View Full Version : 350 euro di bolletta per 899 okcom e voiceplus
Ebbene si, è successo anche a me.
Sono stato un mese fuori casa, e connesso sporadicamente la sera in RTG verso un numero 701 di Telecom Italia (Alice), a quanto pare, senza che me ne accorgessi, forse con qualche sconnessione e riconnessione, e senza lasciare alcuna traccia, sono partite chiamate a numeri 899 delle società OkCOM e VoicePlus, entrambe riconducibili ad Eutelia.
Come fare per non pagare? A chi è capitato già?
LuVi
prova a fare una scansione online con kaspersky
http://www.majorgeeks.com/ (in alto a destra c'è il pulsantino bianco)
per vedere se hai un dialer
Ad ogni modo non ti resta che fare una denuncia,magari vai presso una associazione di consumatori che sicuramente avranno già dei moduli.
Al 99% ti verrà detto di pagare solo quanto consumato con il 56K
prima, se comrpovata l'onestà dell'utente, ti stornavano il conto delle telefonate fatte in maniera fraudolenta (ma solo se era la prima volta che succedeva...)
ora non so, ho sentito di cambiamenti, ma nn sono certo. senti al 187 cosa dicono
edit: non sono sicuro di aver bene afferrato le condizioni dell'accaduto :stordita:
Grazie ;)
Ho trovato centinaia se non migliaia di persone truffate allo stesso modo qui:
http://www.alongo.it/?p=340
In effetti, quando mi collegavo (da schifo) a 24.2 Kbps, dopo pochi minuti si scollegava, e addirittura non mi vedeva più il modem (interno) e dovevo disabilitarlo e rilevarlo di nuovo, e poi potevo ricollegarmi.
Vai a pensare ad un dialer... dopo anni e anni in cui mi ero dimenticato di questi problemi, essendo su FW.... :muro:
LuVi
Dubbio: visto che molti dei truffati sono con Alice ADSL, è possibile che la chiamata parta in VOIP? Potrebbe anche avere un senso, a questo punto, la totale sconfigurazione del mio modem, perchè il sistema di chiamata cerca una connessione diretta sull'HAG.
Boooh che ne dite?
LuVi
Dubbio: visto che molti dei truffati sono con Alice ADSL, è possibile che la chiamata parta in VOIP? Potrebbe anche avere un senso, a questo punto, la totale sconfigurazione del mio modem, perchè il sistema di chiamata cerca una connessione diretta sull'HAG.
Boooh che ne dite?
LuVi
NON PAGARE ASSOLUTAMENTE
PAGA SOLO IL TRAFFICO NORMALE (la differenza) CON UN NORMALE BOLLETTINO POSTALE
I NUMERI A VALORE AGGIUNTO NON PAGARLI.
E FAI UNA DENUNCIA
NON PAGARE ASSOLUTAMENTE
PAGA SOLO IL TRAFFICO NORMALE (la differenza) CON UN NORMALE BOLLETTINO POSTALE
I NUMERI A VALORE AGGIUNTO NON PAGARLI.
E FAI UNA DENUNCIA
Si, è quello che penso di fare.
Ho un modello scaricato dal sito dell'adusbef.
Poi lunedì vado in polizia postale.
Non esiste proprio, per me TI è connivente con questi truffatori, altrimenti non si spiegherebbe come mai continuino a lavorarci assieme dopo anni di denuncie.
Comunque HiJackThis non ha trovato niente.
LuVi
xcdegasp
19-07-2007, 18:20
Sono stato un mese fuori casa, e connesso sporadicamente la sera in RTG verso un numero 701 di Telecom Italia (Alice), a quanto pare, senza che me ne accorgessi, forse con qualche sconnessione e riconnessione, e senza lasciare alcuna traccia, sono partite chiamate a numeri 899 delle società OkCOM e VoicePlus, entrambe riconducibili ad Eutelia.
LuVi
usare un modem 56k esterno anzicchè interno ti consente di averne pieno controllo..
poi non capisco se hai alice con il voip perchè lasciare il 56k all'interno del pc e collegato alla presa telefonica?
:D
Swisström
19-07-2007, 19:39
lol
gioia e tripudio :asd:
juninho85
19-07-2007, 20:04
farseli disabilitare sti numeri proprio no?!:D
lol
gioia e tripudio :asd:
Grazie caro, non tutti hanno soldi da buttare dalla finestra come fanno i tuoi genitori.
LuVi
stesio54
19-07-2007, 21:42
primo e ultimo avvertimento NIENTE FLAME........CHIARO?
Swisström
19-07-2007, 22:19
primo e ultimo avvertimento NIENTE FLAME........CHIARO?
Messaggio recepito! :D
xcdegasp
19-07-2007, 23:29
usare un modem 56k esterno anzicchè interno ti consente di averne pieno controllo..
poi non capisco se hai alice con il voip perchè lasciare il 56k all'interno del pc e collegato alla presa telefonica?
luvi, se gentilmente rispondessi alla domanda posta potremmo fare luce ;)
Sono stato un mese fuori casa, ed ho usato il portatile di lavoro, con modem integrato; normalmente lo uso in LAN.
Non ho Alice nè altra ADSL dove ero, non c'è posto nelle centrali :muro:
LuVi
xcdegasp
19-07-2007, 23:55
Boooh che ne dite?
LuVi
mi pieghi allora questo?
perchè mi hai creato un po' di confusione...
finchè lo usi in lan o cmq su porta ethernet senza connessione alla porta del 56k non puoi fatturare nessuna chiamata ai numeri da te citati..
a meno che non telefoni direttamente con software voip ma allora sei tu la causa ;)
un po' come lamentarsi di aver speso 1000€ di telefonate chiamando il cellulare di Gino via voip o telefono fisso :D
e comunque verresti tariffato da quel software che solitamente è "prepagato" o con rid bancario..
mi pieghi allora questo?
perchè mi hai creato un po' di confusione...
finchè lo usi in lan o cmq su porta ethernet senza connessione alla porta del 56k non puoi fatturare nessuna chiamata ai numeri da te citati..
a meno che non telefoni direttamente con software voip ma allora sei tu la causa ;)
un po' come lamentarsi di aver speso 1000€ di telefonate chiamando il cellulare di Gino via voip o telefono fisso :D
e comunque verresti tariffato da quel software che solitamente è "prepagato" o con rid bancario..
Non capisco che stai dicendo, sinceramente.
Mi sembra semplice la cosa; è il mio portatile di lavoro, in ufficio lo uso in lan.
Per il mese di giugno, essendo fuori casa (dove ho FW ed altre macchine, fra cui un PIX) mi sono collegato, sporadicamente, su linea analogica, la sera, per controllarmi la posta ;)
E dei bastardi che fanno capo a diverse società che sono conniventi con TI, si sono dilettati ad installare dialer chissadove, assolutamente stealth, su 899 a 12.50 euro + IVA a chiamata.
Quello che ho ipotizzato, assolutamente *IPOTIZZATO* qui sopra, è che, essendo la maggiorparte di questi sistemi, oramai, tarata per colpire gli utenti ADSL, specialmente quelli di Alice, a quanto pare, il fatto che io abbia usato una desueta connessione RTG potrebbe aver causato il problema della disinstallazione del modem dopo ogni disconnessione, proprio perchè cercava di fare il numero in VOIP, pensando che il servizio fosse presente... ma la sto sparacchiando qui... è che non sono neppure convinto che quei numeri siano stati effettivamente composti su rete!!!! Per me sono fatturati e basta, chiamate assolutamente inesistenti.
LuVi
xcdegasp
20-07-2007, 00:26
Non capisco che stai dicendo, sinceramente.
Mi sembra semplice la cosa; è il mio portatile di lavoro, in ufficio lo uso in lan.
Per il mese di giugno, essendo fuori casa (dove ho FW ed altre macchine, fra cui un PIX) mi sono collegato, sporadicamente, su linea analogica, la sera, per controllarmi la posta ;)
E dei bastardi che fanno capo a diverse società che sono conniventi con TI, si sono dilettati ad installare dialer chissadove, assolutamente stealth, su 899 a 12.50 euro + IVA a chiamata.
Quello che ho ipotizzato, assolutamente *IPOTIZZATO* qui sopra, è che, essendo la maggiorparte di questi sistemi, oramai, tarata per colpire gli utenti ADSL, specialmente quelli di Alice, a quanto pare, il fatto che io abbia usato una desueta connessione RTG potrebbe aver causato il problema della disinstallazione del modem dopo ogni disconnessione, proprio perchè cercava di fare il numero in VOIP, pensando che il servizio fosse presente... ma la sto sparacchiando qui... è che non sono neppure convinto che quei numeri siano stati effettivamente composti su rete!!!! Per me sono fatturati e basta, chiamate assolutamente inesistenti.
LuVi
ti ripeto, avresti dovuto utilizzare un software per inviare dati via Voip dalla lan... e in ogni caso per quel software l'addebito è tariffato dalla socetà a cui fa capo e solitamente o hai il contratto con rid bancario (eutelia) o hai pagato in anticipo il trafficio ossia come per i cellulari che ricarichi di tot e poi telefoni.
Esempio Skype, è un software voip che fa uso di traffico prepagato!
se hai utilizzato il 56k su rete classica il trafficio è viusto come traffico voce quindi non può essere traffico voip(implica l'adsl).
Lascia perdere gli utenti Alice-Voip che non è il tuo caso, quando avrai l'adsl potrai forse tenerli in considerazione ma fino a quel momento non ne fai parte ;)
i numeri 899 dovevano essere chiusi da mammina Telecom in automatico e per tutti iu clienti, ma essendo un'azienda a scopi di lucro e che tali numerazioni sono stati inventati proprio da lei essendo "società di servizi" e considerando che qualsiasi chiamata rivolta ad un numero 899 Telecom ha un ricavato , cio' ti suggerisce il perchè il meccanismo di disabilitazione automatica di tali numerazioni non sia avvenuto!
stranamente solo l'attivazione è automatica :D
ti ripeto, avresti dovuto utilizzare un software per inviare dati via Voip dalla lan... e in ogni caso per quel software l'addebito è tariffato dalla socetà a cui fa capo e solitamente o hai il contratto con rid bancario (eutelia) o hai pagato in anticipo il trafficio ossia come per i cellulari che ricarichi di tot e poi telefoni.
Esempio Skype, è un software voip che fa uso di traffico prepagato!
se hai utilizzato il 56k su rete classica il trafficio è viusto come traffico voce quindi non può essere traffico voip(implica l'adsl).
Lascia perdere gli utenti Alice-Voip che non è il tuo caso, quando avrai l'adsl potrai forse tenerli in considerazione ma fino a quel momento non ne fai parte ;)
Ma infatti, erano solo congetture.
Ma non può esistere un servizio non prepagato che ti fattura del traffico voip con un client skype-like che ti si installa tipo dialer?
Sto facendo ipotesi perchè quello che è avvenuto è avvenuto in maniera assolutamente trasparente, nessuna connessione dial up alterata...
Comunque, vedendo il numero di clienti Alice colpiti dallo stesso problema, meno male che non potrò mai essere un utente Alice-VOIP!!!
LuVi
xcdegasp
20-07-2007, 00:31
Ma non può esistere un servizio non prepagato che ti fattura del traffico voip con un client skype-like che ti si installa tipo dialer?
Sto facendo ipotesi perchè quello che è avvenuto è avvenuto in maniera assolutamente trasparente, nessuna connessione dial up alterata...
Comunque, vedendo il numero di clienti Alice colpiti dallo stesso problema, meno male che non potrò mai essere un utente Alice-VOIP!!!
LuVi
e va in bolletta telecom? no!
il traffico voip non scollega il 56k perchè usa proprio il canale aperto per instradare la chiamata..
il voip nasce proprio per poter usare l'adsl per telefonare e l'adsl non ha bisogno di numerazioni, se poi l'utente compone l'899 per sentire donnine callienti è un alto discorso :D
nel caso di alice, la tariffazione va in bolletta perchè è un sistema integrato e offerto dallo stesso gestore.. un po' come l'offerta "tandem" di tiscali.
il tuo caso esula da tutto questo quindi il modem si è scollegato e ricollegato ad un numero 899 con il quale hai poi navigato e scaricato la posta.
i numeri 899 dovevano essere chiusi da mammina Telecom in automatico e per tutti iu clienti, ma essendo un'azienda a scopi di lucro e che tali numerazioni sono stati inventati proprio da lei essendo "società di servizi" e considerando che qualsiasi chiamata rivolta ad un numero 899 Telecom ha un ricavato , cio' ti suggerisce il perchè il meccanismo di disabilitazione automatica di tali numerazioni non sia avvenuto!
stranamente solo l'attivazione è automatica :D
Quoto... mi viene voglia di andare a cercare in qualche ufficio il geniaccio che intrattiene rapporti con queste società esterne che forniscono "servizi a valore aggiunto" assolutamente inesistenti fatturando milioni di euro.... :rolleyes:
LuVi
xcdegasp
20-07-2007, 00:43
Quoto... mi viene voglia di andare a cercare in qualche ufficio il geniaccio che intrattiene rapporti con queste società esterne che forniscono "servizi a valore aggiunto" assolutamente inesistenti fatturando milioni di euro.... :rolleyes:
LuVi
ti posso citare un esempio che mi accadde nel 2000 quando ero ad abitare a Parma e possedevo l'isdn..
Mi connettevo con un abbonamento a consumo, all'epoca non c'erano contratti flat a buon mercato e il problema non era la durata del collegamento ma lo scatto alla risposta..
Ti sembrerà strano che 200£ potessero fare la differenza ebbene nel mio caso pesavano carissimo sul portafoglio!
In bolletta continuavano ad apparire chiamate dal mio numero fisso verso il mio stesso numero fisso e chiaramente per la durata di 0 secondi!
nonostante questo Telecom fatturava lo scatto!!!
in Bolletta c'erano ogni volta come minimo 200 di queste strampalate chiamate, in una c'erano state 70.000£ di soliquesti scatti!
il negoziante 187 non sapeva fornire una risposta, la stessa telecom non sapeva cosa dire...
ho stipulato il contratto con wind (telefonia fissa all'epoca) e magicamente sono spariti questi costi.
poi trasferendomi in una cittadina son tornato al 56k e poi adsl :D
juninho85
20-07-2007, 00:47
LuVi
forse perchè telecom arriva a incassare fino al 50% dell'importo che all'utente addebitano in bollette per queste chiamate a tariffazione aggiunta?:asd:
Nel caso decidessi di fare denuncia ti potrebbe venire richiesto dalle FdO il portatile per verificare come siano avvenute le chiamate all'899
Nel caso decidessi di fare denuncia ti potrebbe venire richiesto dalle FdO il portatile per verificare come siano avvenute le chiamate all'899
Nessun problema, mi prenderò un mese di ferie :D
LuVi
HolidayEquipe™
21-07-2007, 21:40
scusate l'intromissione
1) io sapevo che gli 899 erano disattivati da default
2) ho sempre saputo che chi ha adsl non puo' subire questi furti in quanto non e' coollegato all apresa telefonica..e il modem non ha composizione di numeri telefonici...
ho letto che qualcuno parlava di danni anche a chi aveva l'adsl...
e' tutto vero....tutto falso o la verita' sta sempre in mezzo?:d
Riverside
22-07-2007, 00:04
No (ovvero, è una congettura che ti appartiene).
Comunque, vedendo il numero di clienti Alice colpiti dallo stesso problema ……
Scusa, se te lo dico in maniera non consona: è una “balla” colossale.
Che io sappia (aspetto tue smentite) l’unica maniera per “beccarsi un dialer, usando una connessione ADSL, è fare uso di un modem fax (che, per sua natura, compone numeri telefonici) ...... ma non solo!!
e va in bolletta telecom? no!
il traffico voip non scollega il 56k perchè usa proprio il canale aperto per instradare la chiamata ……….. il voip nasce proprio per poter usare l'adsl per telefonare e l'adsl non ha bisogno di numerazioni
Indiscutibile.
se poi l'utente compone l'899 per sentire donnine callienti è un alto discorso.
Ecco perchè vale il ..... non solo.
No (ovvero, è una congettura che ti appartiene).
Scusa, se te lo dico in maniera non consona: è una “balla” colossale.
Che io sappia (aspetto tue smentite) l’unica maniera per “beccarsi un dialer, usando una connessione ADSL, è fare uso di un modem fax (che, per sua natura, compone numeri telefonici) ...... ma non solo!!
Indiscutibile.
Ecco perchè vale il ..... non solo.
Puoi approfondire?
Stai dicendo che, con mia moglie e i miei figli accanto mi sono dilettato a chiamare donnine calienti?
Per quanto riguarda la "balla colossale", ho solo riportato la testimonianza di chi, essendo connesso solo con Alice ADSL, ha riscontrato addebiti da dialer a 899.
LuVi
lancetta
22-07-2007, 10:25
penso che sia sempre perchè l'utente(con adsl) non disabilita il modem (56k)interno al pc :muro:
Riverside
22-07-2007, 15:08
Puoi approfondire?
Stai dicendo che, con mia moglie e i miei figli accanto mi sono dilettato a chiamare donnine calienti?
Per quanto riguarda la "balla colossale", ho solo riportato la testimonianza di chi, essendo connesso solo con Alice ADSL, ha riscontrato addebiti da dialer a 899.LuVi
Come evitare l'autoinstallazione di Dialer:
1) Apri Esplora Risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse)
poi:
2) C:\Documents and Settings\All Users\Dati - Applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
3) tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk
4) Proprietà - e spunta la dicitura: "solo lettura".
Per eventuali nuove connessioni, ricorda di eseguire, l'operazione inversa.
Ps. Se non trovi la cartella, vai in:
Strumenti\opzioni cartella\visualizzazione
e fai clic su: visualizza file e cartelle nascoste.
P.S. 1: Chiama la Telecom e fatti disattivare le numerazioni pericolose (144, 899, ecc.).
P.S. 2: l'Adsl non compone numeri .... quindi, niente dilaer che possano reindirizzare la connessione ad un altro numero telefonico.
Ti ho evidenziato, nel precedente reply, l'unica condizione nella quale, in caso di connessione Adsl, si può "beccare" un dialer.
Per quanto riguarda le "donnine", credimi, ho visto di peggio.
Sisupoika
22-07-2007, 15:18
LuVi
Azz, non ne ho idea, mai accaduto. Immagino non sia stata una bella sorpresa :D
Come evitare l'autoinstallazione di Dialer:
1) Apri Esplora Risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse)
poi:
2) C:\Documents and Settings\All Users\Dati - Applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
3) tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk
4) Proprietà - e spunta la dicitura: "solo lettura".
Per eventuali nuove connessioni, ricorda di eseguire, l'operazione inversa.
Ps. Se non trovi la cartella, vai in:
Strumenti\opzioni cartella\visualizzazione
e fai clic su: visualizza file e cartelle nascoste.
P.S. 1: Chiama la Telecom e fatti disattivare le numerazioni pericolose (144, 899, ecc.).
P.S. 2: l'Adsl non compone numeri .... quindi, niente dilaer che possano reindirizzare la connessione ad un altro numero telefonico.
Ti ringrazio, comunque non capiterà più, sono anni che non mi connetto in RTG.
Comunque ho preparato le denuncie, domani vado in PS, e il pagamento solo parziale, con storno.
Ti ho evidenziato, nel precedente reply, l'unica condizione nella quale, in caso di connessione Adsl, si può "beccare" un dialer.
Per quanto riguarda le "donnine", credimi, ho visto di peggio.
Continuo a non capire! :confused: In caso, in pvt.
LuVi
Aggiornamenti.
Alcune delle società coinvolte in queste truffe da finto traffico 899 sono state chiuse ed alcuni loro esponenti sono stati incriminati per truffa.
Mi chiama una tizia, ieri mattina, e mi dice che il reclamo è stato rifiutato.
"Quindi?"
"Quindi o pagate o vi stacchiamo la linea"
"Prego!"
"Guardi che la cosa si mette male"
E ha riattaccato.
Guardo il numero: 0668479
Inesistente, non funzionante, non attivo, non si riesce a reperire informazioni su questo numero, è assolutamente un numero fantasma, già provate derivazioni e centralini.
Poi chiamano mio suocero, intestatario della linea, e lo minacciano (è cardiopatico) di sequestri, ipoteche sulla casa, e quant'altro.
Chiamo il 187 e mi confermano che l'esito del reclamo è negativo, ma che non c'entrano nulla con queste telefonate minatorie, e che loro hanno girato il traffico contestato alle rispettive società o a società di recupero, non lo sanno bene. :rolleyes:
Come, come, come difendersi da questi criminali e truffatori?
Mi toccherà andare da un avvocato...
LuVi
xcdegasp
18-10-2007, 11:43
in ogni caso non pagheresti via telefono, ossia non credo che detteresti il numero di carta di credito al tizio sconosciuto! :D
tanto per cominciare potresti cambiare provider (internet e telefonico) e magari anch sezione.. qui sei leggermente fuori luogo :asd:
in ogni caso non pagheresti via telefono, ossia non credo che detteresti il numero di carta di credito al tizio sconosciuto! :D
Figuriamoci :D
tanto per cominciare potresti cambiare provider (internet e telefonico) e magari anch sezione.. qui sei leggermente fuori luogo :asd:
E' stata una situazione temporanea, durata un mese.
Fuori luogo qui? :confused: Ma se è stata aperta qui da TRE MESI? :confused:
Forse è stata spostata nel frattempo?
LuVi
Ho trovato una cosa utilissima per chiunque sia incappato in trappole da dialer e 899!
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2006/84/2.htm
Leggete, in particolare, l'Art.12
Capo III
MODALITA' DI ESPLETAMENTO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO
Art. 12.
Informazioni obbligatorie
1. Le informazioni o prestazioni dei servizi a sovrapprezzo sono
precedute, indipendentemente dalla durata del servizio, da un
«messaggio di presentazione», chiaro ed esplicito, di tipo vocale se
l'informazione o prestazione e' fornita tramite un servizio in fonia,
di tipo testuale se e' fornita tramite un servizio dati, testuale e/o
vocale se e' fornita tramite videocomunicazione.
2. Il messaggio di cui al comma 1 contiene esclusivamente i
sottoelencati dati informativi nel rispetto del seguente ordine:
a) destinazione del servizio ai maggiorenni (informazione da
introdurre solo nel caso in cui il servizio e' vietato ai minori);
b) nome o ragione sociale del centro servizi;
c) costo di tutte le informazioni e/o prestazioni, al minuto o
forfetario ovvero per unita' di quantita' di informazione in kbyte,
comprensivo di IVA;
d) ove applicabile, costo massimo, comprensivo di IVA, delle
informazioni;
e) limite massimo dell'importo addebitabile con le modalita' di
cui all'articolo 15, comma 6;
f) modalita' di pagamento della quota eccedente il limite massimo
di cui alla lettera e);
g) tipologia delle informazioni o prestazioni fornite;
h) nel caso di servizi di consulenza professionale, identita',
qualifica professionale, iscrizione all'ordine professionale, ove
prevista da specifiche norme, ed eventuale funzione ricoperta;
i) consenso espresso quale modalita' di accettazione del
servizio.
3. Nel caso di servizi a sovrapprezzo di tipo vocale, il messaggio
di presentazione e' gratuito, mentre nel caso di connessione ad
Internet, non e' applicato alcun sovrapprezzo.
4. Nel caso di servizi a sovrapprezzo forniti tramite la
connessione ad Internet, il messaggio di cui al comma 2 non e'
connesso ad altri messaggi ed e' presentato tramite un riquadro
evidenziato sulla pagina video, in forma chiara e leggibile
integralmente, senza ricorso al cursore. Il messaggio di
presentazione non comporta l'abbattimento della connessione al
fornitore di servizi Internet inizialmente prescelto dall'utente
finale.
5. Nel caso di servizi di cui al comma 4, il messaggio di
presentazione di cui al comma 2 include, nella sua parte iniziale,
l'informativa con cui si avverte che la fruizione del servizio
comporta l'abbattimento della connessione in corso con il proprio
Internet Service Provider e l'instaurazione di una nuova connessione
soggetta ad uno specifico prezzo con l'evidenza della relativa
numerazione. L'informativa al cliente relativa al prezzo della
connessione al servizio a sovrapprezzo deve essere presente sul video
durante la connessione. Inoltre deve essere indicato chiaramente che
il servizio e' fruibile solo attraverso Internet e non in fonia.
6. L'accettazione di un servizio a sovrapprezzo e' ammessa solo con
il consenso espresso dell'utente finale, fatta eccezione per i
servizi di carattere sociale-informativo di cui all'articolo 3, comma
1, lettera a).
7. Allo scadere del tempo corrispondente al limite massimo
dell'importo addebitabile di cui all'articolo 15, comma 6, e'
richiesto all'utente finale un ulteriore espresso consenso per la
continuazione del servizio, con contestuale specifica indicazione
delle modalita' di pagamento di cui al comma 2, lettera f).
Utilissimo per ricorsi e/o denuncie-querele!
LuVi
xcdegasp
18-10-2007, 13:45
Figuriamoci :D
E' stata una situazione temporanea, durata un mese.
Fuori luogo qui? :confused: Ma se è stata aperta qui da TRE MESI? :confused:
Forse è stata spostata nel frattempo?
LuVi
appunto ma chiedevi se un dialer poteva fare determinate cose ora il dialogo è "perchè vogliono spillarmi sti soldi"?
concordi che è decisamente differente e la sezione non è quella opportuna?
a me non interessa quando è stata aperta, interessa solo la tematica trattata ;)
appunto ma chiedevi se un dialer poteva fare determinate cose ora il dialogo è "perchè vogliono spillarmi sti soldi"?
concordi che è decisamente differente e la sezione non è quella opportuna?
a me non interessa quando è stata aperta, interessa solo la tematica trattata ;)
Va bene, confermo che la tematica è "dialer e come evitarli", con addendum: "se mi hanno fregato, come posso fare?".
E nel caso non fosse la sezione opportuna, quale sarebbe quella giusta? Potresti spostarla tu oppure dovrei chiedere ad un altro moderatore?
Grazie.
LuVi
xcdegasp
18-10-2007, 14:05
non te la sposto perchè prima era inerente alla sezione.
per le cose che vuoi aggiungere oggi ti apri un nuovo thread in una sezione più opportuna :)
non te la sposto perchè prima era inerente alla sezione.
per le cose che vuoi aggiungere oggi ti apri un nuovo thread in una sezione più opportuna :)
Ok, non aggiungo più niente.
Però mi farebbe comodo se mi dicessi quale sarebbe la sezione più opportuna, grazie ;)
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.