PDA

View Full Version : cd-rom

tandem
19-07-2007, 10:31
ciao ragazzi. credo di avere un problema con l'hardware cd-rom. ho un pc portatile e se vado alla sezione Gestione Periferiche vedo il punto esclamativo giallo accanto al nome del Cd-rom, ho provato ad inserire un cd ma non lo legge. pensavo che il lettore fosse partito, così sono andata a comperare un masterizzatore-lettore esterno, ma non riesco ad installarlo perché mi compare l'identico problema che avevo con il cd-rom del pc.....

.... potrebbe a questo punto essere un problema del sistema operativo, qualche conflitto oppure è andato in tilt????

qualcuno ha qualche idea???
non posso nemmeno formattare tutto... perché non mi legge il cd

:muro:

Angelus88
19-07-2007, 11:05
Il problema non è hardware ma software... a volte capita che per un errore di installazione, alle unità ottiche venga associato un file driver di tipo sys che magari se è mancante, da l'errore in gestione periferiche... per risolvere dovresti o reinstallare il programma che installa il driver per i lettori ottici oppure disinstallarlo e fare una pulizia nel registro di sistema

Marinelli
19-07-2007, 11:07
Potresti avere qualche problema sui drivers del controller IDE. Che scheda madre hai?
Se il problema è software allora non dovresti aver fastidi a formattare, basta impostare il boot da CD nel bios e far partire il PC con il cd di Windows inserito.

Ciao :)

tandem
19-07-2007, 11:22
Il problema non è hardware ma software... a volte capita che per un errore di installazione, alle unità ottiche venga associato un file driver di tipo sys che magari se è mancante, da l'errore in gestione periferiche... per risolvere dovresti o reinstallare il programma che installa il driver per i lettori ottici oppure disinstallarlo e fare una pulizia nel registro di sistema

grazie per la risposta. potresti anche dirmi come si fa. non sono una espertissima di queste cose

tandem
19-07-2007, 11:27
Potresti avere qualche problema sui drivers del controller IDE. Che scheda madre hai?
Se il problema è software allora non dovresti aver fastidi a formattare, basta impostare il boot da CD nel bios e far partire il PC con il cd di Windows inserito.

Ciao :)

non so che scheda madre che ho. do un asus a2g del 2004.....