung / Hitachi da 500giga e li installi tranquillamente...
E sempre con meno di 200 euro compri 4 banchi da 1gb ddr2 667mhz (V-Data, Elixir, Corsair, Kingston, quello che vuoi...) e al massimo rivendi il giga che hai a bordo.
Morale della favola... risparmi quasi mille euro ;)

Ciao!

Hai ragione pure tu... E la confusione cresce !! :confused: :confused:

quello che mi chiedo è:stai prendendo un macpro perchè ti serve per lavoro o perchè sei un fan sfegatato apple?Cioè 6000€ sono davvero un botto...se non hai esigente ti consiglierei di dirigerti verso un pc normale..di sicuro risparmi..anche perchè il cinema display da 23pollici costa troppo per essere un 23"..

Voglio prendere un MacPro, primo per farmi un regalo :cool: , secondo per la rivendibilità dell'usato ( da non trascurare... ) e non per ultimo per la indiscussa qualità/prestazioni offerte.
Provengo da un Celeron 3.2 Ghz con 2 giga di Ram, due masterizzatori Plextor DL, HD da 300 giga, usato in prevalenza per scaricare, doppiare, masterizzare, mixare, sia DVD che CD ( ne ho quasi duemila ). Naturalmente con il PC voglio anche vederli/ascoltarli al loro meglio ( quando non posso ascoltarli con lo stereo ).
Inoltre ho necessità di usare i più diffusi applicativi Office e manipolazione foto ( sono venditore eBay ).
Che sia un Mac è solo perchò non voglio trovarmi uno sconosciuto PC che anche se fenomenale nessuno vuole da usato... :(

..anche perchè il cinema display da 23pollici costa troppo per essere un 23"..

Però è bellissimo !! :D O no ?! :confused:

Mr. Matt
22-07-2007, 15:50

Si, ma comprati un Dell :D

Costa meno e la resa è uguale

matcy
22-07-2007, 18:35
se per te il design vale

PAGA!!!

altrimenti fai la cosa intelligente...

non credo ci sia altro da dire.

per ram e hdd invece l'unica alternativa sensata è comprarseli per fatti propri e dire a Mr. Jobs di fottersi.
e il finanziamento lo fai sulla macchina semiliscia + sw + applecare (che poi volendo risparmiare si compra l'applecare su ebay)

Prome
22-07-2007, 19:28
Voglio prendere un MacPro, primo per farmi un regalo :cool: , secondo per la rivendibilità dell'usato ( da non trascurare... ) e non per ultimo per la indiscussa qualità/prestazioni offerte.
Provengo da un Celeron 3.2 Ghz con 2 giga di Ram, due masterizzatori Plextor DL, HD da 300 giga, usato in prevalenza per scaricare, doppiare, masterizzare, mixare, sia DVD che CD ( ne ho quasi duemila ). Naturalmente con il PC voglio anche vederli/ascoltarli al loro meglio ( quando non posso ascoltarli con lo stereo ).
Inoltre ho necessità di usare i più diffusi applicativi Office e manipolazione foto ( sono venditore eBay ).
Che sia un Mac è solo perchò non voglio trovarmi uno sconosciuto PC che anche se fenomenale nessuno vuole da usato... :(

Stai sbagliando. Ciò che ti serve è un iMac, non un Mac Pro ;)

Darkel83
22-07-2007, 22:22
Io ho appena comprato il 23"

devo dire che se lavorate in stampa è un ottimo schermo: certo ha poco constrasto e una risposta in millisecondi lenta, però ha un design fantastico e un ottima attinenza di stampa.

di sicuro nn è uno schermo che consiglierei a tutti, anche per il costo, ma anche il design si paga eh!

M@n
23-07-2007, 08:51
Stai sbagliando. Ciò che ti serve è un iMac, non un Mac Pro ;)

quotone

jiadin
24-07-2007, 20:24
secondo me in questo caso un macpro è un po' sprecato.. poi i soldi sono i tuoi e poi farci quello che vuoi! :D
io opterei per l'imac più grande!

Darkel83
24-07-2007, 21:52
Allora facciamo chiarezza: l'imac è attualmente un computer OTTIMO.
Ha 2 anni di "vita" in piena forma, e si può arrivare tranquillamente a 3 o 4 lavorando ancora bene magari affiancato ad un HD esterno.
Il MacPro ti può servire solo se fai montaggio video o grafica 3d, in questo caso è consigliato.
Tieni anche presente che però un macpro ti vive anche 3 o 4 anni in piena forma grazie alla sua espandibilità...

Sunburp
24-07-2007, 22:07
Stavo per scriverti : ma vale la pena prenderlo con una x1900 che non è nemmeno dx10?

Poi mi sono reso conto che stavo sul forum apple :asd:
Abbiate pietà mi arriva domani, cambiare mentalità è hard :D

Darkel83
24-07-2007, 22:43
bhe nn è una domanda stupidissima visto che se ci vuoi installare windows vista in futuro, questa cosa non è irrilevante
cmq io nn mi pongo il problema visto che non lavoro nel 3d e non videogioco con il computer... una x1900 (presa anche io col macpro) mi garantisce già un ottima gestione multischermo.
E poi chi sa, forse fra 2 anni quando le Dx10 diventeranno veramente utili potresti sempre fare un upgrade delal scehda video (sempre che la apple lo consenta)

int main ()
25-07-2007, 20:08
bhe nn è una domanda stupidissima visto che se ci vuoi installare windows vista in futuro, questa cosa non è irrilevante
cmq io nn mi pongo il problema visto che non lavoro nel 3d e non videogioco con il computer... una x1900 (presa anche io col macpro) mi garantisce già un ottima gestione multischermo.
E poi chi sa, forse fra 2 anni quando le Dx10 diventeranno veramente utili potresti sempre fare un upgrade delal scehda video (sempre che la apple lo consenta)

se nn lo consente lo si fà uguale!!! cazzo il pc è mio e ci faccio quel ke voglio:O btw fai cm hanno detto loro le ram comprale a parte... ma se puoi permetterti ttt l'ambaradan prendilo alla apple ma intendo proprio all'apple store online perkè lì si ke fanno bei scontazzi