PDA

View Full Version : Spegnimento PC: alimentatore?

gaianorm
19-07-2007, 10:40
Un aiutino: ieri sera mi è successo che mentre usavo il pc da un'oretta si è spento improvvisamente come se avessi tolto l'alimentazione. Subito ho pensato all'ali. (che avevo già in previsione di cambiare...) ed in effetti era incandescente.
Ho staccato l'alimentazione, ho aspettato un oretta che si raffreddasse tutto, ma alla fine nulla PC morto.... l'unica nota che mi ha fatto preoccupare è che nonostante fosse tutto morto, una volta riattaccata l'alimentazione il LED della scheda madre si accendeva normalmente....come se fosse alimentata.
Voi cosa ne pensate?
(spero vivamente sia l'ali :muro: )
grazie mille
ciao

berto1886
19-07-2007, 11:27
O è l'ali o è la mobo o il pulsante di accensione, hai provato ad accendere l'ali senza mobo??

hibone
19-07-2007, 15:49
Un aiutino: ieri sera mi è successo che mentre usavo il pc da un'oretta si è spento improvvisamente come se avessi tolto l'alimentazione. Subito ho pensato all'ali. (che avevo già in previsione di cambiare...) ed in effetti era incandescente.
Ho staccato l'alimentazione, ho aspettato un oretta che si raffreddasse tutto, ma alla fine nulla PC morto.... l'unica nota che mi ha fatto preoccupare è che nonostante fosse tutto morto, una volta riattaccata l'alimentazione il LED della scheda madre si accendeva normalmente....come se fosse alimentata.
Voi cosa ne pensate?
(spero vivamente sia l'ali :muro: )
grazie mille
ciao
che magari l'alimentatore o il pc è andato in protezione
hai controllato che la ventola dell'alimentatore non fosse ostruita da un filo o altro!?
prova a controllare il ricircolo nel case...
c'è il thread apposito...

gaianorm
19-07-2007, 21:06
Uhfff :) era l'alimentatore!!!! per fortuna....è partito tutto con un alimentatore di riserva che sono riuscito a recuperare....
grazie a tutti
ciao ciao:p :p

berto1886
20-07-2007, 07:40
Tutto è bene quel che finisce bene!!