PDA

View Full Version : Microsoft Office 2007 in abbonamento

Redazione di Hardware Upg
19-07-2007, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22022.html

Una particolare licenza in abbonamento mensile è l'ultima iniziativa ideata da Microsoft per affrontare i mercati emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

innaig86
19-07-2007, 11:31
utile solo a chi deve usare l'office per un periodo limitato di tempo..
ma quanti saranno in totale? O_O

licenza alquanto strana

maeco84
19-07-2007, 11:32
Rubano soldi al terzo mondo?

Malus
19-07-2007, 11:37
Che metodo assurdo di fornire un software.
Di solito una applicazione office la compri, la paghi salata, ma ti dura per qualche anno... anzi, se sei utente nella media ti dura tanti anni.
Quoto dunque il commento di innaig86.

Una cosa è certa: qui nell'Occidente non avrebbe molto successo.

schwalbe
19-07-2007, 11:39
Una licenza per utenza domestica o per studenti non costa molto di più e non ha vincoli temporali per il proprio utilizzo

Dipende se è paragonabile. La Home and Student non è possibile usarla per scopi commerciali e manca di Access.

DevilsAdvocate
19-07-2007, 11:44
Dipende se è paragonabile. La Home and Student non è possibile usarla per scopi commerciali e manca di Access.
Si, ma chi dovesse usare Office per scopi commerciali ed avesse bisogno di
Access di certo non desidererà, dopo uno, due o tre anni, che il suo
prezioso lavoro gli sia accessibile in sola lettura, visto anche che la
conversione dai formati MS ad altri formati è tuttora piuttosto difficoltosa.
Risultato= chi compra questo genere di licenza finisce col dover pagare
a vita (almeno "finchè non fallisce l'azienda", visto che come abbiam detto home e
students non hanno interesse verso questa licenza) i 10$ mensili, mica
bello!

ATi7500
19-07-2007, 11:45
Nel terzo mondo farebbero bene a ricordarsi di OpenOffice e Linux, altro che prodotti Microsoft..

bYeZ!

Ginopilot
19-07-2007, 11:53
Concordo, utilizzino linux e oo. Sicuramente la scelta migliore come qualita'/prezzo

bartolomeo_ita
19-07-2007, 12:08
ma si infatti, a che pro usare software chiuso quando si può usare codice opensource? O_o già non capisco perché lo si faccia in occidente, ma indottrinare pure il, così detto, terzo mondo al grande fratello microsoft, mi pare insensato.

Spectrum7glr
19-07-2007, 12:31
secondo me è una licenza che ha un suo perchè..ed io personalmente qualora fosse incluso anche Access sarei disposto ad aderire ad un programma del genere.
Bisognerebbe capire quali programmi della suite sono inclusi nell'abbonamento, ma supponendo che ci sia anche Access secondo me per chi lo usa è un buon affare: le versioni retail (le uniche che come quella ad abbonamento sono trasoprtabili quando si cambia PC) che comprendono anche Access costano come 4 anni (anche di più in effettio) di abbonamento a questo servizio, ma a differenza dell'abbonamento sono soggette ad obsolescenza nel momento in cui escono le nuove versioni (ok, qui si può obiettare che "seguire" le versioni è inutile...ma se il costo rimane sempre 10$ al mese perchè non si dovrebbe?)...qui si dà la possibilità di avere sempre un prodotto aggiornato (non vedo motivi oer dubitare che quetsa opzione non venga rinnovata anche per le future versioni) e completo pagando un canone mensile che ha un costo paragonabile a quello della scatola "spalmato" però in 4 anni (non so voi personalmente preferisco cacciare 10$ al mese per 4 anni che 500$ in un un'unica soluzione). Perchè non dovrebbe avere senso? poi è ovvio se uno utilizza solo Word, Excel e PowerPoint si acquista la Home da 150€...così come è ovvio che esistono delle soluzioni a costo 0: ma quelle già esistevano prima e non sono il punto della discussione...qui mi sembra che si stia valutando la convenienza rispetto all'acquisto della scatola non la convenienza di Office in rapporto ad OO

guerret
19-07-2007, 12:37
Il software a noleggio è arrivato. Lo sapevo, lo aspettavo, lo temevo, ed ora giunge dalla porta posteriore (i "mercati emergenti"), per poi infiltrarsi in maniera preponderante nella vita quotidiana.

E probabilmente tra un po' toccherà anche ai sistemi operativi (Windows Vienna?). Così il tuo computer è tuo nella misura in cui lo decidono i produttori di software. Come ampiamente anticipato da Stallman.

maxix
19-07-2007, 12:38
Nel terzo mondo farebbero bene a ricordarsi di OpenOffice e Linux, altro che prodotti Microsoft..

bYeZ!

quoto

Pr|ckly
19-07-2007, 12:46
Come ampiamente anticipato da Stallman.

Ah beh allora...

ATi7500
19-07-2007, 12:59
quoto

ho riletto meglio la news, effettivamente si parla di mercati emergenti, non di terzo mondo..e il sudafrica e' tutto tranne che una parte del terzo mondo :D
pero' il concetto di spargere il software libero nelle organizzazioni e nelle aziende rimane lo stesso :p

bYeZ!

ATi7500
19-07-2007, 13:00
Chissà... io difficilmente scrivo in word ma spesso leggo i file, può anche essere che me la caverei pagando solo per un mese l'anno...

se usi solo word, prova Abiword ;)

bYeZ!

Mister24
19-07-2007, 13:11
Chissà... io difficilmente scrivo in word ma spesso leggo i file, può anche essere che me la caverei pagando solo per un mese l'anno...

Per leggere i documenti di office ci sono le versioni reader dei programmi che sono gratuite. Se poi usi word un mese l'anno fai prima a scaricarti OpenOffice.

secondo me è una licenza che ha un suo perchè..ed io personalmente qualora fosse incluso anche Access sarei disposto ad aderire ad un programma del genere.
Bisognerebbe capire quali programmi della suite sono inclusi nell'abbonamento, ma supponendo che ci sia anche Access secondo me per chi lo usa è un buon affare: le versioni retail (le uniche che come quella ad abbonamento sono trasoprtabili quando si cambia PC) che comprendono anche Access costano come 4 anni (anche di più in effettio) di abbonamento a questo servizio, ma a differenza dell'abbonamento sono soggette ad obsolescenza nel momento in cui escono le nuove versioni (ok, qui si può obiettare che "seguire" le versioni è inutile...ma se il costo rimane sempre 10$ al mese perchè non si dovrebbe?)...qui si dà la possibilità di avere sempre un prodotto aggiornato (non vedo motivi oer dubitare che quetsa opzione non venga rinnovata anche per le future versioni) e completo pagando un canone mensile che ha un costo paragonabile a quello della scatola "spalmato" però in 4 anni (non so voi personalmente preferisco cacciare 10$ al mese per 4 anni che 500$ in un un'unica soluzione). Perchè non dovrebbe avere senso? poi è ovvio se uno utilizza solo Word, Excel e PowerPoint si acquista la Home da 150€...così come è ovvio che esistono delle soluzioni a costo 0: ma quelle già esistevano prima e non sono il punto della discussione...qui mi sembra che si stia valutando la convenienza rispetto all'acquisto della scatola non la convenienza di Office in rapporto ad OO

Non seguo molto il tuo discorso, in quanto Access in genere è rivolto a persone che lo usano per lavoro e quindi non penso che abbiano difficoltà a spendere anche 500€. Questa offerta per me è rivolta ad un pubblico casalingo per il quale per me anche nei paesi sviluppati va più che bene OpenOffice.

Poi se fossi un commerciante non vi farei affidamento, quanto durerà l'offerta? Poniamo che tra due anni la MS si accorga che l'iniziativa non ha avuto successo e la sospenda, si è costretti a comprare il software dopo aver già speso 240€ per i due anni.

Spectrum7glr
19-07-2007, 13:42
Non seguo molto il tuo discorso, in quanto Access in genere è rivolto a persone che lo usano per lavoro e quindi non penso che abbiano difficoltà a spendere anche 500€. Questa offerta per me è rivolta ad un pubblico casalingo per il quale per me anche nei paesi sviluppati va più che bene OpenOffice.

Poi se fossi un commerciante non vi farei affidamento, quanto durerà l'offerta? Poniamo che tra due anni la MS si accorga che l'iniziativa non ha avuto successo e la sospenda, si è costretti a comprare il software dopo aver già speso 240€ per i due anni.

bè indipendentemente dalla poisizione professionale è preferibile spenderne 10E al mese ed avere sempre una soluzione aggiornata piuttosto che 500 in un'unica soluzione e dovrne spendere altri 500 dopo 4 anni se si vuole avere l'aggiornamento...certo come hai detto te otrebbe essere che tra 2 anni MS decida che questa forma di commercializzazione non è riedditizia ed uno si troverebbe nella necessità di acquistare tutto da 0...tuttavia credo che il futuro sia nell'abbonamento: paghi un canone ed ottieni servizi/prodotti e come detto da qualcuno questo è più che altro un primo esperimento (d'altra parte la piattaforma Live indica che MS crede nelle formule ad abbonamento)...

dragonheart81
19-07-2007, 17:53
E' possibile acquistarla anche a trimestri alternati?

maxbat2002
19-07-2007, 18:09
;-) Davvero curioso provare a lanciare M$ Office 2007 in abbonamento in Sud Africa, considerando che "South Africa had the 17th lowest piracy rate (just under Canada) out of 84 countries in 2004. At this time, South Africa had an estimated piracy rate of 36% ..."
(http://www.div0.co.za/node/piracy_south_africa_decreases)
Sono proprio degli ottimisti alla M$!

canislupus
19-07-2007, 19:17
Personalmente trovo questa licenza e a quei prezzi poco utilizzabile. Poi se i canoni non mi sembrano tanto vantaggiosi. Una licenza per uso casalingo di Office 2007 costa sui 150 euro. Ora chi pagherebbe 120 $ all'anno (diciamo 90 euro) per una cosa che dopo un anno non puoi + utilizzare ? A sto punto tanto vale comprasi la versione retail e usarla finchè si ritiene necessario.
Forse qualche azienda che vuole avere sempre l'ultimo prodotto, potrebbe essere interessata ad un simile sistema, ma mi sembra che al massimo si possa attuare sulla versione Small Business.
Cmq sia se l'hanno fatta, forse avranno fatto degli studi (non che questo voglia dire che poi abbia successo).

Sajiuuk Kaar
20-07-2007, 00:54
dopo la tastiera senza tasti e la pentola senza fondo questa è l'invenzione più INUTILE MAI VISTA.

Sig. Stroboscopico
20-07-2007, 20:44
Costosetto e non ti rimane nente in mano alla fine... bah... dopo un anno la potrebbero communtare in una specie di home.

In pratica offrire la possibilità di un leasing a costo 0 per l'utente finale.
Ovviamente è un tentativo che non fanno perchè gli richiede troppi neuroni che nessuna scheda video o processore in commercio gli riescono a dare...

-__-

canislupus
20-07-2007, 23:06
Mi ricordo un conveglio di presentazione della MS (era su Office 2003) nel quale a momenti i rivenditori venivano alle mani con un rappresentante della MS che ci spiegava le nuove funzionalità della nuova versione della suite di produttività di mamma MS.
In pratica tutti erano incavolati come un canguro sull'himalaya perchè si lamentavano del licensing MS che spesso è veramente pazzesco da capire e inoltre ti rende costosa qualsiasi versione e soprattutto molto limitata.
Ahimè non si impara mai dai propri errori in certi settori... :eek:

dado2005
21-07-2007, 12:04
Scusate per il mio OT.

Visto che siamo in tema di Office 2007, nessuno di voi ha qualche info in più sull'iniziativa di Ms indicata nell'articolo sottostante?

Data di Pubblicazione 13-07-2007

Titolo: Dopo le ferie, Microsoft Office originale costerà poco più di 30 euro. Grande offerte di Microsoft per utenti casalinghi e studenti universitari su Office Home and Student e Office Ultimate 2007

LINK: http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=4465&sez=sw&masterPage=sw_art.htm

Grazie e rinnovo le mie scuse per il mio OT.

canislupus
21-07-2007, 15:25
59 euro per la versione Ultimate se si è studenti universitari ? :eek:
A sto punto mi sa che chiedo ad un mio amico che ancora va all'università se mi fa avere il suo indirizzo email... :)
Cmq mi sembra un po' strana come promozione, anche perchè come farebbe poi la MS ad essere sicura che lo utilizzerà realmente lo studende e non magari qualcun altro ?

P.S. Non è che potrebbero fare un'offerta simile anche per Vista... Al momento ho il cd originale per fare l'upgrade al mio pc (vinto in occasione della presentazione di Vista), però vorrei avere la versione completa... :)