PDA

View Full Version : VISTA 64BIT? NO GRAZIE!!!

**TNT**
19-07-2007, 13:16
ragazzi è la prima volta che scrivo un post e volevo chiedervi un aiuto...
da circa 1 sett ho installato sul mio nuovo pc windows vist ultimate 64bit...
il risultato? un disastro ho avuto probb gia da subito per dei semplici copia e incolla da un hd esterno(nn mi faceva passare alcuni anzi molti dei miei file)inoltre con sta versione 64 bit è impossibile trovare molti prog compatibili e ho anche probb di connessione ad internet visto che mi appare magicamente delle icone srtane disconnettendomi senza motivo...insomma sto vista ultimate 64 bit nun me garba....secondo voi cosa posso fare??? mettere una versione 32 bit??? le cose andrebbero meglio??

vi prego aiutatemi....grazie in anticipo per la vostra attenzione

Cpt O'Bryan
19-07-2007, 13:33
Se hai Xp rimettilo... Anche io avevo messo Win Vista 64x, ma dopo vari problemi ho rimesso Xp.... Attendi il primo service Pack:(

Jammed_Death
19-07-2007, 13:38
strano però, hai un buon pc e c'è un sacco di gente soddisfatta di vista 64 bit, che a differenza di xp64 va discretamente...

gli errori non mi sembrano del so

ps: magari è il crack che ti incasina

nuovoUtente86
19-07-2007, 13:54
ragazzi è la prima volta che scrivo un post e volevo chiedervi un aiuto...
da circa 1 sett ho installato sul mio nuovo pc windows vist ultimate 64bit...
il risultato? un disastro ho avuto probb gia da subito per dei semplici copia e incolla da un hd esterno(nn mi faceva passare alcuni anzi molti dei miei file)inoltre con sta versione 64 bit è impossibile trovare molti prog compatibili e ho anche probb di connessione ad internet visto che mi appare magicamente delle icone srtane disconnettendomi senza motivo...insomma sto vista ultimate 64 bit nun me garba....secondo voi cosa posso fare??? mettere una versione 32 bit??? le cose andrebbero meglio??

vi prego aiutatemi....grazie in anticipo per la vostra attenzione
i programi compatibili con Vista funzionano sia con la 32 che con la 64 dato che sono il sistema e l' hardware sottostante ad occuparsi della conversione degli indirizzi

caurusapulus
19-07-2007, 13:58
Io mi sto ricredendo sul Vista: ho comprato il pc nuovo da poco e ce l'ho trovato preinstallato.
Dopo una profonda "pulizia" dei software presenti, ora funziona anche meglio rispetto a quello che mi aspettassi.

NLDoMy
19-07-2007, 14:15
i programmi a 32bit dovrebbero girare grazie all'emulatore o sbaglio?

come inizio, mio parere su vista 32 bit, va molto bene, l'unica pecca è il trasferimento file:

da disco a disco è lenta
da disco a usb o sd è lentissimo
via rete è... mortalmente lento...

da rete a rete mi sembra ci stava na patch o cmq conviene usare power folder

per il resto con la ati tutto ok, anzi su xp mi dava un problema che non riuscivo a risolvere con qualsiasi tipo di driver, qui funziona perfettamente

audio perfetto etc..

per uraz mi tengo la business a 32, però mi sa un aggio alla 64bit sempre business oppure ultimate me lo faccio per provare

**TNT**
19-07-2007, 19:19
strano però, hai un buon pc e c'è un sacco di gente soddisfatta di vista 64 bit, che a differenza di xp64 va discretamente...

fino a una sett fa usavo windows xp 32bit e andavo na meraviglia mo con sta versione di vista(che invece a mio parere è stata molto deludente basta vedere i trasferimenti da un hd al pc che se avvengono correttamente padre pio ha fatto il miracolo)moltissimi prog nn vanno e nn è solo colpa di vista ma del fatto che è a 64 bit e cio nn mi garba percio volevo passare a vista ultimate 32 bit puo darsi che vada meglio gia da un punto di compatibilita e spero escano presto delle modifiche perche è un vero peccato che una marca come la windows dopo anni e anni per fare sto prog abbia creato una cosa che nn sia all'altezza del suo marchio

ps:w serious sam uno dei giochi piu spassosi:D

Flying Tiger
19-07-2007, 19:27

Appunto ....io utilizzo Vista Ultimate 64bit da piu' di 4 mesi con la configurazione in sign e posso tranquillamente affermare che funziona benissimo , senza alcun problema , e con il mio sistema ci faccio praticamente di tutto , quindi games , uso ufficio , ecc... e che non tornerei mai , e poi mai , a XP , e analogamente a me lo potrebbero affermare un sacco di altri ultilizzatori di questo S.O. .....

Quindi , qui i casi sono due ...o i problemi che lamenti sono legati alla tua configurazioe hardware ..o ....come credo molto piu' probabile ...la versione del S.O. che utilizzi l' hai acquistata dal fornitore di fiducia ...chiamato anche quadrupede ....

Ma per favore , abbi almeno la compiacenza di non lamentarti .....mi permetto anche di darti un consiglio ..vai ad acquistare una versione ufficiale...sarei pronto a scommettere che i problemi che lamenti scomparirebbero in un lampo....

Saluti

enry2772
19-07-2007, 19:57
Io non ho nessun tipo di problema con il mio vista 64 bit che pero' e' la home premium....

Jammed_Death
19-07-2007, 20:35
ecco appunto :D

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
19-07-2007, 20:44
anche io ho la x64 e problemi software non ce ne sono rispetto alla 32bit...

hai mai pensato che devi cercare versioni aggiornate per vista? che sia 32 o 64 bit poco cambia.. idem per i driver, li devi scaricare a posta.. la 64 bit al massimo ha meno driver per le periferiche più datate ma orma il 90% dei software che girano sulla 32 bit girano anche sulla 64 bit... e poi i 64bit sono il futuro, già a fine anno, anche con crysis, si inizieranno a vedere i vantaggi, oggi rimasti solo per il reparto grafica 3d. hai mai provato poi ad usare windows update, parola magica vero?, che contiene una buona dose di aggiornamenti anche per la retrocompatibilità di software antecedenti a vista?

**TNT**
19-07-2007, 20:46
Appunto ....io utilizzo Vista Ultimate 64bit da piu' di 4 mesi con la configurazione in sign e posso tranquillamente affermare che funziona benissimo , senza alcun problema , e con il mio sistema ci faccio praticamente di tutto , quindi games , uso ufficio , ecc... e che non tornerei mai , e poi mai , a XP , e analogamente a me lo potrebbero affermare un sacco di altri ultilizzatori di questo S.O. .....

Quindi , qui i casi sono due ...o i problemi che lamenti sono legati alla tua configurazioe hardware ..o ....come credo molto piu' probabile ...la versione del S.O. che utilizzi l' hai acquistata dal fornitore di fiducia ...chiamato anche quadrupede ....

Ma per favore , abbi almeno la compiacenza di non lamentarti .....mi permetto anche di darti un consiglio ..vai ad acquistare una versione ufficiale...sarei pronto a scommettere che i problemi che lamenti scomparirebbero in un lampo....

Saluti

GUARDA CHE SEI UNO DEI POCHI CHE NN HA QUESTI PROBB E LE PROVE STANNO IN MIGLIAIA DI FORUM APERTI SU INTERNET...e poi vorresti dirmi che nn è vero ci sono meno prog compatibili per vista 64 bin ma dai nn dire bagianate pulisciti la bocca

Jammed_Death
19-07-2007, 20:49
spè calmi...almeno in questo di forum vedo gente che si trova meglio con vista 64 rispetto a xp64...poi, come già detto ogni pc è diverso dall'altro, così come la fortuna...

se poi andiamo di crack, allora non parliamone nemmeno, lì non vale :D