PDA

View Full Version : problemi scheda video

hippazia
18-07-2007, 19:06
Salve a tutti, chiedo una mano a far tornare a posto il mio pc: ho una scheda video ma cercando di aggiornare il drive ho cancellato quello esistente e quello che ho provato ad installare non è compatibile. Qualcuno di voi può aiutarmi? Mi rendo conto di capirci poco in materia, ma se qualcuno mi spiega cosa devo fare, sono sicura di seguire le istruzioni. Il punto è che io abito in un paesino e c'è solo un tipo che si occupa di computer e, siccome è l'unico, se ne approfitta chiedendo un sacco di soldi e formattando il computer (che non ha altri problemi!!!). Vi chiedo aiuto.

andrea.andrea
18-07-2007, 19:14
prima di tutto devi vedre che scheda hai poi installi i driver se possiedi una ati usa i catalyst se invece ai una Nvidia i forceware che puoi scaricare da internet........

hippazia
18-07-2007, 19:33
come faccio a vedere quale scheda video ho??? scusatemi

Sergio92
19-07-2007, 18:07
come faccio a vedere quale scheda video ho??? scusatemi

allora, vai su pannello di controllo --> prestazioni e manutenzione --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> schede video

hippazia
19-07-2007, 18:39
nel mio pannello di controllo non ho "prestazioni e manutenzione"
comunque "smanettando" un po' ho trovato questa cosa:

CONTROLLER VIDEO (COMPATIBILE VGA)

I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

Ho provato a reinstallare il driver... ma non lo trova!!!

hippazia
19-07-2007, 19:07
Vorrei ringraziare andrea e sergio... ho risolto diversamente... con un ripristino ad una data precedente... vorrei comunque aggiornare il driver della scheda video che ha l'ultimo aggiornamento al 15/07/2004
la scheda video è: NVIDIA GeForce4 MX 440
il computer è: PC multiprocessore ACPI
processore: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00 GHz

Servono altre informazioni?

Il sistema operativo è:Windows XP Professional

:doh:

pgp
19-07-2007, 20:12
Mi è successa la stessa cosa con Catalyst (driver della mia scheda video Ati): per sbaglio l'ho disinstallato. Inserendo il DVD d'installazione non riuscivo a reinstallare percheéil programma non era compatibile con Vista. Sul sito della Ati però ho trovato Catalyst per Vista.
Forse anche il driver del tuo disco d'installazione non è compatibile con XP. Prova ad andare sul sito della nVidia e scarica il nuovo driver: questo è il sito (http://www.nvidia.it/page/home.html)
e questo dovrebbe essere il link dove scaricare il driver per la tua scheda video (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_94.24_it.html)

hippazia
20-07-2007, 14:04
Ho provato ad installare il driver, ma non funziona... cioè mi dice che non è compatibile... come posso fare???