View Full Version : Raffredddamento router
Ciao a tutti ragazzi...è la prima volta che posto in questa sezione per cui
non so se sono fouri luogo....o meno... ho fatto una ricerca tra i vari post e non risulta che nessuno abbia risconrato il mio stesso problema.......
In pratica ho un router d-link 624 di quelli tiscali....e con questo caldo diventa una fornace e mi causa continue disconnessioni e impossibilità a navigare rendendo tutto lentissimo....allora devo spegnere e riaccendere dopo mezz'ora per poter poi usarlo per 5 minuti,,,, ho notato che non ha nessun sistema di raffreddamento e che ha pochissime fessure piccolissime per arieggiare....
Come posso fare per risolvere il problema? Qualsiasi soluzione p bene accetta........inoltre....se mi proponete di "squartare" il router....poi se recido il contratto la wind se lo viene a riprendere? e poi....che gli dico :) :) :)
Infinite grazie anticipatamente!!!!
Ciao, anche io una volta avevo un modem router FI-FI della D-Link e mi faceva impazzire e arabbiare sempre :muro: :muro: perche' ogni volta non andava e si sconetteva da solo e dovevo staccarlo dalla corrente e riataccarlo, finche' un giorno il router non mi funzionava piu' e l'ho mandato in assistenza siccome era nuovissimo, loro dicevano che era il firmware diverso dal'originale, ma io non avevo inserito nulla.
Quando me lo hanno rimandato nuovo l'assistenza , io l'ho rivenduto subito dalla disperazione e mi sono comperato (con i consigli di un'amico su internet ) un bel router modem NETGEAR DG 834gt e va BENISSIMO !
Il router scalda molto ma il suo lavoro lo fa' sempre e non ti lascia a piedi:D :D
Ciao.
gregor202
18-07-2007, 22:11
Io appoggio il mio Linksys al muro di casa e sta abbastanza fresco..lo tendo in verticale, ma non so se cambi qualcosa. Se lo stacco dal muro al tocco è più caldo, ma non da comunque problemi. Comunque nel tuo caso una bella ventola anche da 80 puntata contro e risolvi il problema...sempre che il router sia vicino al pc
stesio54
18-07-2007, 23:49
ne basta uno di topic ;)
http://img467.imageshack.us/img467/2494/lolkt6.jpg
io per il mio broadband router ho usato questa soluzione giusto qualche ora fà :asd:
muhahahaha simpatica come idea :D Io ho problemi simili con un DSL-G604T ma non se siano dovuti alla temp...il router comunque è bollente!!A volte capita che è lentissimo anche nel pannello stesso,i che è una cosa un po inspiegabile..ho risolto parecchi problemi aggiornando il firmware!
Ciao!
JECKO MP.........anche io ho aggiornato il firmware e non è cambiato nulla........xo ho notato che da problemi solo se è bollente......
GREGOR 202.........si è vicino al pc....... una ventola da 80? che significa? scusate sono proprio neofitya.........
STESIO 54.......scusa sarebbe un radiatore? :) :)
berto1886
19-07-2007, 11:25
E' un dissipatore da procio, credo sia un thermaltake
a......poi....avevodimenticato.....se ci metto una ventola esterna....l'aria avra molta difficolta a d entrarem perche non so se ce l'avete presente ma le fessure sono piccolissime,,,,,,,,quasi nulle........
berto1886
19-07-2007, 11:37
L'unica soluzione sarebbe bucarlo
goldorak
19-07-2007, 12:08
ne basta uno di topic ;)
io per il mio broadband router ho usato questa soluzione giusto qualche ora fà :asd:
Un po' radicale come soluzione di raffreddamento. Comunque i routers sono progettati per supportare il calore che producono. Certo non dovete metterli vincino ad altre fonti di calore. Ma per il resto stanno benissmo, forse bisognona alzarli un pochino da terra in modo che l'aria sottostante si ricicli.
Per dirti ho un Atlantis Land R440 che scalda che e' un piacere, ma non e' instabile. Adesso e' a 15 giorni di uptime, con altrettanto di uptime per la connessione adsl e non sono giorni freddi. ;)
goldorak
19-07-2007, 12:10
E' un dissipatore da procio, credo sia un thermaltake
E un Noctua. ;)
stesio54
19-07-2007, 12:22
E un Noctua. ;)
nh-u12 :O
più che una soluzione radicale...è goliardica :p
mi uggiava sentire che il legno sottostante si riscaldasse a tal maniera :O
-ArtOfRight-
19-07-2007, 12:36
Io ho rotto la bellezza di 3 Netgear DG834it (router che tutti elogiano su questo forum).....in effetti scalda molto, quindi non apppena spengo il pc stacco la spima del router (perchè i geni che l'hanno progettato non hanno previsto un interruttore, il che andrebbe anche bene se non fossi ormai al 4° router in 8 mesi, speriamo che questo duri)...
Lo tengo appoggiato su un tavolo che ha una lastra di vetro a mò di tovaglia i quale non si scalda mai.........
Direi che ora per l'estate ti merita puntarci contro un bel ventilatore.......
berto1886
19-07-2007, 13:17
nh-u12 :O
più che una soluzione radicale...è goliardica :p
mi uggiava sentire che il legno sottostante si riscaldasse a tal maniera :O
Ah ecco... assomiglia un pò allo thermatake...
Bimbosoft
19-07-2007, 22:13
Io ho un Netgear dg834gt-it e va che è un piacere, scalda ma non mi ha mai dato nessun problema x il calore, lo tengo in verticale con i suoi piedini forniti nella confezione.
berto1886
20-07-2007, 07:38
Io a casa vado solo di 56k... navigo praticamente solo al lavoro quando posso...
cMq le alte temp mi hanno fuso il router infatti non riuscivo roprio a navigare....allora l'ho sostituito con uno che gia avevo e funziona tutto.
Comunque ora per il cambio con liero questo lo devo restituire....ma ho un piccolo problemino...ho rotto l'alimentatore e lo stavo usando con un trasformatore che avevo......ora come faccio? mica posso ridarlo senza.......
gtrazie mille davvero a tutti! grazie per le risposte davvero!
berto1886
21-07-2007, 10:42
Di solito nn lo ritirano vai tranquillo
ok grazie mille davvero!!!! grazie a tutti
Capellone
21-07-2007, 16:02
io ho un D-Link 300T flashato a router; in questi giorni scalda tanto allora l'ho aperto e ho messo un piccolo dissipatore di alluminio sul microchip AR7 con pasta termoconduttiva e tenuto fermo da un pezzo di fil di ferro; adesso lo sto usando aperto per collaudo e se tocco il dissiparore è ustionante, quindi a qualcosa serve :eek:
sto pensando di forare la carrozzeria del router per montare una ventolina che verrà alimentata a 9 V dal circuito di alimentazione dell'apparecchio stesso, sempre che l'alimentatore da 1000 mA sia sufficiente.
gregor202
22-07-2007, 09:28
Grande Capellone! ottima idea! una foto?...tienici informati, vista la calda estate. Che dissipatore stai usando?
berto1886
23-07-2007, 07:40
Secondo me basta, il router in se nn consuma molto casomai ne prendi uno da 1500mA
@stesio: non credo che un dissi appoggiato li sotto possa abbassare la temp del router :mbe:
goldorak
23-07-2007, 09:33
@stesio: non credo che un dissi appoggiato li sotto possa abbassare la temp del router :mbe:
Era una goliardata. :sofico:
stesio54
23-07-2007, 12:55
infatti, però fà in modo che il tavolo non si scaldi :O
Era una goliardata. :sofico:
alla fine è la sola ed unica motivazione seria :asd:
infatti, però fà in modo che il tavolo non si scaldi :O
alla fine è la sola ed unica motivazione seria :asd:
utile allora :asd:
berto1886
23-07-2007, 13:38
Ma sn così caldi sti router... io finora ho usato i Thomson 605, i Cisco 827 e 837 nn scalda nessuno dei 3
Capellone
23-07-2007, 14:37
Nikka93 secondo te l'aria trapassa la plastica? la roba che scalda veramente sono i circuiti, quindi devi almeno fare dei buchi sulla carrozzeria.
berto1886
23-07-2007, 14:55
Si, infatti cm fa lui, raffredda solo il "case"
ne basta uno di topic ;)
Ciao, volevo chiederti una domanda che non c'entra niente pero' col la discussione di questo dibattito: ma nella tua foto ho visto che il tuo PC ha un raffreddamento a liquido verde, e giusto ?
Se e si' come ti trovi con questo raffreddamento ?
Grazie e saluti.:D
berto1886
11-08-2007, 21:27
E' evidente che sia un sistema a licquido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.