PDA

View Full Version : Un portatile con lo chassis in fibra di carbonio... come lo trovo ?

Arki
19-07-2007, 16:14
Ciao a tutti... questa è una rihiesta particolare, e spero non finisca nel dimenticatoio assieme a tanti altri 3d

L'idea iniziale era di prendere un Dell direttamente con lo chassis in fibra di carbonio, peccato che la modifica non sia prevista

Quindi... le alternative sono due :
- Trovare qualche azienda che mi possa costruire un case per il mio dell 640m ke ho ora [opzione preferita]
- Trovare un portatile che gia preveda questo tipo di case, e che abbia anche della componentistica seria come quella messa nei Dell

Ho letto di alcuni sony... ma sinceramente non li trovo molto efficenti

Ultima domanda : quanta differenzza c'è fra fibre di carbonio e maniesio(resistenza, peso ...) ?

E adesso la parola a voi :)

A.L.M.
19-07-2007, 16:47
Ciao a tutti... questa è una rihiesta particolare, e spero non finisca nel dimenticatoio assieme a tanti altri 3d

L'idea iniziale era di prendere un Dell direttamente con lo chassis in fibra di carbonio, peccato che la modifica non sia prevista

Quindi... le alternative sono due :
- Trovare qualche azienda che mi possa costruire un case per il mio dell 640m ke ho ora [opzione preferita]
- Trovare un portatile che gia preveda questo tipo di case, e che abbia anche della componentistica seria come quella messa nei Dell

Ho letto di alcuni sony... ma sinceramente non li trovo molto efficenti

Ultima domanda : quanta differenzza c'è fra fibre di carbonio e maniesio(resistenza, peso ...) ?

E adesso la parola a voi :)

La fibra di carbonio, se di buona/ottima qualità (lì credo dipenda dal numero di strati, ecc...) dovrebbe essere migliore della lega di magnesio, che però è il materiale tra le leghe metalliche che più gli si avvicina.
Ci sono vari Sony fatti in parte o completamente in fibra di carbonio o in lega di magnesio.
Altrimenti ci sarebbe l'Asus VX2 Lamborghini, quello giallo è in lega di magnesio, il nero in fibra di carbonio (però mi pare che il supporto per i polsi sia rivestito in pelle).

Dark_One
19-07-2007, 19:12
Gli acer ferrari sono in fibra di carbonio, sono di qualità costruttiva più elevata rispetto ai modelli aspire...e ovviamente costano un sacco di soldi.

caurusapulus
19-07-2007, 19:15
Il mio notebook (in firma) ha lo chassis in fibra di carbonio, infatti è molto leggero.
Per quello che concerne chi ti possa costruire uno chassis di carbonio per il tuo dell, non ne ho mai sentito parlare :(