PDA

View Full Version : Sapevate delle contaminazioni dei cibi?


ciaopx87
18-07-2007, 22:09
E' emerso da alcuni studi un fatto messo in luce da Beppe Grillo, secondo cui numerosi alimenti di marche prestigiose sarebbero contaminati da microparticelle provenienti da inceneritori di rifiuti, molto dannose per il nostro organismo. Non posso ovviamente menzionare marchi o aziende, ma sappiate che sono molte quelle interessate!
Alcune di queste particelle sono costituite da metalli come titanio, nickel e cromo, che si dice siano più dannosi delle microparticelle contenute nei gas di scarico delle industrie e dei mezzi di trasporto a motore.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ne avesse mai sentito parlare e come potremmo fare a porre rimedio a questo fatto secondo me indecente.

Dite la vostra...

clasprea
18-07-2007, 22:11
:old:

Con tutta la m***a che respiriamo, io comincio a preoccuparmi prima di quella

++CERO++
18-07-2007, 22:13
Sono gli oligoelementi :O

xò si fà prima a dire quali sono i prodotti che non contengono
qeste zozzerie :D

sempreio
18-07-2007, 22:27
ormai il vero ricco è quello che può permettersi, prodotti fatti in casa( da personale ovviamente:D ) in un ambiente quasi incontaminato e ormai a dispetto di quanto si pensi posti del genere qui in italia non ce ne sono più:rolleyes:

sempreio
18-07-2007, 22:31
Io volevo aprire un topic riguardo gli affettati che comprate al supermercato. Volevo chiedere un po' in giro se è una cosa normale trovarsi tra gli ingredienti 4 o 5 schifezze aggiuntive come nitrati, edulcoranti, aspartame, conservanti e chi più ne ha più ne metta. Se volete vado in frigo a prenderne uno e vi trascrivo gli ingredienti uno per uno... e sto parlando proprio di quelli presunti freschi fatti affettare al banco. In questo caso (supermercato B***a) appiccicano anche gli ingredienti con lo scontrino, in altri supermercati no ma li mettono sul vetro del banco, e siamo sempre là...
Alcuni fanno talmente schifo che a malapena si sente il gusto originale, sono tutti rinsecchiti e dopo 1 giorno sono immangiabili, sembra plastica :Puke:
Come si fa a mangiare quella roba?
Poi va beh ci son quelli confezionati, ti scrivono "senza polifosfati aggiunti" poi vai a leggere gli ingredienti... i polifosfati in effetti non ci sono ma c'è TUTTO il resto :rolleyes: :muro: :muro:

Mi chiedo se almeno le carni e gli affettati quelli della macelleria sotto casa conservano un po' di genuinità (dal sapore sembra di sì, perlomeno avranno qualche schifezza in meno)... dite la vostra che son curioso.

ormai per avere affettato buono devi spendere quasi un patrimonio, tipo 40-50euro al kg per avere qualcosa di decente, come pure l' olio 20-30euro al litro e purtroppo il prodotto più inquinato sapete qual' è? la pasta:rolleyes:

altro che fumo, coca e alcol qui mangiando si rischia di crepare