View Full Version : UT III: dettagli e gioco cross-platform
Redazione di Hardware Upg
19-07-2007, 14:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ut-iii-dettagli-e-gioco-cross-platform_22026.html
All'E3 sono stati svelati diversi dettagli sulle modalità di gioco di Unreal Tournament III. Intanto, Mark Rein rivela che è possibile l'implementazione del gioco cross-platform tra PC e PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
maurischio
19-07-2007, 14:23
fantastico, non vedo l'ora di vederlo sugli scaffali del mio negoziante di fiducia
Kintaro70
19-07-2007, 14:26
O mettono il supporto a tastiera e mouse per PS3 per UT, o prevedo fraggate a gogo per i consolari nel caso di multiplayer congiunto con i PC.
tinniz977
19-07-2007, 14:27
il gioco anticiperà di diversi mesi la controparte XBox 360!!!
Notizione!
siiiiiiii siiiiiiiiii siiiiiiiiii
fatelo cross vi prego....
però... la mira automatica mettetela anche per il pc... o toglietela per tutte le piattaforme... sai che risate :D
Claudio90
19-07-2007, 14:34
il gioco anticiperà di diversi mesi la controparte XBox 360!!!
Notizione!
Emh, si sapeva da diverso tempo... dalla conferenza sony all'E3...
peccato... volevo questo fantastico gioco sulla mia x... dovrò aspettare un po di tempo...
masicuro
19-07-2007, 14:36
se pensate di giocare bene con mouse e tastiera su ps3.. be pensate male xkè quasi sicuramente girerà a 30 fps..
Ma veramente già in UT '99 c'era la possibilità di fingersi morti cmq...:rolleyes:
Byez!
Zannawhite
19-07-2007, 14:46
Non ho ben chiaro un discorso, spero che continuino a esistere le modalità TDM DM , Captuer the flag, domination,ecc..
Oltre che a Energia, forse il meno giocato.
si appunto la feign death è tutt'altro che nuova su UT..
Ma le novità rispetto alla vecchia edizione? Spero non si siano limitati al semplice cambiamento del motore grafico sinceramente..
mi domando come faranno a rendere giocabile in cross-platform unreal, per antonomasia uno degli fps più frenetici per pc :wtf:
ErminioF
19-07-2007, 15:21
boh magari su ps3 attiveranno mouse e tastiera, altrimenti non ci sarà proprio speranza
Monkey-d-Rufy
19-07-2007, 15:23
...bhe su console dp mesi e mesi di cod3 e resistence ho preso la mano a giocare con il pad....speriamo bene^^
Mmmm.. da lunga esperienza in fps posso dire che senza la fida tastiera e mouse il consolaro più incallito prende possenti mazzate da giocatore pc in erba!
AMEN!
magilvia
19-07-2007, 15:30
mi domando come faranno a rendere giocabile in cross-platform unreal, per antonomasia uno degli fps più frenetici per pc
Beh è semplice: daranno la mira automatica ai consolari mentre renderanno più imprecise le armi ai pc-isti, ma senza dirglielo, altrimenti poi si incazzerebbero...
Non esiste la coesistenza tra pc e console! Mouse e tastiera meglio del pad IMHO.
confido totalmente nel supporto tastiera e mouse per PS3, altrimenti sarò costretto a fare un upgrade al pc...odio il pad negli fps!
se pensate di giocare bene con mouse e tastiera su ps3.. be pensate male xkè quasi sicuramente girerà a 30 fps..
questa non la ho capita... che vuol dire questa frase -.-
- io a swat 4 ci gioco con mouse e tastiera a 30 fps e mi trovo benissimo
- quasi sicuramente non lo sa nessuno a che frame rate girerà...
II ARROWS
19-07-2007, 16:01
Sììì!!! Voglio distruggere con facilità estrema tutti quelli che giocano su PS3! :D
Il che probabilmente non saranno molti visto le vendite della console... :asd:
Monkey-d-Rufy
19-07-2007, 16:17
II arrows l ultimo commeto lo te lo potevi tenere per te...4milioni di compie nel mondo nn sono poche......bhe cmq chi puo dirlo che distruggerai quelli che giocano con la console^^ puo essere il contrario^^
Sììì!!! Voglio distruggere con facilità estrema tutti quelli che giocano su PS3! :D
Settimana scorsa era uscita una news che confermava il supporto di mouse e tastiera per la versione ps3 di UT!
Per quanto riguarda le vendite 4 millioni non sono poche! inoltre tranquillo vedrai che aumenteranno a breve:)
non ci sarà mai un cross platform se non mettono la compatibilità con tastiera e mouse, sarebbe una differenza colossale e chi gioca sulle console verrà stracciato (anche i più pro).
forse per cross platform intendo dire che ci sarà uno stesso server centrale per la gestione dei vari server delle varie modalità.
la finta morte esiste dal primo unreal (non il primo ut).
di differenze ce ne saranno molte, in primis le mosse tipo salto + dodge e wall dodge + salto non ci saranno più ( anche se sarà cmq possibile saltare addosso ad un muro per poi dodgiare di lato), da questo punto di vista si torna un pò indietro alla meccanica di ut99 (sembra che però si possa dodgiare più velocemente).
Pare che il lighting gun non ci sia più ma che sia ritornato il fucile di precisione (c'era cmq anche su ut2004 ma in poche mappe), sta cosa forse può dare fastidio xkè sarà più facile camperare (data la mancaza del raggio che indica la presenza del player).
il rocket sarà in parte come quello di ut99 cioè sparerà anche le mine che rimbalzano, dico solo in parte xkè non ne sparerà sei ma solo tre (come i razzi in ut2004).
un'altra cosa che potrà far storcere il naso a molti sarà la mancaza dello scudo e un ritorno al vecchio martello pneumatico.
è possibile che ci sia un'arma che rallenta il tempo e che telestrasporti tutti in una stanza apposta.
tdm, dm, ig e le varie modalità ci saranno tutte (non son sicuro di ouslaught).
il gioco cmq non è ancora uscito quindi alcune notizie son da prendere con le pinze.
io spero solo che sia fluido e scalabile come gli episodi precedenti.
Se avete delle preoccupazioni su come sarà il gioco non fatevene, sicuramente si potrà impostare il server per avere un ut2004 con la grafica di ut3 (quindi dodge, LG, rocket e tutto il resto resteranno uguali).
spero di aver tolto qualche dubbio :D
edit: evvai sono il primo della terza pagina http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/dentone.gif
Finalmente.........alziamo le mani al cielo.......FRAGGATI :D
SilverLizard
19-07-2007, 18:46
Qualcuno si dimentica del FragFX di Splitfish :D a proposito, sarebbe una periferice che mi interesserebbe parecchio, qualcuno sa se qualche store americano la vende? Non la trovo e su Amazon dicono che non posso acquistare l'articolo -_-
bennonzo
19-07-2007, 19:21
Notizione gran sburrè, però non credo che cambio il pc per giocare a sto ut :D
lo voglio :sbav:
Ad ogni modo, alcune armi tradizionali avranno nuove funzionalità: il rocket launcher, ad esempio, è adesso in grado di lanciare fino a tre granate per volta. UT III comprende 11 armi.
ma anche prima sparava 3 razzi :mbe:
OddHead88
19-07-2007, 20:26
Imho è un xxxxxx enorme farlo cross platform, per giochi di questo genere (in cui molta gente diventa veramente mostruosa in quanto a bravura) si necessità una parità in partenza...
Ma veramente già in UT '99 c'era la possibilità di fingersi morti cmq...:rolleyes:
Byez!
Già.
Cmq cosa vuol dire longevità del singleplayer dalle 8 alle 10 ore? :eekk:
Ma il single non lo curano piu per niente? Il bello dei giochi "belli" è che è divertente rigiocarli anche piu e piu volte (medal of honor e proprio ut'99 li avrò reinstallati circa 10-15 volte).
UT'99 che ho tuttora su.
Mah :rolleyes:
Pier de Notrix
19-07-2007, 21:28
...ragazzi, cari amici miei, ho appena avuto la splendida notizia che sono entrato a far parte del beta-testing di Warhammer Online! Da poco mi è arrivato l'invito, GRANDE!
...ragazzi, cari amici miei, ho appena avuto la splendida notizia che sono entrato a far parte del beta-testing di Warhammer Online! Da poco mi è arrivato l'invito, GRANDE!
1- chissenefrega
2- che c'entra in questo 3d? :mbe:
Horizont
19-07-2007, 22:36
vai sii!!! dai giocatori di ps3 venite nei deathmatch così vi faccio il culo :D :D
no cmq seriamente (ero serio :D ) ut lo aspetto come pochi altri giochi (insieme a crysis e mass effect in primis) mi sono legato moltissimo all online del 2004 quindi non potrò fare a meno di comprarlo e devastare in rete :D
Meglio dei 20 milioni su PC che lo giocheranno copiato? :asd: :asd: :asd:
:rolleyes:
A dir la verità bacio la terra e faccio una preghiera ogni volta che una software house ha ancora il coraggio di pubblicare un gioco su PC...
Meglio dei 20 milioni su PC che lo giocheranno copiato? :asd: :asd: :asd:
:rolleyes:
A dir la verità bacio la terra e faccio una preghiera ogni volta che una software house ha ancora il coraggio di pubblicare un gioco su PC...io sinceramente non ho mai visto gente giocare su pc online con giochi copiati :fagiano: sarà che li prendo originali...
cmq oblivion ha insegnato che basta fare un prodotto discreto e ben pubblicizzato per vendere molto. basta fare le cose per bene :D
Sajiuuk Kaar
20-07-2007, 00:56
ma non fatemi cose cross platform che poi esce un puttanaio di grafica e saltao fuori oltre bug a manetta anche errori di caricamento e salvataggio varii... ma piuttosto fatene una versione per pc, una par play una per xbox una per gamecube ed una per quel cavolo che volete ma non cross platform... perchè per risparmiare sul tempo bisogna fare lavori di m... perchè...
Samuele86
20-07-2007, 01:22
abbasso le console aahahha sono delle ciofeche x gli fps suvvia hahah molto meglio nel pc non ci sono paragoni proprio...addio ut 3 ahahah...e abbasso pure xbox ke è giusto ke rimandino anke la loro uscita :D
vai sii!!! dai giocatori di ps3 venite nei deathmatch così vi faccio il culo :D :D
no cmq seriamente (ero serio :D ) ut lo aspetto come pochi altri giochi (insieme a crysis e mass effect in primis) mi sono legato moltissimo all online del 2004 quindi non potrò fare a meno di comprarlo e devastare in rete :D
anche io, con ut2k4 ci ho passato giornate di divertimento online :sofico:
nuclearstrenght
20-07-2007, 08:36
Io spero tanto che con la storia del cross plattform non mettano il puntamenteo automatico di ut2004 ai consolari.
se lo fanno mi faccio un server interno FW per ospitare solo ed esclusivamente pcisti.
avvisati, semmai lo pubblicizzerò qui
IMHO cmq ci saranno sia mouse e tastiera per console sia supporto al pad.
io la storia del sixaxis che reagisce al movimento la vedo bene per il dodging però
Sondaggino:
ma a nessuno piace la modalità di ut2004 di gioco con la palla???
PS. questo è il mio gioco preferito in assoluto, comprato il 2004 il day 1 e mai disinstallato
si non è male... a me piace molto assault e ctf anche
Io spero tanto che con la storia del cross plattform non mettano il puntamenteo automatico di ut2004 ai consolari.
se lo fanno mi faccio un server interno FW per ospitare solo ed esclusivamente pcisti.
avvisati, semmai lo pubblicizzerò qui
IMHO cmq ci saranno sia mouse e tastiera per console sia supporto al pad.
io la storia del sixaxis che reagisce al movimento la vedo bene per il dodging però
Sondaggino:
PS. questo è il mio gioco preferito in assoluto, comprato il 2004 il day 1 e mai disinstallato
Se non stravolgeranno le politiche "free" dei server di U3 tramite o script di avvio o pannello di controllo, sarà sicuramente possibile impedire l'accesso a l'una o all'altra piattaforma.
Quindi in caso di non bilanciamento del gioco (mira automatica, aumento del danno, netcode troppo generoso ecc...) tra le due realtà, sarà sempre e cmq possibile limitarne l'accesso...
Un po mi dispiace :D :D :D insomma fraggare un consolaro alla vecchia maniera... non ha prezzo! ;)
Zannawhite
20-07-2007, 09:04
PS. questo è il mio gioco preferito in assoluto, comprato il 2004 il day 1 e mai disinstallatoAbbiamo fatto sessioni di gioco negli ultimi lanparty (vedi firma per il link) con la modalità attacco la bomba, sequenze mozzafiato con punti allo scadere del tempo :D http://img45.imageshack.us/img45/2809/tfr833sm.gif
...........
Un po mi dispiace :D :D :D insomma fraggare un consolaro alla vecchia maniera... non ha prezzo! ;)http://www.teamspl.it/SMF/Smileys/teamspl/rofl6.gif
Mi togliete una curiosità? Che vi importa se gira a più di 30 fps? Io sapevo che in ogni caso l'occhio umano non distingue più la differenza dai 25 fps. 24 fps è il minimo perchè l'occhio non percepisca spazi neri tra un fotogramma e l'altro e non fa nessuna differenza dai 30 fps in su. Quindi? A che pro avere 50-100000000 fps?
Comunque...VOGLIO UT3!!!! :SBAV:
limbux88
20-07-2007, 12:32
Invece ne fa eccome di differenza il numero di fps...meno fps significano una risposta più lenta dei comandi...
in giochi lenti non ti accorgi...ma in UT...scordati tutto quello che sai sui tempi di risposta indispensabili...
in UT 1ms diventa infinito...:D
Mi togliete una curiosità? Che vi importa se gira a più di 30 fps? Io sapevo che in ogni caso l'occhio umano non distingue più la differenza dai 25 fps. 24 fps è il minimo perchè l'occhio non percepisca spazi neri tra un fotogramma e l'altro e non fa nessuna differenza dai 30 fps in su. Quindi? A che pro avere 50-100000000 fps?
non è vero quello che dici
basta cercare tra le discussioni, se ne era già parlato
sedizione
20-07-2007, 14:22
ahahah...giocare con mouse e tastiera con la ps3...comodo sul divano è?????
Comunque...VOGLIO UT3!!!! :SBAV:
In effetti comunity intere di quake 3 e dei vari Ut giocano praticamente in wireframe per il semplice gusto di spappolarsi le cornee con dei bellissimi colori al limite del "dolore"...
prova a giocare con un frame rate a 30 a un gioco tipo warsaw poi vienimi a dire quanto è divertente :asd:
Gh0stRiDer
20-07-2007, 17:18
non è vero quello che dici
basta cercare tra le discussioni, se ne era già parlato
il gioco è più fluido a 50fps:ciapet:
io sinceramente non ho mai visto gente giocare su pc online con giochi copiati :fagiano: sarà che li prendo originali...
cmq oblivion ha insegnato che basta fare un prodotto discreto e ben pubblicizzato per vendere molto. basta fare le cose per bene :D
Purtroppo per avere il sacrosanto diritto di vendere qualcosa, non si necessita di creare un capolavoro. E nessuno ha lo stesso il diritto di copiare qualcosa che non si avvicina a Oblivion. Queste sono scuse alquanto banali.
ma non fatemi cose cross platform che poi esce un puttanaio di grafica e saltao fuori oltre bug a manetta anche errori di caricamento e salvataggio varii... ma piuttosto fatene una versione per pc, una par play una per xbox una per gamecube ed una per quel cavolo che volete ma non cross platform... perchè per risparmiare sul tempo bisogna fare lavori di m... perchè...
Poi magari un giorno ci spieghi la differenza fra fare un gioco cross-platform e un gioco per piu' piattaforme... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.