PDA

View Full Version : Linux per pc obsoleto

caraibi
19-07-2007, 08:32
Ciao a tutti,
Ho un pc portatile IBM thinkpad r31 con un procio celeron 500mhz e 64mb di ram con scheda video integrata e ben 4gb di hard disk.
Vi direte e dove ci vuoi andare con quella calcolatrice?:sofico: :sofico:
Bene volevo cimentarmi in linux e iniziare a capirci qualcosa, sono abbastanza esperto di win e mi piace smanettare.
La domanda:
mi consiglate una DISTRO (si dice cosi vero?) che sia compatibile con tutta questa potenza che mi ritrovo?
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

ps: ho già letto un po di post ner n00b e ho scaricato Ubunto 7.04 e fedora 7 ma non partono.

iron84
19-07-2007, 08:38
Devi usare distro più leggere: Vai di Damn Small Linux o Puppy Linux ;)

caraibi
19-07-2007, 09:00
Grazie per la pronta risposta, stasera provo a scaricarle.
vorrei provarlo solo per trasferire file da hard disk usb a memory card varie e per vedere qualche divx oltre che a navigare e leggere posta, pensi sia possibile?

ltc044
19-07-2007, 09:06
navigare e leggere posta (e anche office authomation..) senz'altro si.
Per quanto riguarda i divx ci sono dei dubbi (per via del procio non propriamente una scheggia...) però devi provare ... per credere ...
Più che altro buono smanettamento ..... io sono un niubbo di linux ma ho capito che se uno smanetta ottiene cose super ..... oltre a passarci le giornate .... attenzione alla crisi da dipendenza .....

caraibi
19-07-2007, 10:12
Mi intriga troppo sta roba

caraibi
19-07-2007, 17:43
Belle entrambe meglio puppy.
Esiste in italiano?
è possibile installarlo sul disco fisso?

WebWolf
19-07-2007, 20:28
no
si

Clicchi col dx da qualche parte sullo schermo e in uno dei primi comandi in alto ci sono le opzioni di installazione.