PDA

View Full Version : Problemi con vari driver e USB...

Dan Dylan
19-07-2007, 16:26
Mio padre è appena partito per le vacanze e si era portato con sè il suo notebook. Ha voluto che gli avessi preparato per copiare le foto dalla sua macchinetta fotografica e dal suo cellulare.

Il problema era che non vedeva più il suo cellulare (tramite il cavo USB, e guarda un po' si caricava la batteria tramite USB, ma senza lo scambio di nessun byte!)...

Considerando anche che in passato mio padre ha cambiato quattro volte il cellulare di diverse marche, ci avevo smanattato un po' (pulizia con deinstallazioni vari, CCleaner, reinstallazioni, ecc) e ad un punto non mi funzionavano più le porte USB!
Il guaio era che non leggono i dati di nessuna chiavetta (quando ne metto una appare il messaggio dell'installazione dei driver della periferica: "Dati non validi").

Con "Gestione periferiche" ho provato a aggiornare o deinstallare le porte Controller e HUB di USB, ma ad ogni cambiamento il carico di lavoro del portatile va semper al 100%...

Alla fine mio padre può importare soltanto le foto dal macchina fotografica, ma non dal cellulare, chiavette e neanche i dischi esterni in vacanza.

Tra un po' io la raggiungo e vorrei provare a rimettere a posto il suo portatile:
- Come si deinstallano correttamente i driver delle periferiche non più usate, a livello dei file e del registro?
- Come riprestinare i driver funzionanti dei controller e HUB di USB?

Dan Dylan
20-07-2007, 09:35
Avrei voluto riformattare tutto, ma non era ancora l'occasione giusta. Mio padre ormai è partito e sono ancora senza una soluzione alternativa all'reinstallazione completa...