View Full Version : Treniitalia
ragazzi ho bisogno dei vostri consigli.
Ho gia' cercato con la funzione CERCA per l'appunto ma non mi trova nulla che inizi con la parola treni.
Avevo sentito parlare in qualche thread, ma non sono sicura, che prenotando il biglietto on line,si creano dei problemi al momento di stamparlo alla stazione.
Dato che manco da un po' dall'Italia, qualcuno puo' spiegarmi come faccio a stamparlo dopo in stazione? Quali sono i problemi in cui potrei incorrere?
grazie:)
Quando prenoti su internet ti fa il biglietto elettronico da stampare (un A4 con scritto partenza binario orario e cazzate vari).
Non devi stamparlo in stazione, sali sul treno e quando arriva il controllore glielo dai. E lui, trmite il suo bel palmarino, ti stampa la ricevuta che convalida del tutto il biglietto.
http://www.ferroviedellostato.it
grazie per la risposta, solo volevo sentire se qualcuno anche avesse avuto brutte esperienxe in merito.
Quando prenoti su internet ti fa il biglietto elettronico da stampare (un A4 con scritto partenza binario orario e cazzate vari).
Non devi stamparlo in stazione, sali sul treno e quando arriva il controllore glielo dai. E lui, trmite il suo bel palmarino, ti stampa la ricevuta che convalida del tutto il biglietto.
ma sei sicuro????
io sapevo che bisognava andare in stazione sulle biglietterie automatiche, digitare il codice prenotazione e lì stampare il biglietto.
quella del biglietto virtuale mi sembrava valesse solo sugli eurostar
edit
come non detto, avevi ragione, bisogna stampare la ricevuta e basta però bisogna avere i documenti e non si può cambiare il biglietto per nessun motivo...
in qualche modo ti inculano sempre facendo le robe online
Il servizio Ticketless, così si chiama, non vale per tutti i treni.
Per i regionali, diretti ed interregionali devi comunque stamparlo presso le apposite emettitrici (quelle gialle).
E poi... il binario: non esageriamo!
Oh, io prendo solo gli Eurostar, che ne so se per i carri bestiame il servizo ticketless non è previsto!?
E poi non ho mai capito come si possa accettare di viaggiare, prima di tutto in treno e vabè ci può stare, ma poi con gli intercity, regionali ecc....brrrr.
Oh, io prendo solo gli Eurostar, che ne so se per i carri bestiame il servizo ticketless non è previsto!?
E poi non ho mai capito come si possa accettare di viaggiare, prima di tutto in treno e vabè ci può stare, ma poi con gli intercity, regionali ecc....brrrr.
Perfetto, adesso sappiamo con chi prendercela se i prezzi dei biglietti vanno alle stelle!
Perfetto, adesso sappiamo con chi prendercela se i prezzi dei biglietti vanno alle stelle!
Ah perchè io che viaggio solo in aereo od auto, e non prendo il treno e se lo prendo (4 volte in più di 20 anni) è solo Eurostar sono colpevole dei prezzi alti? :D
Ah perchè io che viaggio solo in aereo od auto, e non prendo il treno e se lo prendo (4 volte in più di 20 anni) è solo Eurostar sono colpevole dei prezzi alti? :D
Bah, per me sei solo uno cui piace "sboronare"!
In realtà vi è la possibilità sia di stamparlo a casa (fatto due settimana fa, ho semplicemente presentato la stampa al controllore quando è passato, nessun problema) che di farlo alla stazione inserendo un codice nelle macchinette automatiche.
In realtà vi è la possibilità sia di stamparlo a casa (fatto due settimana fa, ho semplicemente presentato la stampa al controllore quando è passato, nessun problema) che di farlo alla stazione inserendo un codice nelle macchinette automatiche.
Anche questo non vale per tutti i treni!
enrico1980
25-07-2007, 21:28
ci sono varie possibilita
andare con il numerino dal capotreno ke stampa la ricevuta
andare con il numero nelle macchinette e da lì stampare il biglietto
farsi mandare il biglietto a casa con costo aggiuntivo
per i viaggi internazionali si può solo ritirare presso le biglietterie(non automatiche) abilitate, le biglietteri abilitate sono indicate da qualke parte sul sito cmq le grandi città sono tutte servite
domandone urgentissimo.
è possibile cambiare sia la data che il nome del passeggero di un biglietto fatto online? ditemi di si vi prego:stordita:
domandone urgentissimo.
è possibile cambiare sia la data che il nome del passeggero di un biglietto fatto online? ditemi di si vi prego:stordita:
Il nome non dovrebbe neanche figurare.
Per la data non dovrebbero esserci problemi a meno che si tratti di una tariffa scontata; in tal caso tutto dipende dalla disponibilità della stessa tariffa alla data successiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.