PDA

View Full Version : Temperature 7600gs Silent

BlackSlash
19-07-2007, 09:01
Ciao a tutto il forum.
Ho montato una asus 7600gs agp silent nuova su una mobo abit Kd7.
A parte alcuni problemi dopo l'installazione dei driver (all'avvio il processore andava al 100%, eliminando uno per uno i programmi in esecuzione automatica ho risolto: è da verificare ma sembrava msn live), tutto sembra andare bene, a parte le temperature.
In Idle, case aperto, temperatura ambiente 30°C il pannello nvidia va a regime a 84°C.
A me sembrano tanti, e ancora non ho provato applicazioni non office.

Mi sapreste indicare alcune temperature di riferimento, intanto questa sera installerò gli ultimi driver.

tnx

novità, sul forum asus (no so se posso riportare il link) sembra essere un problema di driver. cmq vi darò conferma.

Sergio92
19-07-2007, 19:03
si beh in idle cm temp è alta, anke x una skeda silent e quella temp ambiente.
prova a usare altri pgr cm everest x rilevare la temp, assicurati ke il case sia ben areato (magari x adesso lascialo aperto sul lato) e metti una ventola ke spara sulla vga

BlackSlash
19-07-2007, 20:36
ho installato gli ultimi driver, ma nulla temperature in idle che raggiungono e superano gli 80°C.

Se gentilmente qualcuno che ha la 7600 gs mi indicasse i suoi valori di temperatura potrei verificare se è normale.

grazie per la risposta, proverò con everest, ma a "dito" gli 80°C ci sono eccome, brucia di brutto.
Inoltre ho comprato a posta una scheda passiva per non mettere ventole, quindi mi sembrerebbe una presa in giro vendere schede fanless che poi richiedono ventole. potrei capire se uno vuole fare un po di oc.

txn

LotharInt
19-07-2007, 20:54
ho installato gli ultimi driver, ma nulla temperature in idle che raggiungono e superano gli 80°C.

Se gentilmente qualcuno che ha la 7600 gs mi indicasse i suoi valori di temperatura potrei verificare se è normale.

grazie per la risposta, proverò con everest, ma a "dito" gli 80°C ci sono eccome, brucia di brutto.
Inoltre ho comprato a posta una scheda passiva per non mettere ventole, quindi mi sembrerebbe una presa in giro vendere schede fanless che poi richiedono ventole. potrei capire se uno vuole fare un po di oc.

txn

ho 2 schede come la tua nel cabinet , passive, è vero le temperature sono un po' altine in idle...con che programma le monitorizzi? in idle ,sia nel pannello nvidia sia sotto everest ho 65-68 gradi ..

Rodig
19-07-2007, 21:49
ho 2 schede come la tua nel cabinet , passive, è vero le temperature sono un po' altine in idle...con che programma le monitorizzi? in idle ,sia nel pannello nvidia sia sotto everest ho 65-68 gradi ..

Il programma c'entra poco, quello che fa la differenza é la posizione della scheda nel case in relazione alla presenza (o meno) di ventole di immissione/estrazione, dimensioni del case, organizzazione dei cavi, ecc.
Una scheda video "silent", se non ben allocata, sarà sempre a 80° e più....

LotharInt
19-07-2007, 22:04
Il programma c'entra poco, quello che fa la differenza é la posizione della scheda nel case in relazione alla presenza (o meno) di ventole di immissione/estrazione, dimensioni del case, organizzazione dei cavi, ecc.
Una scheda video "silent", se non ben allocata, sarà sempre a 80° e più....

lo so,io ho cabinet in alluminio col pannello a pochi cm dal dissy delle ventole: il calore passa dal dissy delle vga al metallo del cabinet che lo disperde che è una bellezza , inoltre ci sono 3 ventole per il ricircolo d'aria, per questo le temp sono buone, ho inoltre evitato di affollare la zona adiacente alle vga con cavi ,che passano a distanza, penso che il problema in questione si possa risolvere con una buona gestione della ventilazione ..