PDA

View Full Version : Spam telefonico\Ricerche di mercato. Solo io a volte mi sento in colpa?

Pugaciov
19-07-2007, 15:44
Io in fondo sono un cuore buono.
2 minuti fa, squilla il telefono. "Pronto?" "Buonasera sono XXX della XXX di Milano, stiamo facendo una ricerca di mercato sulle polizze auto..." "Un attimo che le passo mia madre, è lei che si interessa della polizza." Le passo il telefono, però il tizio ci ripensa e le chiede di me, mia madre mi chiama, io in dialetto rispondo malamente che ho da fare (cosa non vera) farcendo con un paio di bestemmie, lui avrà sentito sicuramente, poi cortesemente a mia madre ha spiegato che era interessato a fare le domandine proprio a chi non avesse ancora una propria auto ecc ecc ecc.
E mi sono sentito un po' in colpa. Il tizio tenta di fare il suo lavoro il più cortesemente possibile, io sono a palle all'aria e non gli ho dedicato neanche 2 minuti.

Solo io sono così buono da sentirmi, almeno a volte, in colpa? :(

RiccardoS
19-07-2007, 15:49
se gli hai bestemmiato dietro, fai bene a sentirti, come minimo, in colpa.

magari ricordatene la prossima volta.

se non si ha tempo, si può benissimo rifiutare cortesemente, come faccio io di norma, sempre che la richiesta iniziale sia altrettanto cortese.

mephis
19-07-2007, 15:51
Prima tagliavo corto senza pensarci su due volte.
Dopo che un mio caro amico ha lavorato per un periodo in un call center mi sono "sensibilizzato" e sono diventato più gentile.
Ovvio che nei periodi in cui vengo bersagliato da raffiche di telefonate torno al vecchio sistema.

Stesso discorso lo faccio per chi fa volantinaggio. :)

Pugaciov
19-07-2007, 15:54
se gli hai bestemmiato dietro, fai bene a sentirti, come minimo, in colpa.

magari ricordatene la prossima volta.

se non si ha tempo, si può benissimo rifiutare cortesemente, come faccio io di norma, sempre che la richiesta iniziale sia altrettanto cortese.

Io sono sempre cortese, e oggi non sono neanche sicuro di aver bestemmiato, insomma, sono stato preso alla sprovvista, ero convinto che si mettesse a chiacchierare con mia madre quando mi ha chiamato di nuovo, lì di sicuro le ho detto bruscamente che avevo da fare e sono tornato in camera...

pandyno
19-07-2007, 15:56
"La ringrazio molto per avermi chiamato, ma non mi interessa grazie e buona giornata"

oppure

"non vorrei farle perdere altro tempo, la ringrazio e buona giornata"

chiudi e via ;)

Senza Fili
19-07-2007, 15:58
Io rispondo sempre alle ricerche di mercato, mentre invece liquido i venditori telefonici.

Froze
19-07-2007, 16:15
Solo io sono così buono da sentirmi, almeno a volte, in colpa? :(fai bene a sentirti in colpa. loro fanno solo il loro lavoro e liquidare educatamente una telefonata non gradita non e' piu' faticoso di prenderli a male parole ;)

Radagast82
19-07-2007, 16:29
se vedeste come si lavora nei call center e soprattutto i ragazzi che ci lavorano, una persona con un minimo di sensibilità non li manderebbe a quel paese. Essere sempre gentili con il prossimo dovrebbe essere la norma, non sono con i call center... anche se si è con le palle girate bisogna sempre ricordardi che chi vi chiama, soprattutto in questo periodo con 40 gradi all'ombra, sta facendo il suo lavoro e si sta portando dei soldi sudati a casa...
Non incazzatevi con persone che passano ore al telefono per una miseria, ma con le aziende titolari dei vostri dati

ceccoos
19-07-2007, 16:40
Giusto.

Cerco sempre di essere gentile anche se ora mai stiamo arrivando al limite.
Non può essere che qualsiasi negozio, ditta che venda qualcosa ora mai ha il suo call center.....

Giant Lizard
19-07-2007, 16:45
A me invece, data la mia proverbiale bastardaggine, piace metterli in difficoltà :asd:

Anche a me oggi hanno chiamato, la Telecom per la precisione:

Operatore: "salve, sono della Telecom, abbiamo visto che lei non utilizza Telecom come gestore telefonico"
Io: "lo credo bene!"
Operatore: "volevamo informarla che oggi dovrebbe passare nella sua zona un incaricato che può spiegarle i paragoni in fatto di costi tra Telecom e il suo gestore"
Io: "eh ma vede, io ho bisogno di Fastweb perchè ha la fibra ottica e mi serve per lavoro. La telecom dà la fibra ottica?"
Operatore (avvilito): "No...Telecom non ha fibra ottica..."
Io: "eh bè allora...cosa me ne faccio?"
Operatore (in crisi di pianto): "bè non saprei, magari..."
Io: "Magari che? Vuole che mi connetta con meno velocità e perda il lavoro? La Telecom vuole che io perda il lavoro?"
Operatore (con lametta pronta sul polso): "assolutamente no, mi scusi per il disturbo..."
Io: "Per questa volta passi!"
*Urlo di uomo in preda al dolore*
*CLICK!*

:asd:

Ma quale pena! Anch'io ho fatto l'operatore di call center out-bound ed ero molto meno insistente :D infatti mi sono licenziato per mancanza di risultati :asd:

klarence
19-07-2007, 16:49
I ragazzi che lavorano nei call-center non lo fanno di certo perchè piace rompere le palle alla gente, ma per cercare di guadagnare quei 4 soldi che danno i gestori. Per questo bisognerebbe essere un pò più tolleranti. La modalità ''bestemmie- mandate a quel paese'' la attivo solo nel momento in cui l'operatore del call center manca di rispetto (inizia a insistere, fa l'invadente ecc).

Giant Lizard
19-07-2007, 16:59
I ragazzi che lavorano nei call-center non lo fanno di certo perchè piace rompere le palle alla gente, ma per cercare di guadagnare quei 4 soldi che danno i gestori. Per questo bisognerebbe essere un pò più tolleranti. La modalità ''bestemmie- mandate a quel paese'' la attivo solo nel momento in cui l'operatore del call center manca di rispetto (inizia a insistere, fa l'invadente ecc).

bè, non so gli altri, ma quando lavorai io mi dicevano di insistere (e io non lo facevo) :p quindi fa parte del lavoro. Avevamo addirittura delle risposte da dare in caso di alcune affermazioni da parte della persona contattata.

Si stava lì, attaccati a sto pc, tutti vicini come sardine, a cliccare all'infinito sul pulsante che compone numeri di telefono scegliendoli a random dalla rubrica interna.
Ricordo che una volta contattai una tizia, cercando suo marito:

Io: buongiorno! Sono della Vaffanguloglass, la disturbo?
Signora: no, mi dica
Io: sto cercando il signore (esempio) "Pino la Lavatrice", è in casa?
Signora: mio marito è morto 5 anni fa...
Io: ........
Signora: .......
Io: bè, mi scusi, non potevo sapere...sono mortificato...
Signora: non si preoccupi...di cosa aveva bisogno?
Io: Ah, ehm...bè, no niente, mi scusi per il disturbo!

Sono rimasto con la faccia così per un pò ----> :eek: e poi non ho potuto trattenermi dal ridere a crepapelle per l'assurda situazione :asd:

Marcowlg
19-07-2007, 17:56
qualche giorno sono allucinanti.
tipo anche 10 telefonate così.

dnarod
19-07-2007, 19:46
io auguro a tutti la morte, cordialmente si intende...perche chi mi disturba a casa, non importa per cosa, merita quello secondo me...quando mi sento magnanimo attacco il telefono non appena sento il nome di una compagnia...se ho tempo da perdere mi diverto io, dicendo cose senza alcun senso logico finche non capiscono che li sto prendendo in giro

la storia del "ma loro stanno lavorando!" è irrilevante, sono pagati per parlare al telefono, non per essere trattati cortesemente al telefono.

AngeL)
19-07-2007, 21:24
io auguro a tutti la morte, cordialmente si intende...perche chi mi disturba a casa, non importa per cosa, merita quello secondo me...quando mi sento magnanimo attacco il telefono non appena sento il nome di una compagnia...se ho tempo da perdere mi diverto io, dicendo cose senza alcun senso logico finche non capiscono che li sto prendendo in giro

la storia del "ma loro stanno lavorando!" è irrilevante, sono pagati per parlare al telefono, non per essere trattati cortesemente al telefono.

sono pagati per parlare a telefono, è vero, ma questo non ti autorizza a deriderli e/o ad augurargli la morte...

jumpin666
19-07-2007, 21:36
SE loro sono cordiali, sono cordiale anche io.

Se loro insistono insisto anche io.

Se sono scostumati li faccio parlare circa 40 minuti e poi dico: ah grazie, lei non mi è stato di nessun aiuto, buonasera.

:asd:

cristiano c.
19-07-2007, 22:29
secondo me le persone dovrebbero rifiutarsi di fare uin lavoro del genere, il 90 % dei casi vogliono tirarti un bidone.quindi gli insulti sono a luogo.

Jackari
19-07-2007, 23:00
secondo me le persone dovrebbero rifiutarsi di fare uin lavoro del genere, il 90 % dei casi vogliono tirarti un bidone.quindi gli insulti sono a luogo.

bè insomma. non è che sempre e comunque c'è un'alternativa.
io decisamente e cortesemente li saluto.
ma qualche volta sono veramente insistenti come la tipa della SKY che mi voleva illustrare tutto il palinsesto nonostante le avessi detto chiaramente che non guardo la televisione:

lei: buongiorno. sono della sky, le interessa....
io: no, guardi. non le voglio far perdere tempo, non m'interessa...
lei: ma la SKY offre l'abbonamento per questo mese a metà prezzo....
io: mi scusi ma non m'interessa.
lei: ma abbiamo in programmazione il canale sportivo... lei segue il calcio?
io: no. non guardo la televisione.
lei: ma forse non guarda la televisione perchè non ci sono i programmi giusti. per esempio sky offre il tennis, la boxe....
io: senta, io la televisione non la guardo..
lei: .... il ciclismo, il rugby...
lei: a no? lei non guarda mai la televisione?
io: no mi spiace. il giorno lavoro la sera ho di meglio da fare.
lei: a ma la notte noi offriamo dei servizi....
io: si ma dovrò pur dormire. arrivederci

e giù la cornetta

jamiegando
19-07-2007, 23:01
quanto si guadagna in media a fare sto lavoro? :stordita:

shinji_85
19-07-2007, 23:14
Un mio amico prende tra i 3 e i 4 Euro l'ora (che dovrebbe essere il minimo sindacale, credo)...
Naturalmente a tempo determinato (i contratti sono anche molto brevi, un paio di mesi) e part-time...

Per me sono una piaga... Inutili per quanto riguarda la pubblicità... Invadenti la maggior parte delle volte...
Io cerco di essere gentile... Ma parlando con me perdono solo tempo... Per cui se posso cerco di troncare subito la telefonata... ;)

jamiegando
19-07-2007, 23:19
Un mio amico prende tra i 3 e i 4 Euro l'ora (che dovrebbe essere il minimo sindacale, credo)...
Naturalmente a tempo determinato (i contratti sono anche molto brevi, un paio di mesi) e part-time...

Per me sono una piaga... Inutili per quanto riguarda la pubblicità... Invadenti la maggior parte delle volte...
Io cerco di essere gentile... Ma parlando con me perdono solo tempo... Per cui se posso cerco di troncare subito la telefonata... ;)

Pagassero il doppio ci andrei per un paio di mesi :D

Grave Digger
19-07-2007, 23:58
sarò pazzo,ma prima o poi chiederò ad una signorina se è solita radersi le parti intime :asd: ...è più forte di me :asd: .....

Giant Lizard
20-07-2007, 01:31
sarò pazzo,ma prima o poi chiederò ad una signorina se è solita radersi le parti intime :asd: ...è più forte di me :asd: .....

:rotfl:

se lo fai, registra :D

ceccoos
20-07-2007, 12:49
Il problema è che l'economia italiana si sta basando solo ed esclusivamente su sti call center..

Potrà mai reggere un sistema simile???

Grave Digger
20-07-2007, 12:59
:rotfl:

se lo fai, registra :D

sicuramente :O

....purtroppo ultimamente chiamano solo ragazzi mezzi rincitrulliti :asd: