View Full Version : Vettorizzare?????
Tecnico!!
31-10-2001, 14:16
Quale programma per vettorizzare una foto?? siccome faccio dei rilievi topografici,alcune volte devo vettorizzare delle foto o delle mappe,con quale software si puo fare??
C'è qualche funzione all'interno di acad lt2000 o photoshop ?
Grazie a tutti .
Non lo uso,ma pare che il miglior programma per la manipolazione di immagini vettoriali sia Corel Draw. Photoshop in questo senso è piuttosto limitato
bharper76
31-10-2001, 19:10
Ciao,
sono uno studente d'ingegneria e ti asscuro che il miglir software che possa trovare in circolazione per "vettorializzare" immagini sia Corel Draw.
Io l'ho usato per un esame.
Dovrai sbatterci un pochino, ma il risultato, pur non essendo eccelso, è accettabile
AUZ:D
Tecnico!!
31-10-2001, 20:04
Grazie!
bharper76
01-11-2001, 07:58
Di niente, figurati.
Fammi sapere la qualità del risultato.
Io ero abituato alla versione 8 del programma, magari nella 10 l'hanno migliorata.
AUZ:D
[/siz]
Ti permette di trasformare un'immagine in formato tiff in un'immagine vettoriale, e anche di più! (l'ho appena scaricato e devo ancora capirne bene le potenzialità...).
Se poi ti interessa la versione cr@cc@t@...:rolleyes: mandami un pvt...
Saluti...
Tecnico!!
14-04-2002, 14:19
Ok grazie, (ma come avete fatto a ripescare sta discussione??)
nel frattempo sto usando sv scanvector 1.2 e veccha come fersione ma funzia ottimamente ed è anche piccolo come programma(ma costa na barca di soldi!!) in demo funge ma a basse risoluzioni, per adesso va bene, ma mi serve qualcosa di più avanzato.
Con corel c'ho provato, ma mi cabiava delle line!!1 da rette diventavano curve!!!
Proverò trac trix....
kucciolone
14-04-2002, 19:53
Scusate ma per vettorializzare la Adobe ha messo a punto Streamliner, ed è per questo che photoshop è limitato. Comunque Streamliner è davvero molto potente, non so se meglio di Corel 10, ma ne vale la pena di provarlo.
Tecnico!!
15-04-2002, 07:59
mmmmmmmmm isomma, l'ho provato e non me piaciuto, oltrtutto per quello che devo fare lo trovo inadatto.
Invece questo SV scanvector che sto usando e molto preciso, ed ha pure il riconoscimento del testo, che quando fai una mappa catastale e comodissimo, altrimenti mi dovrei riscrivere tutti i numeri di particella io!!!:eek: uno sclero!!:D
Cmq grazie, se avete altre novità......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.