ivanisevic82
18-07-2007, 23:32
Ciao ragazzi, quest'estate vado in vacanza in Provenza con la mia ragazza...vorrei dei consigli da qualcuno che c'è già stato, vi illustro la situazione...
Caratteristiche del viaggio:
- Saremo io e la mia ragazza (25 anni io, 29 lei).
- Ancora non economicamente del tutto autonomi, andiamo molto al risparmio!
- Arriveremo in Francia in macchina (da Firenze), quindi per gli spostamenti saremo automuniti.
- Staremo dall'1 (arriveremo in serata) al 13 agosto (giorno della partenza)...quindi c'è un bel pò di tempo.
- Ci piacerebbe "sforare" e arrivare fino a Camague...ma è un pò fuori mano, lo faremmo solo se ne vale davvero la pena!
Domande:
- La mia ragazza vorrebbe andare del tutto "all'avventura", pernottando di volta in volta "dove si trova...".
Lei è convinta che così risparmieremo perchè dice che su internet ci sono solo i posti più cari...e poi saremo più "liberi".
Io sono d'accordo per la maggiore libertà, ma ho due timori:
1) Che possiamo trovarci senza un posto per dormire...può capitare il pienone totale ad Agosto in certe zone?
2) Che alla fine ci restino solo i posti più cari...
- Ma è vero che mangiare lì costa 3-4 volte più che in Italia?
La scorsa estate siamo statiin Corsica...era cara, ma non 3-4 volte più di qui!
Se si và in paesini meno noti e più isolati, si può sperare di mangiare e dormire spendendo meno? E senza rischiare di rimanere in mezzo alla strada!
- Secondo voi quali sono i posti ASSOLUTAMENTE da vedere?
- Pensate che con meno di 1000 euro a testa ce la possiamo fare? O sono posti troppo cari?
Grazie mille a tutti, ciao e buona notte!
Caratteristiche del viaggio:
- Saremo io e la mia ragazza (25 anni io, 29 lei).
- Ancora non economicamente del tutto autonomi, andiamo molto al risparmio!
- Arriveremo in Francia in macchina (da Firenze), quindi per gli spostamenti saremo automuniti.
- Staremo dall'1 (arriveremo in serata) al 13 agosto (giorno della partenza)...quindi c'è un bel pò di tempo.
- Ci piacerebbe "sforare" e arrivare fino a Camague...ma è un pò fuori mano, lo faremmo solo se ne vale davvero la pena!
Domande:
- La mia ragazza vorrebbe andare del tutto "all'avventura", pernottando di volta in volta "dove si trova...".
Lei è convinta che così risparmieremo perchè dice che su internet ci sono solo i posti più cari...e poi saremo più "liberi".
Io sono d'accordo per la maggiore libertà, ma ho due timori:
1) Che possiamo trovarci senza un posto per dormire...può capitare il pienone totale ad Agosto in certe zone?
2) Che alla fine ci restino solo i posti più cari...
- Ma è vero che mangiare lì costa 3-4 volte più che in Italia?
La scorsa estate siamo statiin Corsica...era cara, ma non 3-4 volte più di qui!
Se si và in paesini meno noti e più isolati, si può sperare di mangiare e dormire spendendo meno? E senza rischiare di rimanere in mezzo alla strada!
- Secondo voi quali sono i posti ASSOLUTAMENTE da vedere?
- Pensate che con meno di 1000 euro a testa ce la possiamo fare? O sono posti troppo cari?
Grazie mille a tutti, ciao e buona notte!