Leddolo
19-07-2007, 14:31
Salve a tutti!Diciamo che utilizzo ormai Linux da quasi 7 mesi (precisamente Kubuntu) e fino ad ora non mi sono trovato male (apparte i bruttissimi caratteri di Firefox che sinceramente detesto con tutto il cuore :D ). Posseggo un pc abbastanza vecchiotto, ecco le caratteristiche:
-ZIDA BX98 3D
-INTE CELERON MENDOCINO 300 MHZ
-SDRAM 192 MB
-HD 8 GB
-SIS 6326 8 MB
-CREATIVE ES1370
-LETTORE CD LG 52X
Ho provato a metterci su Slack 11.0 con Fluxbox ma ottengo un bel kernel panic all'avvio :D
Preferirei non mettere una debian based, in quanto mi seccherebbe installare ulteriori codec per l'ascolto di mp3 e la visione di video, in quanto questo pc è sprovvisto di internet, e quindi dovrei scaricarmi ogni singolo pachetto manualmente.
Che distro mi consigliate?Possibilmente qualcosa con fluxbox, perchè secondo me XFCE andrebbe lentuccio...Un Arch Linux oppure una Gentoo?Ricordo che con quel pc non posso assolutamente utilizzare internet, quindi escluderei anche una installazione da internet...
Grazie anticipamente e ciao!
-ZIDA BX98 3D
-INTE CELERON MENDOCINO 300 MHZ
-SDRAM 192 MB
-HD 8 GB
-SIS 6326 8 MB
-CREATIVE ES1370
-LETTORE CD LG 52X
Ho provato a metterci su Slack 11.0 con Fluxbox ma ottengo un bel kernel panic all'avvio :D
Preferirei non mettere una debian based, in quanto mi seccherebbe installare ulteriori codec per l'ascolto di mp3 e la visione di video, in quanto questo pc è sprovvisto di internet, e quindi dovrei scaricarmi ogni singolo pachetto manualmente.
Che distro mi consigliate?Possibilmente qualcosa con fluxbox, perchè secondo me XFCE andrebbe lentuccio...Un Arch Linux oppure una Gentoo?Ricordo che con quel pc non posso assolutamente utilizzare internet, quindi escluderei anche una installazione da internet...
Grazie anticipamente e ciao!