PDA

View Full Version : pc -masterizzazione.....vita difficile

ringhio28
19-07-2007, 05:35
buongiorno, ho un problema PC-masterizzatore.
mia zia possiede un pc presario 2100 e non riusciva più a masterizzare alcunchè, gli compariva l'avviso"inserire il disco nell'unità" malgrado ci fosse....quindi, visto che in passato era successo con il mio, risolvendo il problema andando a sostituire il masterizzatore, ho fatto altrettanto.ho acquistato un masterizzatore esterno comprensivo di box, marca pioneer.
l'ho collegato mediante porta usb. rileva i cd-dvd e si può tranquillamente guardare un filmato, ma il problema è che non si riesce a masterizzare nulla, l'errore che si riscontra cercando di copiare i file è il seguente: <impossibile accedere a D:\ funzione non corretta>. Inoltre ho notato che quando si seleziona qualcosa e si clicca con il tasto dx/ invia a\, non compare alcun disco ma documenti/bluetooth/desktop ...etc.
stessa cosa quando si osserva la parte sx dei dettagli, non compare: scrivi su cd.
sono andato in gestione periferiche e tutto sembra funzionare bene ed ho provato anche ad aggiornare il drive ma nulla...

1° domanda: non centra nulla l'essere in master o slave? (anche se li ho provati tuti e due)
2° che cosa posso fare?
grazie