View Full Version : cd-rom
ciao ragazzi. credo di avere un problema con l'hardware cd-rom. ho un pc portatile e se vado alla sezione Gestione Periferiche vedo il punto esclamativo giallo accanto al nome del Cd-rom, ho provato ad inserire un cd ma non lo legge. pensavo che il lettore fosse partito, così sono andata a comperare un masterizzatore-lettore esterno, ma non riesco ad installarlo perché mi compare l'identico problema che avevo con il cd-rom del pc.....
.... potrebbe a questo punto essere un problema del sistema operativo, qualche conflitto oppure è andato in tilt????
qualcuno ha qualche idea???
non posso nemmeno formattare tutto... perché non mi legge il cd
:muro:
Angelus88
19-07-2007, 11:05
Il problema non è hardware ma software... a volte capita che per un errore di installazione, alle unità ottiche venga associato un file driver di tipo sys che magari se è mancante, da l'errore in gestione periferiche... per risolvere dovresti o reinstallare il programma che installa il driver per i lettori ottici oppure disinstallarlo e fare una pulizia nel registro di sistema
Marinelli
19-07-2007, 11:07
Potresti avere qualche problema sui drivers del controller IDE. Che scheda madre hai?
Se il problema è software allora non dovresti aver fastidi a formattare, basta impostare il boot da CD nel bios e far partire il PC con il cd di Windows inserito.
Ciao :)
Il problema non è hardware ma software... a volte capita che per un errore di installazione, alle unità ottiche venga associato un file driver di tipo sys che magari se è mancante, da l'errore in gestione periferiche... per risolvere dovresti o reinstallare il programma che installa il driver per i lettori ottici oppure disinstallarlo e fare una pulizia nel registro di sistema
grazie per la risposta. potresti anche dirmi come si fa. non sono una espertissima di queste cose
Potresti avere qualche problema sui drivers del controller IDE. Che scheda madre hai?
Se il problema è software allora non dovresti aver fastidi a formattare, basta impostare il boot da CD nel bios e far partire il PC con il cd di Windows inserito.
Ciao :)
non so che scheda madre che ho. do un asus a2g del 2004.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.