PDA

View Full Version : lcd 20'' non per giocare o guardare film

kelvin273
19-07-2007, 11:30
ciao ragazzi,

ho letto un pò di 3d su vari monitor, in questo sito, e sono stato in negozio a vederne alcuni:
devo ammettere che il samsung 206bw è decisamente bello...

ma bando agli estetismi, a me il monitor, serve per studiare:programmazione, videoscrittura, modellazione uml
perciò ero orientato ad un buon monitor con una elevata risoluzione, e la scelta cadeva sui 20'', con i loro 1680*1050.

Tra parentesi, io stò utilizzando un samsung syncmaster 152s (a 1024*768) comprato 5 anni fà alla "modica cifra" di 450€...

Ho letto che i pannelli tn vengono consigliati per videogiocatori, cosa che a me non interessa...viceversa è probabile che, utilizzandolo prevelentemente per browser e ide, non me ne accorgerei troppo, delle differenze tra pannelli: ma qui potrei sbagliarmi di grosso.

Vi chiedo gentilmente un parere, tenendo presente che devo anche contenere i costi...

Grazie, ciao.

Swisström
19-07-2007, 11:45
ciao ragazzi,

ho letto un pò di 3d su vari monitor, in questo sito, e sono stato in negozio a vederne alcuni:
devo ammettere che il samsung 206bw è decisamente bello...

ma bando agli estetismi, a me il monitor, serve per studiare:programmazione, videoscrittura, modellazione uml
perciò ero orientato ad un buon monitor con una elevata risoluzione, e la scelta cadeva sui 20'', con i loro 1680*1050.

Tra parentesi, io stò utilizzando un samsung syncmaster 152s (a 1024*768) comprato 5 anni fà alla "modica cifra" di 450€...

Ho letto che i pannelli tn vengono consigliati per videogiocatori, cosa che a me non interessa...viceversa è probabile che, utilizzandolo prevelentemente per browser e ide, non me ne accorgerei troppo, delle differenze tra pannelli: ma qui potrei sbagliarmi di grosso.

Vi chiedo gentilmente un parere, tenendo presente che devo anche contenere i costi...

Grazie, ciao.

io avevo esigenze molto simili alle tue (però ci guardo anche parecchi film), ed ho preso il Samsung 206BW.

Sarà perchè mi son trovato un pannello sfigato... ma mi sta deludendo un po. I colori son quel che sono (ho provato a regolarli ma...), e il formato wide va bene per i film, ma per videoscrittura, programmazione e navigazione è molto più comodo il classico 4:3 (o 5:4) ;)

Io ti consiglierei quindi di orientarti verso un monitori lcd di tipo tradizionale (non wide), magari con pannello MVA. ;)

kelvin273
19-07-2007, 11:58
in effetti il formato wide non mi convince molto...hai qualche monitor (non wide) da consigliarmi?

Grazie, ciao.

kelvin273
19-07-2007, 13:06
c'è da dire che i prezzi lievitano, nei non wide...no?

grazie, ciao

kelvin273
19-07-2007, 15:05
qui (http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/30/bruciato-il-monitor-evvai/) però dicono che sono meglio i wide, per programmare...

Cmq, ho visto ieri il 206wt in un negozio: era a fianco di un 205wt ma come colori non c'era paragone, il 206 era molto migliore...anche e non posso dire nulla riguardo ai settaggi di colore, contrasto, ecc.

kelvin273
08-08-2007, 15:57
alla fine ho preso il 206bw e per ora mi stò trovando bene, anche per programmare...

Ciao.