PDA

View Full Version : Dissolvenza dei menu: non funziona piu'??

Mad_Griffith
19-07-2007, 01:47
Quali possono essere i motivi per cui la dissolvenza dei menu può smettere di funzionare? :(

Ora mi si aprono tutti a scorrimento laterale, come in Windows 98 :doh:

La faccenda non é ovviamente vitale (anche perché con un bel format sicuramente ovvierei), ma é piuttosto fastidiosa. :muro:

Nel registro posso trovare nulla da modificare? :mbe:

erikka69
19-07-2007, 01:52
Qualche programma incompatibile ti ha disabilitato l'areo

Mad_Griffith
19-07-2007, 01:58
Qualche programma incompatibile ti ha disabilitato l'areo

no, credo sia colpa di quel maledetto Vista Smoker. L'avevo installato tempo fa per smanettare con qualche caratteristica nascosta di Vista, ma quel programma malefico di default ti abilita certe modifiche che vuole lui (vai a scoprirle tutte) dell'OS, le quali, se non stai attento a riportarle come sono a default in Vista (ed é facile perdersi nel fracco di opzioni di quel programma), ti sputtanano parecchie cose (per esempio mette il grassetto a tutti i nomi delle cartelle).

Tra l'altro é scaduto il periodo di prova di Smoker e non posso piu' avviarlo per rimettere a posto il pastrocchio.:doh:

pgp
19-07-2007, 12:48
In questo caso FORMAT!

gianlu1993
19-07-2007, 15:11
In questo caso FORMAT!

direi anchio un bel FORMATTONE :ciapet:

Mad_Griffith
19-07-2007, 15:52
ma come siete drastici ragazzi, :D ecco la semplicissima soluzione:

Cancellare in HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop la chiave UserPreferencesMask.

Riapplicare le impostazioni dal pannello degli effetti visivi.

Rebootare.

Questo in un certo senso elimina la cache delle impostazioni visuali di Vista... e difatti i menu ora vanno come di default. ;)