View Full Version : Trasparenza barra di Start in Vista
La barra di Start di Vista (edizione con Aero) non dovrebbe essere trasparente come le finestre?
Da me non è così; ho provato a canbiare tema e poi ritornare su quello Aero, ma senza successo. Non ho idea di come fare!:mc:
Sapete indicarmi come fare a ripristinare la trasparenza?
Grazie
E' trasparente solo se non metti nessuna finestra in full screen.
E' trasparente solo se non metti nessuna finestra in full screen.
Vuoi dire sarebbe trasparente, ma non lo è, che io abbia finestre in fullscreen, in icona o nessuna finestra aperta
Vuoi dire sarebbe trasparente, ma non lo è, che io abbia finestre in fullscreen, in icona o nessuna finestra aperta
In tal caso non saprei... Davvero molto strano. Un qualche problema con i driver? Ma neanche perchè se le finestre sono trasparenti dovrebbe esserlo anche la barra.
Non me ne intendo...
Comunque all'inizio era normale!
è un po' che va così, ma non so da quando perché subito non me ne sono accorto
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
18-07-2007, 23:30
facci uno screen.. magari è la combinazionji di colori + lo sfondo del desktop che ti fa sembrare che la barra sia opaca e non semitrasparente ^_^
inoltre ricorda che puoi variare le opzioni di trasparenza come per il colore..
Sono sicuro che non sia lo sfondo: l'ho cambiato apposta e ne ho messo uno con colori a contrasto per essere sicuro che non fosse una mia svista.
Ho un monitor 17" del millennio scorso (mi sembra del 1999) con risoluzione schifosa (circa 1000x760), a tubo e a non so quanti colori, ma il punto è che ALL'INIZIO LA BARRA ERA TRASPARENTE, e non ho mai cambiato monitor!
gianlu1993
18-07-2007, 23:59
Sono sicuro che non sia lo sfondo: l'ho cambiato apposta e ne ho messo uno con colori a contrasto per essere sicuro che non fosse una mia svista.
Ho un monitor 17" del millennio scorso (mi sembra del 1999) con risoluzione schifosa (circa 1000x760), a tubo e a non so quanti colori, ma il punto è che ALL'INIZIO LA BARRA ERA TRASPARENTE, e non ho mai cambiato monitor!
so io perchè..anchio avevo sto problema...controlla se non hai nella barra delle applicazioni un player tipo itunes o qualcos'altro che non sia win media player...
per vederlo clikki col destro sulla barra, poi vai su barra degli strumenti e controlla se c'è qualche altro player (tipo itunes ) spuntato..se si togli la spunta e il gioco è fatto...a meno a me era così...spero di essere stato d'aiuto ciao ciao:)
Gianlu SEI UN MITO:ave:
Ma ringrazio molto anche gli altri:happy:
Avevo proprio messo la barra di iTunes (che peraltro non mi dispiace togliere perché è terribilmente brutta); togliendola la trasparenza è subito ritornata.
Anche se non immaginavo una soluzione così banale. Stavo già pensando di dover andare a frugare nella cartella "Windows" per modificare files di sistema da me incasinati...:D
gianlu1993
19-07-2007, 11:25
Gianlu SEI UN MITO:ave:
Ma ringrazio molto anche gli altri:happy:
Avevo proprio messo la barra di iTunes (che peraltro non mi dispiace togliere perché è terribilmente brutta); togliendola la trasparenza è subito ritornata.
Anche se non immaginavo una soluzione così banale. Stavo già pensando di dover andare a frugare nella cartella "Windows" per modificare files di sistema da me incasinati...:D
basta un po di calma :Prrr:
i'm happy for you!!!!!!!!!!!:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.