View Full Version : Account iTunes store e carta/credito
Spero di non aver sbagliato room, non ho trovato altro di attinente, nel caso spostatela.
Domanda:
voglio comprare alcuni prodotti allo store di iTunes.
Pagherò con Postepay.
Stavo creando l'account quando mi chiede i numeri della carta. Ma non son necessari e sufficienti al momento della transazione, è necessario fornirli anticipatamente?
La userid èè un account di posta elettronica esistente, es. nomecognome[at]gmail?
Grazie
Ps, già che ci siamo: che podcast e/o audiolibro mi consigliate per esercitare il mio inglese? Anche in mp se non si può fare pubblicità.:sofico:
Anche io acquisto su iTunes Store con postepay e all'iscrizione ho dovuto inserire il numero della carta, ma dopo gli acquisti puoi rimuoverlo senza problemi!
Vanno bene tutti gli indirizzi e-mail, io ho usato un @hotmail! ;)
i dati li fornisci al momento della creazione dell'account, così non te li deve più chiedere più ogni singola volta che pigli qualcosa.
ovviamente li puoi modificare/eliminare in seguito… comunque apple non è certo il negozietto online sconosciuto, puoi anche lasciargli il numero di carta che non succede niente ;)
gmail va benissimo per creare l'account, tieni conto che poi useranno quella casella per mandarti le email con le ricevute (solitamente 24/48h dopo).
podcast va un po' in base ai tuoi interessi… so che ce ne sono alcuni specifici per migliorare le lingue, altrimenti basta che ti scegli un argomento che ti interessa e lo segui normalmente.
posso dirti quelli che seguo io, ma ognuno ha i suoi gusti :rolleyes:
i dati li fornisci al momento della creazione dell'account, così non te li deve più chiedere più ogni singola volta che pigli qualcosa.
ovviamente li puoi modificare/eliminare in seguito… comunque apple non è certo il negozietto online sconosciuto, puoi anche lasciargli il numero di carta che non succede niente ;)
gmail va benissimo per creare l'account, tieni conto che poi useranno quella casella per mandarti le email con le ricevute (solitamente 24/48h dopo).
podcast va un po' in base ai tuoi interessi… so che ce ne sono alcuni specifici per migliorare le lingue, altrimenti basta che ti scegli un argomento che ti interessa e lo segui normalmente.
posso dirti quelli che seguo io, ma ognuno ha i suoi gusti :rolleyes:
Grazie ad entrambi. Però anche se Apple non è un negozietto, potrebbe sempre essere ogetto di attacchi fraudolenti.
Dì pure che podcast segui, rispetto i tuoi gusti.:D
intendo che, col giro di soldi che hanno, stai pure sicuro che avranno un database bello sicuro ;)
poi comunque la postepay è prepagata, quindi ci farebbero ben poco.
podcast in inglese hmm vediamo:
- tips from the top floor: fotografia, audio+video, un paio di episodi a settimana. Chris è tedesco, ma parla un ottimo inglese.
- geekbrief.tv: notiziole hi-tech, video, quotidiano. Cali è americana, molto simpatica ma parla molto veloce, ti avverto ;) (lo fa apposta perché dice che nel mondo moderno la gente ha sempre poco tempo, quindi vuole essere rapida)
- rocketboom: notiziole su internet, video, quotidiano. Joanne è inglese, ha quindi un ottimo accento direi.
- mobuzzTV: notiziole semi-hi-tech, video, quotidiano. Susan ha un po' di accento irlandese, ma non credo sia un problema. È nuova, e per ora decisamente meno spontanea della simpaticissima presentatrice che c'era fino a un mesetto fa :rolleyes: (se non si è capito: Karina, mi manchi!!!)
una volta alla settimana c'è poi diggnation, video, notizie su internet e tecnologie, alex e kevin hanno un accento decisamente americano e un po' rozzo quindi forse non è il massimo per imparare l'inglese corretto :p (prova a dire "duuuude, that is aaawesome!" a un inglese e vedi come ti guarda :D )
Ps, già che ci siamo: che podcast e/o audiolibro mi consigliate per esercitare il mio inglese? Anche in mp se non si può fare pubblicità.:sofico:
Visti i tuoi interessi ;) potrei anche consigliarti il podcast su Lightroom, e' parecchio comprensibile.
C'è un podcast specifico per migliorare l'inglese, dove vengono letti dei brani in inglese (allegati al podcast) e poi commentati parola per parola, sempre in inglese, ma parlato mooolto lentamente e comprensibilissimo. Fatto veramente veramente bene.
Il problema è che adesso non mi ricordo il nome..... :doh:
Se mi ricordo, te lo posto, se no stasera da casa!
C'è un podcast specifico per migliorare l'inglese, dove vengono letti dei brani in inglese (allegati al podcast) e poi commentati parola per parola, sempre in inglese, ma parlato mooolto lentamente e comprensibilissimo. Fatto veramente veramente bene.
Il problema è che adesso non mi ricordo il nome..... :doh:
Se mi ricordo, te lo posto, se no stasera da casa!
Better@English? :D
@ Luca, dove lo trovo? Non su Itunes store.
Ma posso abbonarmi anche agli store americani o posso comprare solo da quello italiano?
@ Luca, dove lo trovo? Non su Itunes store.
Si', su iTunes store. Vai nella sezione podcast, dovrebbe stare in evidenza. Altrimenti cerca lightroom (ora purtroppo non ricordo il nome preciso)
Better@English? :D
Sbagliato! :Prrr:
Mi viene in mente ELS.com, ma non sono per niente sicuro.... sai, è tutto in inglese....
:asd:
Sbagliato! :Prrr:
Mi viene in mente ELS.com, ma non sono per niente sicuro.... sai, è tutto in inglese....
:asd:
English as a Second Languages.:D
Già iscritto :stordita:
Si', su iTunes store. Vai nella sezione podcast, dovrebbe stare in evidenza. Altrimenti cerca lightroom (ora purtroppo non ricordo il nome preciso)
LR.
Ma adesso mi esercito sulla lingua, magari più in là...
Grazie, che bello comunque, ci son un sacco di cose utili.
Se lo faccio vedere a mio padre e alla mia ragazza ci si buttano a capofitto.
Prima mi criticano, poi...
LR.
Ma adesso mi esercito sulla lingua, magari più in là...
Beh, ho pensato che visto che ti volevi esercitare con l'inglese, e data la tua passione per la fotografia, ho pensato che in questo modo potevi unire l'utile al dilettevole ;)
Grazie, che bello comunque, ci son un sacco di cose utili.
Se lo faccio vedere a mio padre e alla mia ragazza ci si buttano a capofitto.
Prima mi criticano, poi...
E' sempre cosi'... questi parenti ;)
English as a Second Languages.:D
Già iscritto :stordita:
E' lui!!!
Beh, quello è perfetto per esercitarsi sulla lingua... o no?
E' lui!!!
Beh, quello è perfetto per esercitarsi sulla lingua... o no?
Yes. Adesso provo Better @ English
REPERGOGIAN
16-11-2007, 14:58
domanda:
è vero che itunes store va a prendersi i soldi dalla carta di credito (postepay nel mio caso) solo all'undicesimo file comprato?
link del 2004 http://www.tevac.com/article.php/20041201094257813
se fosse cosi io che ho comprato 2 canzoni a 99 cent se non compro le altre 9 cosa devo pensare?che me le hanno regalate? :sofico:
No è una bufala, ti scalano i soldi subito e ti mandano l'email con la ricevuta entro 24h, anche se prendi una sola canzone.
La ricevuta non è immediata solo perché così evitano di mandarti 10 ricevute per 10 brani diversi, e possono quindi mandartene una sola cumulativa a fine giornata. Ma stai tranquillo che i soldi li scalano subito, non sono mica tonti.
REPERGOGIAN
16-11-2007, 16:21
No è una bufala, ti scalano i soldi subito e ti mandano l'email con la ricevuta entro 24h, anche se prendi una sola canzone.
La ricevuta non è immediata solo perché così evitano di mandarti 10 ricevute per 10 brani diversi, e possono quindi mandartene una sola cumulativa a fine giornata. Ma stai tranquillo che i soldi li scalano subito, non sono mica tonti.
grazie per la risp.anche io presumevo fosse troppo bello
ma il dubbio mi è venuto perchè dalla mia postepay tutt'ora mancano solo gli 1,98 euro che la apple si prende per verifica e i soldi delle 2 canzoni non li ha ancora presi.forse ci va del tempo anche per il saldo disponibile
i soldi che apple ha "preso" per verificare l'account mi pare fungano poi da credito quando compri musica: nel tuo caso hai preso due canzoni (.99*2=1.98€) quindi non ti hanno scalato niente, sei semplicemente andato in pari.
salve,volevo chiedere una cosa riguardo all'itunes store.
io vorrei comprare una canzone di un album solo che invece del pulsante acquista c'è scritto che la canzone è in omaggio con l'album,ma se uno vuole solo quella canzone evitando di prendere tutto l'album come puo fare??
cè un modo????
grazie
nandox80
19-11-2007, 15:57
salve,volevo chiedere una cosa riguardo all'itunes store.
io vorrei comprare una canzone di un album solo che invece del pulsante acquista c'è scritto che la canzone è in omaggio con l'album,ma se uno vuole solo quella canzone evitando di prendere tutto l'album come puo fare??
cè un modo????
grazie
se la canzone è in omaggio con l'album non credo che te la diano separatamente....
se la canzone è in omaggio con l'album non credo che te la diano separatamente....
ma dai....che fregatura...:cry: :cry:
Confermo, negli album "normali" si possono comprare anche solo le singole tracce, ma quando ce ne sono di "bonus extra" (soprattutto se sono esclusive, che trovi solo sull'iTunesStore) allora te le danno solo con l'album. A volte regalano anche dei video, o il librettino pdf con testi e foto.
È tutta roba promozionale per invogliarti a comprare l'album, ma non la vendono singolarmente.
Confermo, negli album "normali" si possono comprare solo le singole tracce, ma quando ce ne sono di "bonus extra" allora te le danno solo con l'album. A volte regalano anche dei video, o il librettino pdf con testi e foto.
È tutta roba promozionale per invogliarti a comprare l'album, ma non la vendono singolarmente.
un vero peccatto....avevo trovato una bella chicca....vedrò di ricaricare la postepay e renderlo intero....:doh:
nandox80
19-11-2007, 16:50
un vero peccatto....avevo trovato una bella chicca....vedrò di ricaricare la postepay e renderlo intero....:doh:
eheh cosi succede anche con gli album che compri in negozio....magari esce il cd di un cantante che ti da qualche extra...non puoi mica avere l'extra senza comprare il cd!!! pazienza...se ne vale la pena per te compra tutto l'album.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.