View Full Version : Urgente - Mobo per Core duo 6400 budget limitato
Ciao ragazzi ho bisogno di prendere per un amico una scheda madre per un e6400 e ram vdata DDR2 800.
Su quale modello di scheda madre potrei orientarmi che permetta un overclock moderato magari per portare il 6400 almeno a 6600.
Budget 80€
potete anche consigliarmi qualcosa da cercare nel mercatino dell'usato. Ci sono talmente tanti chipset che non vorrei consigliarlo male!
Ciao, grazie come sempre del vostro supporto! ;)
per portarlo al pari di un 660 a def lo devi mettere ad almeno 300 di bus, quindi:
-le asrock tipo conroexfire ci arrivi preciso preciso ma ci arrivi
-altrimenti una mobo con chipset 965 che volendo così lo porti anche piu in alto
-ultima possibilità potresti provarequeusta asrock (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4Core1333-FullHD&s=n) che in una rece fa i 390 tranquillamente,e da nuova dovrebbe venire proprio 80€
pensavo alle gigabyte p35 e 965p Ds3 nuove stanno a meno di 100€ magari con un pò di fortuna sul mercatino...
ora leggo la recensione!
mordorozzo
18-07-2007, 23:14
Confermo...Gigabyte GA-965P-DS3 rev 3.3
89€ nuova..e con ottime doti di overclock!
si si infatti mi attizza proprio ho letto anche sul thread dedicato..parecchie cose interessanti...ora vedo di prenderne una nuova o usata se mi capita...vediamo un pò :)
mordorozzo
18-07-2007, 23:19
si si infatti mi attizza proprio ho letto anche sul thread dedicato..parecchie cose interessanti...ora vedo di prenderne una nuova o usata se mi capita...vediamo un pò :)
ovviamente te la consiglio nuova...
..pensa che stavo pensando di farmici un muletto da overclockare da paura su quella mobo...
..un belle dissi per CPU e uno per NB e secondo me quella cosa ti prende tranquillo i 500mhz..ho letto che c'è qlcn che ha preso i 530 :eek:
anche se la regina è sempre lei..la DFI Infinity Dark 965P...550mhz :read:
La Dfi su che prezzi sta ?
Dfi ..è Dfi :)
Beh il mio amico non deve fare overclock disperati :) cioè na cloccatina cosi.
Come dissipatore abbiamo preso un artic freezer 64 Pro, io ne uso uno per il mio 3700 occato (939) ed è performante e silenzioso e soprattutto costa poco :)
Come ram delle V-data DDR 800 ...oneste :)
mordorozzo
18-07-2007, 23:33
La Dfi su che prezzi sta ?
Dfi ..è Dfi :)
Beh il mio amico non deve fare overclock disperati :) cioè na cloccatina cosi.
Come dissipatore abbiamo preso un artic freezer 64 Pro, io ne uso uno per il mio 3700 occato (939) ed è performante e silenzioso e soprattutto costa poco :)
Come ram delle V-data DDR 800 ...oneste :)
la DFI costikkia...meno di 140€ non si trova..ma è una madonna di skeda..
le ram oneste...piu che oneste, diffida da coloro che dicono che le ram poko costose non danno soddisfazioni in overclock!
pensa che c'era un tizio che avevo 4 banchi di OCZ pc8000...ram assurde che pero abbiamo scoperto che avevano nell'SPD i settaggi base di delle ram a 800Mhz invece di 1150 :eek:
mentre ci sn le mie ram (serie value) che con i chipset elpida...da 667mhz salgono a 950mhz con cas4 invece di cas5..con soli 2.1 volt!
ma si ma infatti...con i computer bisogna scegliere attentamente le bufale o il rischio di spendere 3 volte tanto per prestazioni inesistenti è sempre dietro l'angolo!
Il mio amico si accontenterebbe di far passare il 6400 a 6600 per cui..poi mi sembra che la gigabyte possa montare i processori con 1333 di bus vero ?
domanda ...ma le ram 1333 sarebbero le DDR3 ?
mordorozzo
18-07-2007, 23:46
ma si ma infatti...con i computer bisogna scegliere attentamente le bufale o il rischio di spendere 3 volte tanto per prestazioni inesistenti è sempre dietro l'angolo!
Il mio amico si accontenterebbe di far passare il 6400 a 6600 per cui..poi mi sembra che la gigabyte possa montare i processori con 1333 di bus vero ?
domanda ...ma le ram 1333 sarebbero le DDR3 ?
allora la rev 3.3 ha il supporto per i proci 1333...invece le ram 1333, si sono le DDR3
piuttosto..sto tuo amico non puo comprarsi n'altro banco da 1Gb e mettere il tutto in dual channel?
cmq...far passare un 6400 ad un 6600 e davvero facile..se davvero vuole il tuo amico puo farlo salire parekkio quel procio...l'impo e dissiparlo bene e soprattutto dissipare bene anche il NB ;)
L'altro banco di Ram lo prenderà a breve ...deve contenere le spese per ora ma è scontato che lo farà :) per questo abbiamo evitato di mettere 2x512
Quindi volendo potrà sostituire il procio più in la...
PS: quindi devo controllare che sia una revision 3.3 ..ce ne sono altre in commercio ?
mordorozzo
18-07-2007, 23:53
L'altro banco di Ram lo prenderà a breve ...deve contenere le spese per ora ma è scontato che lo farà :) per questo abbiamo evitato di mettere 2x512
Quindi volendo potrà sostituire il procio più in la...
PS: quindi devo controllare che sia una revision 3.3 ..ce ne sono altre in commercio ?
guarda molti hanno rimosso le vekkie revisioni..fatto sta che se la cerchi a prezzi ottimi e in un negozio su internet buono...c'è solo e-key sulla quale la trovi a 89€ rev3.3 ;)
per le ram e meglio che si sbrighi...non sia mai prende 2 banchi con chip diversi o roba del genere...riskierebbe di compromettere nn sl la compatibilità ma anche le doti di overclock!
per i proci beh...diciamo che se fa una bella politica di risparmio..potrebbe ance permettersi un E6750 o 6850 ;)
Allora per la scheda la prendo a mano a Roma a 90€ cosi mi risparmio le spese di spedizione ed eventuali casini con garanzie e cose varie e posso chiedere e vedere con i miei occhi che sia una 3.3
su trovaprezzi ne ho trovati molti di siti con le 3.3 però hai ragione "e gay"..:D è quello con il prezzo piu basso ma per 2€ ..credo di farcela.
Per il procio abbiamo preso un 6400 usato
Domani vedo se può prostituirsi e prendere un altro banco per non rischiare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.