PDA

View Full Version : Formattare?

Blackswordman
19-07-2007, 10:24
Ciao a tutti, ho un problema col mio notebook Toshiba M70. Da qualche tempo è molto più lento in quasi tutte le operazioni, anche nell'avviarsi, e in particolare i filmati fatti con fotocamera e videocamera vanno a scatti. Siccome il pc per un disguido s'è spento all'improvviso e l'analisi dell'hd mi da una piccola porzione di file esclusi (che non è cresciuta nel tempo), ho letto che potrebbe essere un errore logico dell'hd, e non fisico, quindi potrebbe risolvere il problema una formattazione? Avrei comunque intenzione di formattare, si deve prima formattare l'hd o devo direttamente inserire il cd di ripristino e farlo tramite quello? Grazie mille a chi mi risponderà.

minneapolis
19-07-2007, 10:40
Vai direttamente con il cd di ripristino.

Blackswordman
19-07-2007, 10:42
Ma dai sintomi che ho scritto pensi possa essere un errore sull'hd, o il problema resterà?

minneapolis
19-07-2007, 10:50
Se e' un problema "fisico", cioe' l'hard disk e' rotto, non c'e' formattazione che possa risolvere.

Blackswordman
19-07-2007, 11:00
Appunto, devo sperare che sia un errore logico, nel qual caso formattando forse risolverò. Mi fa ben sperare il fatto che è un bel pò che è così e non è peggiorato, se non sbaglio molto spesso l'errore fisico peggiora col tempo.