PDA

View Full Version : CONSIGLI PER ACQUISTO DIGITALE COMPATTA..

povo86
18-07-2007, 19:41
ciao a tutti,premetto che son alle prime armi con la fotografia,però vorrei prendere qualcosa di abbastanza buono con un budget di max 350 euro.

Dando un'occhiata in giro ho notato queste compatte:
Panasonic lumix Tz3
Panasonic Lumix Tz2
Canon A630
Panasonic Fz8

Scarterei già in partenza la Fz8 in quanto forse troppo ingombrante..
volevo sapere da qualcuno più esperto se ci son molte differenze tra la TZ3 e la TZ2??? perchè se cambia solo la grandezza dello schermo preferisco risparmiare qualcosina ed andare sulla Tz2...

chiedo a qualcuno più esperto qualche consiglio su una digitale compatta da rimanere attorno ai 300 euro o qualcosa in più... ho le idee un po' confuse ( ah non limitatevi alle 4 digitali che ho postato io...)

Grazie a tutti,attendo risposte

loncs
18-07-2007, 23:48
Dipende da quant'è la differenza, però pensaci bene, 3" sono una goduria ...

Se posso consigliarti ... facci un pensierino serio alla FZ8 ... la TZ3 non è proprio compattissima, a me tocca tenerla sempre in mano col laccetto perché in tasca un po' da fastidio ... se la FZ8 partisse da 28mm venderei la TZ3 per passare alla FZ8.

Se il 35mm ti basta e magari cerchi qualcosa in più dei 280mm della TZ3 ...

povo86
19-07-2007, 16:26
ho capito.. bo ho molto le idee confuse perchè la Fz8 è un po' grandicella per i miei gusti,però tutti dicono che è una bomba per qualità/prezzo..
a me serve una macchinetta che faccia un po' di tutto,son uno alle prime armi diciamo (con la voglia di imparare qualcosa di fotografia,e tra un po' magari passare a un modello superiore).. quindi meglio rimanere sulle canon tipo A710 is o A630 oppure sulle panasonic Tz2-Tz3 con obiettivo leica??? oppure un'altra marca ..... grazie mille

thesaggio
19-07-2007, 17:41
Se, come dice tu, hai voglia (magari non subito subito) di imparare qualcosa di fotografia, forse è meglio comprare una fotocamera che ti metta a disposizione tanti settaggi manuali (almeno quando questa voglia ti verrà, potrai soddisfarla!)

Quindi nel tuo caso scarterei le panasonic tz2 e tz3, per andare sulle canon a 630/640/710 (anche la fz8 andrebbe bene, ma se per te è poco compatta...).