View Full Version : Film sul baseball.
Allora io ne conosco quattro :
1) ragazze vincenti , con madonna geena davis e tom hanks
2) hardball con keanu reeves
3) l'uomo dei sogni con kevin constner
4) il migliore con robert redford
ne conoscete altri ?
cpoapzpoa
http://giotto.ibs.it/vjack/z99/8017229439599.jpg
:ave:
http://giotto.ibs.it/vjack/z99/8017229439599.jpg
:ave:
visto ma mi sembrava un trhiller dove il baseball e' un contorno abbastanza marginale...
coapzpa
John Kinsella
19-07-2007, 10:12
ne conoscete altri ?
cpoapzpoa
Sei fortunato! Io mi ci sono laureato sul baseball nel cinema!
Ti consiglio:
1) Arriva John Doe (Frank Capra, con Gary Cooper. Non è sul baseball, ma è abbastanza importante nell'economia della storia)
2) Bull Durham (di nuovo Kevin Costner, insieme a Tim Robbins e Susan SArandon. Una bella commedia romantica e d'iniziazione)
3) L'idolo delle folle (Gary Cooper nei panni di Lou Gerhig, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, morto per un morbo che ora ha il suo nome)
4) Cobb (biografia di Ty Cobb, con Tommy Lee Jones)
5) The Babe (biografia di Babe Ruth, con John Goodman)
Mr. Baseball (Tom Selleck è un giocatore della Major League venduto a una ssquadra giapponese)
6) Major League 1 & 2 (due commedie divertenti)
7) The Fan (con Wesley Snipes e De Niro, regia di Tony Scott. Bruttino)
Potrei continuare per ora, ma per ora può bastare direi.
Il mio preferito è "il migliore"
Harvester
19-07-2007, 10:58
John Kinsella......il padre ;)
HenryTheFirst
19-07-2007, 11:01
ne conoscete altri ?
cpoapzpoa
"The Babe" con John Goodman, sulal vita di Babe Ruth
"Mr. Baseball" con Tom Sellek.ù
Hai poi trovato le palline?
HenryTheFirst
19-07-2007, 11:03
6) Major League 1 & 2 (due commedie divertenti)
Eheh, stavo per editarmi e aggiungere questi due capisaldi della cinematografia sportiva :D
5) The Babe (biografia di Babe Ruth, con John Goodman)
.
bellissimo :ave:
anche a me piace un sacco il baseball :sbav: cmq.. io da piccolo, con mio cugino ho visto (vi giuro su qualsiasi cosa) tipo 25 volte Angels (mi pare si chiami cosi ;)) :D sapevamo qualsiasi battuta :asd:
John Kinsella
19-07-2007, 11:49
bellissimo :ave:
anche a me piace un sacco il baseball :sbav: cmq.. io da piccolo, con mio cugino ho visto (vi giuro su qualsiasi cosa) tipo 25 volte Angels (mi pare si chiami cosi ;)) :D sapevamo qualsiasi battuta :asd:
Angels on the outfield, remake di un film degli anni quaranta. Bellissimi entrambi.
Sì, John Kinsella, il padre. Per servirvi. Spero diventeremo amici. :D
Harvester
19-07-2007, 12:27
sono io......sono ray! papà! :D
A me sul baseball vengono in mente solo i film del cavolo che trasmettono in piena estate al mattino (prob per il Giffoni film festival, visto che hanno tutti come protagonista dei ragazzini). :D
Ce n'è uno dove un ragazzino diventa il proprietario di una squadra.
Un altro ragazzino per un qualche incidente si ritrova con un braccio fortissimo e diventa un grande lanciatore.
E poi forse ce n'è un altro dove uno si costruisce una mazza e con quella gioca da dio.
:D
Angels on the outfield, remake di un film degli anni quaranta. Bellissimi entrambi.
si, grandissimo :ave:
Un sogno una vittoria
Parla della storia vera di Jimmy Morris, un insegnante di chimica ed allenatore della squadra di baseball della scuola che, per motivare i propri ragazzi, decide di fare un patto con loro: se fossero riusciti a vincere il loro campionato lui avrebbe sostenuto un provino come lanciatore professionista.
Bè, ormai avete citato tutto il citabile.
Forse la memoria mi inganna, ma mi pare di ricordare una serie TV sul baseball degli anni '80, che credo avesse il tema principale della Carmen come sigla... ma anche qui era una squadra di ragazzini...
Qualcuno lo ricorda, o me lo sono inventato?!? :D
John Kinsella
19-07-2007, 19:02
Bè, ormai avete citato tutto il citabile.
Forse la memoria mi inganna, ma mi pare di ricordare una serie TV sul baseball degli anni '80, che credo avesse il tema principale della Carmen come sigla... ma anche qui era una squadra di ragazzini...
Qualcuno lo ricorda, o me lo sono inventato?!? :D
Che Botte se incontri gli orsi (The Bad News Bears)
Questo è il film da cui era tratta la serie, protagonisti Walter Matthau e Tatum O'neil.
Ha due seguiti, non con Matthau.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.