PDA

View Full Version : NON VA PIù UN C.....

fotomodello
19-07-2007, 10:36
stamattina accendo il mac....
vedo che stranamente ci impiega più tempo del solito a partire e mi accorgo che rimane fisso sulla schermata azzurra per alcuni secondi....
va bè....sarà un caso....:(
mi connetto alla rete wireless e comincio a navigare,,,,:eek:

durante il caricamento il touchpad non è utilizzabile...:eek: si blocca e resta ferma la freccetta sul punto in cui era del display sino a termine caricamento...:(

va bè....mi dico...sarà incasinata la pagina web della apple che apro.....;)

e invece no....ogni 3x2 il movimento del touchpad non corrisponde ad alcun movimento della freccia sul display...è come se per qualche istante smettesse tutto di funzionare...

immagino dipenda dalla linea internet ed invece no!!! anche disconnesso capita la stessa cosa....

reinizializzo safari....eseguo gli script di manutenzione con anacron e poi mi decido a riavviare....

ok tutto si è sistemaTO,ma mi viene il dubbio che il mac stia diventando solo un povero pc che ogni tanto va in tilt.....:rolleyes:

gianmini
19-07-2007, 10:41
diciamo che con il passaggio ad intel abbiamo avuto macchine più potenti a prezzi più concorrenziali, ma anche dei "semplici" computer con gli stessi componenti di un acer o un toshiba qualunque!

cmq inserisci il dvd di ripristino ed effettua un test hardware approfondito! vedi se c'è qualcosa che non va!

Fez
20-07-2007, 19:29
Bè Gianmini considera che prima del passaggio la componentistica era esattamente quella che c'è ora... schede video identiche, dischi, alimentatori etc... sostanzialmente veniva solo montato un processore non x86... e le macchine si scassavano allora come adesso...

Darkel83
20-07-2007, 20:18
a me invece l'architettura powerpc pare + solida

Fez
20-07-2007, 20:30
"nn a caso nello spazio usano ancora processori ibm"
Sorry ma 3 delle 4 macchine destinate alla stazione spaziale sono HP e montano xeon ed Itanium, ci sono anche dei portatili IBM thinkpad...