PDA

View Full Version : modem adsl e ip statico

mixxx
19-07-2007, 11:36
ciao una domanda veloce ho una adsl Telecom aziendale (con ip statico) devo fare un collegamento con un modem ADSL... nome utente e password li lascio vuoti? e nel numero di telefono ci metto 8,35 ? o mi serve per forza un router?

grazie

michele

pegasolabs
19-07-2007, 12:13
ciao una domanda veloce ho una adsl Telecom aziendale (con ip statico) devo fare un collegamento con un modem ADSL... nome utente e password li lascio vuoti? e nel numero di telefono ci metto 8,35 ? o mi serve per forza un router?

grazie

michele
Ti serve un dispositivo che supporti il protocollo RFC 1483 Routed IP LLC, quindi un router.
Tuttavia qualche modem supporta il protocollo RFC1483 Bridged IP LLC che potrebbe funzionare se trovi dove mettere (nel modem) IP statico, subnet mask e default gateway forniti da Telecom.
Riferimento: http://www.helpadsl.it/?modulo=router&os=parametri&router=smart

mixxx
19-07-2007, 12:39
ciao grazie della risp.!!
Ip statico, subnet e gateway li metto in proprietà protocollo tcp/ip no?

m

pegasolabs
19-07-2007, 12:55
ciao grazie della risp.!!
Ip statico, subnet e gateway li metto in proprietà protocollo tcp/ip no?

m
Prova ;)

mixxx
20-07-2007, 12:39
ho provato con un zyxel 630: supporta anche la modalità rfc 1483 ROUTED ip llc, e infatti funziona! adesso devo provare anche con un hamlet ma non credo ci sia differenza anche perè è più nuovo dello zyxel
grazie pegasolabs!

mixxx

pegasolabs
20-07-2007, 12:41
ho provato con un zyxel 630: supporta anche la modalità rfc 1483 ROUTED ip llc, e infatti funziona! adesso devo provare anche con un hamlet ma non credo ci sia differenza anche perchè è più nuovo dello zyxel
grazie pegasolabs!

mixxx
Ascoltare a volte...:D

;)
:)

mixxx
20-07-2007, 12:45
La cosa assurda è che la telecom ti dice che ci vuole ASSOLUTAMENTE un router e con un modem non è possibile fare un collegamento businness con ip statico. E invece io l'ho fatto 1 ora fa. I soliti incompetenti.

:doh:

Mic

pegasolabs
20-07-2007, 12:49
La cosa assurda è che la telecom ti dice che ci vuole ASSOLUTAMENTE un router e con un modem non è possibile fare un collegamento businness con ip statico. E invece io l'ho fatto 1 ora fa. I soliti incompetenti.

:doh:

Mic

Per le nuove adsl smart è necessario il loro router purtroppo (quello con la smart card). Tu hai per fortuna uno dei vecchi contratti "naked" :)