View Full Version : Scheda video da battaglia
Ciao a tutti,
dato che la mia scheda video integrata ( i845G ) sta dando un po' i numeri mostrando i segni della vecchiaia stavo pensando all'acquisto di una scheda AGP ( 2.0 4x 1,5V )
Dato che soffro di un'innata allergia ai videogame non mi interessa un mostro con ventolone da 12 cm ;)
Cercherei una scheda onesta che funzioni bene anche sotto Linux e consumi il meno possibile ( per la cronaca l'attuale Intel 845 mi va più che bene ).
Qualche consiglio ?
halduemilauno
19-07-2007, 15:38
Ciao a tutti,
dato che la mia scheda video integrata ( i845G ) sta dando un po' i numeri mostrando i segni della vecchiaia stavo pensando all'acquisto di una scheda AGP ( 2.0 4x 1,5V )
Dato che soffro di un'innata allergia ai videogame non mi interessa un mostro con ventolone da 12 cm ;)
Cercherei una scheda onesta che funzioni bene anche sotto Linux e consumi il meno possibile ( per la cronaca l'attuale Intel 845 mi va più che bene ).
Qualche consiglio ?
una 7600gs.
;)
Io direi una 6200, o volendo strafare, una 7300...
red_eyes
19-07-2007, 16:30
una 7600gs.
;)
se non deve giocare con una 7600gs non ci fa niente!!! :)
secondo me una 6200 o una 7300 se vuole nvidia,
una x1050 se vuole ati!!! ;)
poi è questione di gusti... :D
halduemilauno
19-07-2007, 16:35
se non deve giocare con una 7600gs non ci fa niente!!! :)
secondo me una 6200 o una 7300 se vuole nvidia,
una x1050 se vuole ati!!! ;)
poi è questione di gusti... :D
ha detto linux quindi nvidia. certo va bene anche la 7300.
;)
red_eyes
19-07-2007, 16:38
ha detto linux quindi nvidia. certo va bene anche la 7300.
;)
hai ragione!!! :mano:
6200 con 128 mb di memoria dedicata (non turbocache).
è su agp, non corre questo pericolo... (turbocache, intendo).
Del resto, sto TC non demonizziamolo troppo. Se la scheda ha le stesse caratteristiche di quella senza TC, il TC è semplicemente un "in più", che se non vuoi puoi disabilitare.
6200 con 128 mb di memoria dedicata (non turbocache).
Scusa ma la 6200 non è già fuori produzione ?
No, si trova ancora nuova con una certa facilità.
No, si trova ancora nuova con una certa facilità.
Un altro paio di domande.
- Come marca va bene qualunque o ce n'è qualcuna consigliabile ?
- Come appetito di Ampere come sono messe la 6200 e la 7300 ?
- Ho visto che ci sono varie versioni di uno stesso chipset ( GS, GT, LE ecc.. ) che significano queste sigle ?
red_eyes
20-07-2007, 19:12
Un altro paio di domande.
- Come marca va bene qualunque o ce n'è qualcuna consigliabile ?
- Come appetito di Ampere come sono messe la 6200 e la 7300 ?
- Ho visto che ci sono varie versioni di uno stesso chipset ( GS, GT, LE ecc.. ) che significano queste sigle ?
come marca diciamo che io preferisco una Point of View :D ... che ali hai??? :rolleyes:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=geforce+6200+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
sia la prima che la seconda sono ottime. la seconda è sicuramente silent, la prima dovresti vedere sul sito della pny
nirwester
20-07-2007, 19:54
Ti venderei la mia 7300gs ma è pci-E lol.
cmq se hai 14 / 16 A sei apposto per queste schede.
come marca diciamo che io preferisco una Point of View :D ... che ali hai??? :rolleyes:
Ho un Ali da 350W (non ricordo la marca).
Quindi vorrei stare schiscio sull'assorbimento. Non ho voglia di cambiare pure l'ali.
red_eyes
23-07-2007, 14:45
Ho un Ali da 350W (non ricordo la marca).
Quindi vorrei stare schiscio sull'assorbimento. Non ho voglia di cambiare pure l'ali.
Se opti per una 6200 non penso che avrai problemi... ;)
Se opti per una 6200 non penso che avrai problemi... ;)
ed in ogni caso credo sia la vga discrete con il minore consumo ed assorbimento, quindi se hai problemi con quella...;)
red_eyes
24-07-2007, 03:18
ed in ogni caso credo sia la vga discrete con il minore consumo ed assorbimento, quindi se hai problemi con quella...;)
quoto!!! :D
Ok grazie.
Mi ero preoccupato leggendo la nota sul sito della PNY.
"Occorrono 2 alimentazioni per HD prese da rami separati. Una non è sufficiente".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.