PDA

View Full Version : 3500 euro per macchina usata

Calicojackk
19-07-2007, 14:25
Che auto protrei comprare nell'usato con 3500 €. Sono attratto dalla peugeot 206 ma solo perchè non ne conosco molte altre. Qualche consiglio?

NetHak
19-07-2007, 15:02
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98016779
:read:

Senza Fili
19-07-2007, 15:30
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96004773

mikeshare78
19-07-2007, 15:41
MA scusate consigliate una macchina da 170 cv con 12 anni...ad uno che vuole spendere per l'auto 3500 euro...mi sembra na cavolata onestamente.
Una piccola utilitaria con pochi Km direi che fa al caso tuo...

Senza Fili
19-07-2007, 16:28
MA scusate consigliate una macchina da 170 cv con 12 anni...ad uno che vuole spendere per l'auto 3500 euro...mi sembra na cavolata onestamente.
Una piccola utilitaria con pochi Km direi che fa al caso tuo...

Ma anche no, imho è mille volte meglio la Golf che ho linkato io rispetto a una qualunque utilitaria, dovendo pagare 3500 euro...

Pugaciov
19-07-2007, 16:33
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96004773

Quanto consuma quella vecchia Golf?
Non credi sia il caso di chiedere all'autore del thread più informazioni sull'uso che deve fare dell'auto, prima di consigliare un millesei benzina da 100 CV di 12 anni?

Senza Fili
19-07-2007, 16:40
Quanto consuma quella vecchia Golf?
Non credi sia il caso di chiedere all'autore del thread più informazioni sull'uso che deve fare dell'auto, prima di consigliare un millesei benzina da 100 CV di 12 anni?

Premesso che se uno vuole viaggiare ad aria allora è meglio che vada in bici, quanto vuoi che consumerà un 1.6 con soli 100 cv? Mica gli ho consigliato una Golf R32 da 250 cv, ma una auto di segmento medio, molto venduta (quindi pezzi di ricambio facili da trovare anche usati), spaziosa, e dalla linea ancora piacevole. :rolleyes:

dibe
19-07-2007, 16:41
a quel prezzo trovi tante Punto II 1200 benza sui 50/70.000 km di 5 anni... salendo con i km (sui 100.000) trovi 206 1400...

dibe
19-07-2007, 16:43
Premesso che se uno vuole viaggiare ad aria allora è meglio che vada in bici, vuoi che consumerà un 1.6 con soli 100 cv? Mica gli ho consigliato una Golf R32 da 250 cv :rolleyes:

dipende dalle condizioni di quel motore..... io con un 1800 90CV (su passat 1994) non andavo oltre gli 11/12 con un litro (in percorso prevalentemente extraurbano).

Pugaciov
19-07-2007, 16:46
Premesso che se uno vuole viaggiare ad aria allora è meglio che vada in bici, quanto vuoi che consumerà un 1.6 con soli 100 cv? Mica gli ho consigliato una Golf R32 da 250 cv, ma una auto di segmento medio, molto venduta (quindi pezzi di ricambio facili da trovare anche usati), spaziosa, e dalla linea ancora piacevole. :rolleyes:

Secondo me sei fisso con 'sto cazzo di segmento medio, eh.

a quel prezzo trovi tante Punto II 1200 benza sui 50/70.000 km di 5 anni... salendo con i km (sui 100.000) trovi 206 1400...

Eh, ma non sono di segmento medio!!!11

dibe
19-07-2007, 16:51
Eh, ma non sono di segmento medio!!!11

mah, visto che vuol spendere il meno possibile è anche un po' inutile andare a cercare a tutti i costi golf o altre medie... le troveresti di 10 o più anni, con 100.000 km sicuri e con un'elevata probabilità di incorrere in noie meccaniche di diverso genere (date età e km)...

meglio "accontentarsi" prendendo una piccola più recente e con meno km secondo me...

Pugaciov
19-07-2007, 16:52
mah, visto che vuol spendere il meno possibile è anche un po' inutile andare a cercare a tutti i costi golf o altre medie... le troveresti di 10 o più anni, con 100.000 km sicuri e con un'elevata probabilità di incorrere in noie meccaniche di diverso genere (date età e km)...

meglio "accontentarsi" prendendo una piccola più recente e con meno km secondo me...

Ma io infatti ti quoto, perché ero ironico :D

Senza Fili
19-07-2007, 16:53

Partendo dal presupposto che uno non abbia le possibilità per comprare la city car per la città, la wagon per andare in vacanza, e la coupè per andare in giro il sabato sera, anche un ebete capirebbe che, dovendo scegliere un'unica auto, è bene scegliere un segmento C, perchè più versatile per le diverse esigenze d'uso che possono capitare...normalmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarlo :rolleyes:

dibe
19-07-2007, 16:54
Ma io infatti ti quoto, perché ero ironico :D

si l'ho capito...:fagiano:

dottormaury
19-07-2007, 18:17
Partendo dal presupposto che uno non abbia le possibilità per comprare la city car per la città, la wagon per andare in vacanza, e la coupè per andare in giro il sabato sera, anche un ebete capirebbe che, dovendo scegliere un'unica auto, è bene scegliere un segmento C, perchè più versatile per le diverse esigenze d'uso che possono capitare...normalmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarlo :rolleyes:

certo con 3500 euro posso trovare una macchina piccola ancora in buone condizioni e con un chilometraggio umano oppure un rottame un pò piu' grande un pò piu' vecchio un pò piu' fruttato c'è bisogno di spiegare perchè la golf da 120 cv è un pessimo consiglio o vuoi propio provarci a scalare una parete di specchi?

Senza Fili
19-07-2007, 18:23
certo con 3500 euro posso trovare una macchina piccola ancora in buone condizioni e con un chilometraggio umano oppure un rottame un pò piu' grande un pò piu' vecchio un pò piu' fruttato c'è bisogno di spiegare perchè la golf da 120 cv è un pessimo consiglio o vuoi propio provarci a scalare una parete di specchi?

A parte che quella che ho linkato non ha 120 cv, quindi dimostri di dare fiato alla bocca senza nemmeno aver letto cosa ho consigliato.

Inoltre non mi pare che il paragone sia stato posto tra rottame segmento C e utilitaria immacolata segmenti A o B, ma presumibilmente si parla di auto in buone condizioni generali; il rottame lo compra un incompetente o uno sprovveduto, per una persona saggia, onde evitare sòle, è sufficiente cercare con pazienza, e soprattutto, prima dell'acquisto, far verificare l'auto usata da un meccanico di fiducia...facendo così ho comprato auto usate per anni, pagandole anche meno di 3000 euro, e nessuna era un rottame, hanno avuto tutte un'ottima riuscita ;)

edit: se la Golf non piace ecco un altro esempio di auto comoda, con pochi km, a prezzo giusto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94555668

Calicojackk
19-07-2007, 19:00
Allora, scusate se rispondo solo adesso, mii servirebbe una macchina da neopatentato. Quindi non 150 cavalli :D
Alla focus non ci avevo pensato è carina. Alziamo il budget a 4000

caurusapulus
19-07-2007, 19:40
se la Golf non piace ecco un altro esempio di auto comoda, con pochi km, a prezzo giusto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94555668

direi PERFETTA.

dibe
19-07-2007, 19:58
quest'ultima non è male.. ma assicurare un 1800 per un neopatentato non è proprio economico...

Calicojackk
19-07-2007, 20:01
Tra l'altro non potrei guidarla una 1800. Giusto?

dibe
19-07-2007, 20:03
dipende dal rapporto kw/t che ha..;) e se passa la limitazione a 60kw/tonnellata...;)

al momento che io sappia non sono in vigore limitazioni sulla cubatura o sulla potenza. solo limiti più ristretti in autostrada.

Calicojackk
19-07-2007, 20:09
Mi sono documentato. Una legge del genere esisteva un po di anni fa ed è stata abrogata.

NetHak
19-07-2007, 20:10
dipende dal rapporto kw/t che ha..;) e se passa la limitazione a 60kw/tonnellata...;)

al momento che io sappia non sono in vigore limitazioni sulla cubatura o sulla potenza. solo limiti più ristretti in autostrada.

anche se passasse la legge nn è retroattiva, quindi se ha gia la patente può andare via un gallardo...

mephis
19-07-2007, 20:25
E anche l'assicurazione non è un problema se vive ancora in famiglia.

caurusapulus
19-07-2007, 20:27
E anche l'assicurazione non è un problema se vive ancora in famiglia.

Puoi usare la legge appena approvata che nel caso tu viva ancora in famiglia, puoi assicurare l'auto con la classe di merito più bassa che hai tra i tuoi ;)

dibe
19-07-2007, 21:29
Puoi usare la legge appena approvata che nel caso tu viva ancora in famiglia, puoi assicurare l'auto con la classe di merito più bassa che hai tra i tuoi ;)

si giusto..;) il problema c'è se vuole farla a suo nome.

sulla legge non retroattiva è chiaro, ma se lui la patente deve ancora prenderla, questa nuova legge potrebbe interessarlo..;)

NetHak
19-07-2007, 22:17
si giusto..;) il problema c'è se vuole farla a suo nome.

ti sbagli xkè è proprio questa la novità... se intesti l'auto a tuo nome e vivi con i genitori prendi la loro classe di merito

Senza Fili
19-07-2007, 22:24
ti sbagli xkè è proprio questa la novità... se intesti l'auto a tuo nome e vivi con i genitori prendi la loro classe di merito

Esatto...quindi, anche se neopatentato, può prendere l'auto che vuole, partirà dalla classe migliore che ha un suo familiare convivente...grazie Bersani :)

dibe
19-07-2007, 23:15
ah ok, come non detto...:fagiano: :stordita:

cilikekko
20-07-2007, 16:57
prendi una opel corsa come la mia del 2001 con 65k km e full optional...
1200 75cv e vai un amore....Però l ho pagata 4000 euro!

ciao

AlexB
20-07-2007, 17:11

Intanto per il tuo simpatico ed usuale modo di porti e x aver dato degli ebeti a chi nn la pensa come te ti sei beccato una segnalazione...detto ciò, io una macchina consiglierei di stare su un utilitaria di penultima generazione, Punto, 206 , Clio, Corsa, etc...magari 5 porte con meno Km della Golf postata da te (intorno ai 60-65000) con un motore di 1.2 - 1.4 litri .... + nuova (e probabilmente sicura).

ciao. Ale

cerbert
20-07-2007, 17:21
Tipico esempio di perchè bisognerebbe sempre stare attenti a quello che si scrive e, sopratutto, a come lo si scrive.

Intanto per il tuo simpatico ed usuale modo di porti e x aver dato degli ebeti a chi nn la pensa come te ti sei beccato una segnalazione...detto ciò, io una macchina consiglierei di stare su un utilitaria di penultima generazione, Punto, 206 , Clio, Corsa, etc...magari 5 porte con meno Km della Golf postata da te (intorno ai 60-65000) con un motore di 1.2 - 1.4 litri .... + nuova (e probabilmente sicura).

ciao. Ale

Ora io assumo che se non si fosse cominciato, con intento ironico, con "quel cazzo di", questo non sarebbe successo.
Ricordo che espressioni come "anche gli ebeti" utilizzate per scelte che ALTRI fanno è un BRUTTO modo di porsi e che, quando si nota un comportamento scorretto si può SEGNALARE ma a quel punto (e comunque) NON SI DEVE RISPONDERE.

Insomma, non ci sono ammonizioni o altro... MA PENSATE A QUELLO CHE SCRIVETE. Grazie.
Questione, per quanto mi riguarda, chiusa.

Senza Fili
20-07-2007, 17:29

ciao. Ale

Clicca pure sul tastino ogni volta che scrivo, se ti diverti con così poco, peccato che io non ho dato dell'ebete a nessuno: ho detto molto semplicemente che ANCHE UN EBETE (modo di dire, do you know?) capirebbe che, a meno di essere ricchi, non si ha la possibilità di comprare auto di ogni segmento, da usare secondo le esigenze del momento, ergo è bene comprare un'auto versatile e spaziosa, ma non troppo grande...poi se non comprendi l'italiano, o piuttosto fai finta di non capire, preferendo fare la vittimina e stracciarti le vesti per un insulto che nessuno ti ha rivolto è solo un problema tuo.

AlexB
20-07-2007, 17:42
Clicca pure sul tastino ogni volta che scrivo, se ti diverti con così poco, peccato che io non ho dato dell'ebete a nessuno: ho detto molto semplicemente che ANCHE UN EBETE (modo di dire, do you know?) capirebbe che, a meno di essere ricchi, non si ha la possibilità di comprare auto di ogni segmento, da usare secondo le esigenze del momento, ergo è bene comprare un'auto versatile e spaziosa, ma non troppo grande...poi se non comprendi l'italiano, o piuttosto fai finta di non capire, preferendo fare la vittimina e stracciarti le vesti per un insulto che nessuno ti ha rivolto è solo un problema tuo.

evito di risponderti perchè tanto ha già detto tutto il ns mod...col quale mi scuso, nn ero allineato sul nn rispondere in tale circostanza.

P.S. : ah...io, IO, che nn ho la presunzione di esser portatore della verità assoluta, mi porrei il dubbio di nn saper IO scrivere in italiano (e/o di non volerlo fare)...l' ANCHE UN EBETE scritto quotando il messaggio di un altro utente è un chiaro (mi pare palese) riferimento a questo e/o contestuale alla sua risposta, in ogni caso ...indi per cui... ;) X me stop here !

dottormaury
20-07-2007, 20:10
allora non capisco.
ho un budget limitato.
se ho limiti nel budget ne avrò anche per mantere l'auto
mettiamoci che sono neopatentato senza famiglia e senza grosse pretese.
mi prendo una focus 1.8 benza farà i 10 al litro se va bene un cambio gomme mi costa 300 eurose non di piu', idem un tagliando
oppure una clio/punto/206 benza farà i 15 al litro, un cambio gomme mi costa 200 euro, un tagliando posso cavarmela con 150 euro al massimo 300 se ho molti lavoretti da fare ma non di piu'.
un esemipio di risparmio concreto 30000km(li faremo in 3 anni?)
focus da 10 al litro, sono 3000 litri di benzina
3000 per 1,36(costo al litro, forse un pò meno) 4080 euro
utilitaria da 15 al litro sono 2000 litri=2720 euro
1300 euro in tasca in piu' nell'arco di 3 anni senza contare gli interventi di manutenzione all'auto che sicuramente nell'utilitaria costano meno e mi permettono di risparmiare ancora qualche centinaia di euro.
potrebbe e dico potrebbe avere senso un esporso maggiore se lo si fa per guidare un'auto bella ed appagante ma delle segmento c di 8/10 anni non mi sembrano propio dream car

NetHak
20-07-2007, 20:47
allora non capisco.
ho un budget limitato.
se ho limiti nel budget ne avrò anche per mantere l'auto
mettiamoci che sono neopatentato senza famiglia e senza grosse pretese.
mi prendo una focus 1.8 benza farà i 10 al litro se va bene un cambio gomme mi costa 300 eurose non di piu', idem un tagliando
oppure una clio/punto/206 benza farà i 15 al litro, un cambio gomme mi costa 200 euro, un tagliando posso cavarmela con 150 euro al massimo 300 se ho molti lavoretti da fare ma non di piu'.
un esemipio di risparmio concreto 30000km(li faremo in 3 anni?)
focus da 10 al litro, sono 3000 litri di benzina
3000 per 1,36(costo al litro, forse un pò meno) 4080 euro
utilitaria da 15 al litro sono 2000 litri=2720 euro
1300 euro in tasca in piu' nell'arco di 3 anni senza contare gli interventi di manutenzione all'auto che sicuramente nell'utilitaria costano meno e mi permettono di risparmiare ancora qualche centinaia di euro.
potrebbe e dico potrebbe avere senso un esporso maggiore se lo si fa per guidare un'auto bella ed appagante ma delle segmento c di 8/10 anni non mi sembrano propio dream car

io infatti avevo proposto una nissan 200sx :stordita:

cmq non è detto che un auto piccola consumi poco...
ad esempio la mia fiesta 1.2 ha solo 75cv un peso di quasi 1100kg... la uso quasi esclusivamente in città... fare + di 10-11km/l non è facile

---edited---
20-07-2007, 20:49
cmq ragazzi sembra anche a voi ma ora che il nuovo è alle stelle l'usato è ancora peggio?:cry:

NetHak
20-07-2007, 21:04
cmq ragazzi sembra anche a voi ma ora che il nuovo è alle stelle l'usato è ancora peggio?:cry:

purtroppo si... o meglio... la mia fiesta costa sempre meno nuova quindi nn riesco a prenderci niente, ma le altre nn scendono molto

---edited---
20-07-2007, 21:05
purtroppo si... o meglio... la mia fiesta costa sempre meno nuova quindi nn riesco a prenderci niente, ma le altre nn scendono molto

poi onestamente di auto messe bene non so da voi ma da me a 3500€ da autosalone è impossibile:(

Senza Fili
20-07-2007, 21:07
poi onestamente di auto messe bene non so da voi ma da me a 3500€ da autosalone è impossibile:(

Basta cercare senza fretta...pensa che io anni fa comprai un usato di 9 anni con soli 42.000 km, tenuto da un anziano del paese di mia nonna...prezzo 3 milioni...quindi anche oggi, se non hai fretta o esigenze particolari, puoi trovare ottimi usati a 2-3000 euro... ;)

dottormaury
20-07-2007, 22:32
Basta cercare senza fretta...pensa che io anni fa comprai un usato di 9 anni con soli 42.000 km, tenuto da un anziano del paese di mia nonna...prezzo 3 milioni...quindi anche oggi, se non hai fretta o esigenze particolari, puoi trovare ottimi usati a 2-3000 euro... ;)
su questo sono daccordo però tra privati e solo se si è certi della provenienza dell'auto.
anche mio padre anni fa prese una fiesta che aveva 8 anni e pochissimi chilometri, era di una signora anziana che aveva smesso di guidare.
altrimenti da un salone i prezzi sono mediamente piu' alti, in pare la cosa è giustificata dalla garanzia di un anno dall'altra molti le rincodizionano e levano giusto "qualche" chilometro e tra privati non c'è garanzia e di auto che hanno problemi congeniti è pieno.

MIKIXT
21-07-2007, 16:32

si può avere qualche informazione in più a riguardo?

Devil!
21-07-2007, 16:55

quoto, anche a me interessa, la legge è già in vigore? posso usufruirne anche se ho già la patente

perchè dalla classe attuale alla prima di mio padre sarebbe un bel risparmio...

NetHak
21-07-2007, 17:36

appena cambio auto e lo faccio vi spiego cosa bisogna fare

MIKIXT
21-07-2007, 18:09
mmm...mi serverebbe con una cera urgenza... :help:

beh intanto provo a cercare qualcosa pure io....al massimo rinnoveremo quella di mia mamma (che però è in 9° classe) :(

NetHak
21-07-2007, 18:17
mmm...mi serverebbe con una cera urgenza... :help:

beh intanto provo a cercare qualcosa pure io....al massimo rinnoveremo quella di mia mamma (che però è in 9° classe) :(

guarda cmq ti posso dire che basta chiedere all'assicurazione...
quando ho mandato mia madre a chiedere x la mia futura auto gliel'hanno proposto loro

MIKIXT
21-07-2007, 18:23
infatti sentirò...era per avere una fonte diversa...mai fidarsi delle assicurazioni :asd: