PDA

View Full Version : Trasparenza barra di Start in Vista

pgp
18-07-2007, 22:21
La barra di Start di Vista (edizione con Aero) non dovrebbe essere trasparente come le finestre?
Da me non è così; ho provato a canbiare tema e poi ritornare su quello Aero, ma senza successo. Non ho idea di come fare!:mc:
Sapete indicarmi come fare a ripristinare la trasparenza?
Grazie

acitre
18-07-2007, 22:55
E' trasparente solo se non metti nessuna finestra in full screen.

pgp
18-07-2007, 23:21
E' trasparente solo se non metti nessuna finestra in full screen.

Vuoi dire sarebbe trasparente, ma non lo è, che io abbia finestre in fullscreen, in icona o nessuna finestra aperta

acitre
18-07-2007, 23:22
Vuoi dire sarebbe trasparente, ma non lo è, che io abbia finestre in fullscreen, in icona o nessuna finestra aperta

In tal caso non saprei... Davvero molto strano. Un qualche problema con i driver? Ma neanche perchè se le finestre sono trasparenti dovrebbe esserlo anche la barra.

pgp
18-07-2007, 23:26
Non me ne intendo...
Comunque all'inizio era normale!
è un po' che va così, ma non so da quando perché subito non me ne sono accorto

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
18-07-2007, 23:30
facci uno screen.. magari è la combinazionji di colori + lo sfondo del desktop che ti fa sembrare che la barra sia opaca e non semitrasparente ^_^

inoltre ricorda che puoi variare le opzioni di trasparenza come per il colore..

pgp
18-07-2007, 23:48
Sono sicuro che non sia lo sfondo: l'ho cambiato apposta e ne ho messo uno con colori a contrasto per essere sicuro che non fosse una mia svista.
Ho un monitor 17" del millennio scorso (mi sembra del 1999) con risoluzione schifosa (circa 1000x760), a tubo e a non so quanti colori, ma il punto è che ALL'INIZIO LA BARRA ERA TRASPARENTE, e non ho mai cambiato monitor!

gianlu1993
18-07-2007, 23:59
Sono sicuro che non sia lo sfondo: l'ho cambiato apposta e ne ho messo uno con colori a contrasto per essere sicuro che non fosse una mia svista.
Ho un monitor 17" del millennio scorso (mi sembra del 1999) con risoluzione schifosa (circa 1000x760), a tubo e a non so quanti colori, ma il punto è che ALL'INIZIO LA BARRA ERA TRASPARENTE, e non ho mai cambiato monitor!

so io perchè..anchio avevo sto problema...controlla se non hai nella barra delle applicazioni un player tipo itunes o qualcos'altro che non sia win media player...
per vederlo clikki col destro sulla barra, poi vai su barra degli strumenti e controlla se c'è qualche altro player (tipo itunes ) spuntato..se si togli la spunta e il gioco è fatto...a meno a me era così...spero di essere stato d'aiuto ciao ciao:)

pgp
19-07-2007, 08:38
Gianlu SEI UN MITO:ave:
Ma ringrazio molto anche gli altri:happy:
Avevo proprio messo la barra di iTunes (che peraltro non mi dispiace togliere perché è terribilmente brutta); togliendola la trasparenza è subito ritornata.
Anche se non immaginavo una soluzione così banale. Stavo già pensando di dover andare a frugare nella cartella "Windows" per modificare files di sistema da me incasinati...:D

gianlu1993
19-07-2007, 11:25
Gianlu SEI UN MITO:ave:
Ma ringrazio molto anche gli altri:happy:
Avevo proprio messo la barra di iTunes (che peraltro non mi dispiace togliere perché è terribilmente brutta); togliendola la trasparenza è subito ritornata.
Anche se non immaginavo una soluzione così banale. Stavo già pensando di dover andare a frugare nella cartella "Windows" per modificare files di sistema da me incasinati...:D

basta un po di calma :Prrr:
i'm happy for you!!!!!!!!!!!:ciapet: