PDA

View Full Version : [URGENTE] DFI INFINITY DARK NF965i

.bLiz
19-07-2007, 09:32
Ieri dopo aver assemblato il mio nuovo pc lo accendo e questo non da segni di vita. Nessun beep, e nessun segnale sul monitor. Ho anche provato a toglierli le ram, poi l'hd, poi la vga ma niente, non fa nessun beep. I led della modo si accendono, idem per la vga. Montando la cpu senza dissi e accendendo, questa scalda quindi sembra che funzioni.

I componenti sono questi:

DFI Infinity Dark NF965i
Intel Core Duo e6600
2gb ram corsair xms PC6400

facendo quindi varie prove sono giunto alla conclusione che la mobo è rotta, ma prima di rispedirla indietro allo shop, mi sorge un dubbio. Come alimentazione questa mobo ha il classico 24pin + un 12v di 8 pin; mentre il mio alimentatore ha solamente un 12v da 4 pin. Leggendo varie discussioni su internet ho letto che la mobo dovrebbe funzionare ugualmente anche con solo il 4 pin, infatti il manuale della mobo nella figura del 12v 8pin mi evidenzia in grassetto i primi 4pin, come per segnalare in effetti che i primi 4 sono fondamentali mentre gli altri no.

Voi che dite? se compro un adattatore che mi trasforma il 4 pin in 8 pin poi tutto funziona, o siete anche voi d'accordo che con il solo 4 pin la mobo deve funzionare? o al contrario sapete già che senza 8pin non funziona?

aiutatemi plz :help:

.bLiz
19-07-2007, 11:03
up :help: