PDA

View Full Version : un buon allenamento per dimagrire :)

Tony Hak
19-07-2007, 12:31
ciao ! :) ... come va ? ..volevo essere consigliato su un buon allenamento per ... dimagrire hihi ... tenete presente che sn 1.68m X 68 kg :D ... non sto male .. ma quel po' di ciccetta stona con il mio petto allenato hihi ... inoltre ho un tappetino per addominali e un manubrio di circa 15 kg regolabile... e un'area innanzi casa mia molto vasta per correre .. compresa di fontanella ... che allenamento mi consigliate ? :D

Qix
19-07-2007, 13:05
Comincia con l'abolire gli alcolici, la birra e le bevande gassate tipo coca cola, mangia leggero e molta frutta e poi è sufficiente fare un po' di footing, niente di piu' semplice!

Tony Hak
19-07-2007, 13:12
Comincia con l'abolire gli alcolici, la birra e le bevande gassate tipo coca cola, mangia leggero e molta frutta e poi è sufficiente fare un po' di footing, niente di piu' semplice!

no .. la birra no .... toglietemi tutto ma nn la birra hihi .. ok ... come frutta va bene l'ananas ?

85kimeruccio
19-07-2007, 13:41
lavoro aerobico costante per piu di mezzora con piu del 75% del massimale dei tuoi battiti e bruci solo i grassi... dopo la mezzora

bjt2
19-07-2007, 15:32
lavoro aerobico costante per piu di mezzora con piu del 75% del massimale dei tuoi battiti e bruci solo i grassi... dopo la mezzora

Bici va bene? Il primo mese di lavoro sono andato in bici (10 Km di cui 2 in salita all 8-10%) e ho perso 6 Kg in un mese... Quanta massa magra avrò perso?

barbapapa84
19-07-2007, 15:38
hai perso acqua sostanzialmente :asd:

non ti illudere delle rapide bruciate di peso!

85kimeruccio
19-07-2007, 16:00
Bici va bene? Il primo mese di lavoro sono andato in bici (10 Km di cui 2 in salita all 8-10%) e ho perso 6 Kg in un mese... Quanta massa magra avrò perso?

devi andare veloce però.. all'inizio calcolati il massimale e trovaci la percentuale che ti ho dato.. e mantieni costante quel battito per piu di mezzora e perderei anche grasso

mephis
19-07-2007, 16:38
Ma non arrivi grondante di sudore? :mbe:
Fossero stati un po' di meno io ti avrei consigliato di farteli a piedi.

bjt2
19-07-2007, 17:40
Ma non arrivi grondante di sudore? :mbe:
Fossero stati un po' di meno io ti avrei consigliato di farteli a piedi.

Solo sulla salita sudo... Se non esageri, non più di tanto... Poi al lavoro ci sono le docce! :D Comunque ho fatto un esperimento di inverno, con 5 gradi e maglietta a mezze maniche semi trasparente... Sono arrivato sudato... :eek: E i pazienti che mi hanno visto vagare per i corridoi (è un ospedale), in pieno gennaio, a mezze maniche e sudato, mi guardavano così... :eek: :mbe: Questo perchè non mi sono mantenuto sulla salita...

Tony Hak
19-07-2007, 17:52

scusa che intendi col 75% del massimale dei tuoi battiti ?

85kimeruccio
19-07-2007, 23:03
scusa che intendi col 75% del massimale dei tuoi battiti ?
il massimale è il numero di battiti massimo consentito dal nostro organismo durante uno sforzo molto intenso e nel breve periodo.

della serie.. ti fai 200mt a cannone, fino a che arrivi in fondo stremato, ti fermi e conti i battiti. quello è all'incirca il tuo massimale.

per far lavorare il nostro organismo in modo da bruciare al massimo i grassi si deve fare un lavoro aerobico di almeno 30/40 minuti, poi si cominciano a consumare grassi (prima il nostro organismo consuma gli zuccheri, siccome è un elemento che per noi è piu facile da consumare nel breve periodo).

lavorando al 70/80% (dipende) del nostro massimale, ottimizziamo questo consumo energetico in modo cmq da non stancarci facilmente (e subito) per arrivare facilmente a consumare i grassi, nostro scopo primario.

cosumare zuccheri (lavoro aerobico breve o anche anaerobico) o perdere tanta acqua è semplice...

castexx
20-07-2007, 10:18
...da quello che so io la fascia lipolitica sta tra il 65% e il 75% della propria frequenza cardiaca. Il discorso è molto semplice: stando a frequenze elevate l'organismo brucia prima gli zuccheri, poi in mancanza di questi gli aminoacidi muscolari...in altre parole, ti bruci la massa magra. Correndo in fascia lipolitica dopo circa 20 minuti tramite l'attivazione di sistemi energetici vari si innesca una reazione (ciclo di krebs) che va ad utilizzare il grasso come fonte energetica.

Per quanto riguarda la dieta, deve essere ipocalorica, con carboidrati che vanno a scendere durante la giornata e proteine e grassi che aumentano.
Da preferire carboidrati con indice glicemico più basso, ma soprattutto vedi sempre di abbinare carboidrati a proteine e grassi...in questo modo ne rallenti l'assorbimento e rallenti eventuali picchi glicemici ;)

...dimenticavo....NIENTE BIRRA :read:

85kimeruccio
20-07-2007, 15:12
...da quello che so io la fascia lipolitica sta tra il 65% e il 75% della propria frequenza cardiaca. Il discorso è molto semplice: stando a frequenze elevate l'organismo brucia prima gli zuccheri, poi in mancanza di questi gli aminoacidi muscolari...in altre parole, ti bruci la massa magra. Correndo in fascia lipolitica dopo circa 20 minuti tramite l'attivazione di sistemi energetici vari si innesca una reazione (ciclo di krebs) che va ad utilizzare il grasso come fonte energetica.

Per quanto riguarda la dieta, deve essere ipocalorica, con carboidrati che vanno a scendere durante la giornata e proteine e grassi che aumentano.
Da preferire carboidrati con indice glicemico più basso, ma soprattutto vedi sempre di abbinare carboidrati a proteine e grassi...in questo modo ne rallenti l'assorbimento e rallenti eventuali picchi glicemici ;)

...dimenticavo....NIENTE BIRRA :read:

si.. esatto.. avevo solo rimembranze scolastiche ;)

dr-omega
20-07-2007, 16:49
Niente pane e affettati dunque!
E neppure piattate di pasta...
Le dosi contano?Meglio un frutto a fine pasto o meglio un bel catino di macedonia?:oink:

-kurgan-
20-07-2007, 17:28
Niente pane e affettati dunque!
E neppure piattate di pasta...
Le dosi contano?Meglio un frutto a fine pasto o meglio un bel catino di macedonia?:oink:

invece di togliere tutto, diminuisci molto le dosi.
che vita di cacca si fa se si rinuncia a tutto? un pò di pasta la prendono tutti gli atleti, basta non farne 20kg ;)

castexx
20-07-2007, 17:35
...le piattate di pasta decisamente no :asd:

...un panino col prosciutto crudo (e magro) invece può essere un ottimo spuntino :) E' importante mangiare almeno 5/6 volte al giorno, 3 pasti più 2/3 spuntini...e soprattutto, non bisogna credere che mangiando o solo il primo o solo il secondo si ingrassi di meno. Bisogna mangiare entrambi ma in quantità minori.

Come dicevo prima, se si mangia solo un piatto di pasta i carboidrati vengono messi a disposizione dell'organismo in tot tempo, quel che viene assorbito bene, il resto si trasfroma in adipe. Se invece assieme alla pasta si mangiano un po' di proteine e un po' di grassi l'assorbimento dei carboidrati viene rallentato e quindi si scongiura il pericolo che parte di questi venga trasforamta in adipe :read:

...per quanto riguarda la frutta, contiene anch'essa dei carboidrati, generalmente a medio assorbimento (ma dipende dal tipo di frutta...ad esempio il melone è ad alto assorbimento). Quindi un po' di riguardo a mangiarla di sera....ovviamente mangiare frutta è di primaria importanza, quindi magari si risparmia un po' con pane/pasta/riso e ci si piazza qualche bel frutto ;)